ARC by matteof93

Pubblicità
ho rifatto un po di conti, al momento mi restano tra i 180 e i 200€....di questi una buona parte va per la mobo (penso asrock z77 extreme6).

a quel punto resterebbero tra i 50 ed i 70€ con i quali posso andare su un ottimo sistema ad aria o liquido all in one (ovviamente usati) oppure tenermi il dissi stock di intel per un po di tempo sino a quando non avrò abbastanza soldi per liquidare la cpu.

a voi l'ardua sentenza.....cosa mi consigliate di fare?

- - - Updated - - -

ps: alimentatore in consegna domani e cpu spedita domani ;)

- - - Updated - - -

vorrei avere una vostra opinione: quando avrò tutti i componenti, la mia intenzione è di overclockare la cpu sperando di superare i 4.5ghz in daily.

per tale scopo può bastarmi un h100 magari con un push pull? non desidero temperature glaciali, mi basta non superare i 60 gradi in full.

Prendi una Extreme4 (è faiga uguale, ha sempre i condensatori dorati eccetera xD) e un Megahalem nero :)

ho rifatto un po di conti, al momento mi restano tra i 180 e i 200€....di questi una buona parte va per la mobo (penso asrock z77 extreme6).

a quel punto resterebbero tra i 50 ed i 70€ con i quali posso andare su un ottimo sistema ad aria o liquido all in one (ovviamente usati) oppure tenermi il dissi stock di intel per un po di tempo sino a quando non avrò abbastanza soldi per liquidare la cpu.

a voi l'ardua sentenza.....cosa mi consigliate di fare?

- - - Updated - - -

ps: alimentatore in consegna domani e cpu spedita domani ;)

- - - Updated - - -

vorrei avere una vostra opinione: quando avrò tutti i componenti, la mia intenzione è di overclockare la cpu sperando di superare i 4.5ghz in daily.

per tale scopo può bastarmi un h100 magari con un push pull? non desidero temperature glaciali, mi basta non superare i 60 gradi in full.

io sto aspettando che mi ritornino dei pezzi (vaschetta top e radiatore) da RMA per errata fornitura e il radiatore era difettato...dopodiché metto in vendita l'h100 se ti può interessare devi solo aspettare , altrimenti fai come se non avessi mai detto niente :D

Prendi una Extreme4 (è faiga uguale, ha sempre i condensatori dorati eccetera xD) e un Megahalem nero :)
il fatto è che la extreme4 è una atx ma più stretta, non voglio ritrovarmi una scheda che svolazza per il case (non potendola fissare sul lato destro)

- - - Updated - - -

io sto aspettando che mi ritornino dei pezzi (vaschetta top e radiatore) da RMA per errata fornitura e il radiatore era difettato...dopodiché metto in vendita l'h100 se ti può interessare devi solo aspettare , altrimenti fai come se non avessi mai detto niente :D
mi piace :)

be dipende sempre dal prezzo però :P comunque vedremo, prima devo comprare il case che questi di fractal se la stanno prendendo un po troppo comoda

- - - Updated - - -

La extreme4 è atx normale, la pro3 è più stretta :)
ho controllato le misure:

x4: 30,5x21,8cm
pro3: 30,5x19,3cm
sono entrambe più strette, lo standard è 30.5x24.4

il fatto è che la extreme4 è una atx ma più stretta, non voglio ritrovarmi una scheda che svolazza per il case (non potendola fissare sul lato destro)

- - - Updated - - -

mi piace :)

be dipende sempre dal prezzo però :P comunque vedremo, prima devo comprare il case che questi di fractal se la stanno prendendo un po troppo comoda

- - - Updated - - -

sono entrambe più strette, lo standard è 30.5x24.4

il prezzo è 60€ spedito te lo dico gia ora , :D

il prezzo è 60€ spedito te lo dico gia ora , :D
in termini di tempo, quando potresti spedire?

ps: mi mandi pm con info del tipo garanzia, fattura, quando l'hai comprato, ore all'attivo, condizioni generali, temperature del sistema su cui è installato ora...grazie :)

- - - Updated - - -

ho la soluzione per il water cooling :D

Ultima modifica da un moderatore:

Cos'è un prototipo DIY di turbina da boing 747? :lol: OK basta spammare...

Io ti consiglierei di lasciar stare completamente il dissi stock intel e magari cercarti recensioni di dissi ad aria magari sui 30-40 € in modo da tenere la CPU a temperature decenti e il resto del budget lo tieni per un impianto serio. Per esperienza personale il Mugen 2b è una bomba, e dalle recensioni anche il successore Mugen 3 non è assolutamente male per il prezzo. ;)

Cos'è un prototipo DIY di turbina da boing 747? :lol: OK basta spammare...

Io ti consiglierei di lasciar stare completamente il dissi stock intel e magari cercarti recensioni di dissi ad aria magari sui 30-40 € in modo da tenere la CPU a temperature decenti e il resto del budget lo tieni per un impianto serio. Per esperienza personale il Mugen 2b è una bomba, e dalle recensioni anche il successore Mugen 3 non è assolutamente male per il prezzo. ;)
guarda credo opterò per un liquido all in one che mi crea meno spesa, meno tempo in termini di manutenzione, non bisogna starci dietro ecc ecc....molto più comodo tanto non voglio fare alcun record......adesso speriamo solo fractal si muova a distribuire i case ai rivenditori

in termini di tempo, quando potresti spedire?

ps: mi mandi pm con info del tipo garanzia, fattura, quando l'hai comprato, ore all'attivo, condizioni generali, temperature del sistema su cui è installato ora...grazie :)

- - - Updated - - -

ma :lol:

aggiornamento direttamente da fractal design riguardo l'arc midi r2: il primo container di case arriva oggi alla loro sede in svezia, il distributore per il mercato tedesco li avrà entro la fine del mese....

sinceramente speravo entro metà marzo :(

- - - Updated - - -

oggi sembra essere arrivato qualcosa :D

img20130304201038.webp

cosa sarà? :)

- - - Updated - - -

adesso vi sottopongo un nuovo dubbio:

asrock z77 extreme6 nuova o asrock z77 fatal1ty professional usata? il prezzo è lo stesso......

ps: nessuno che voglia vedere cosa c'è dentro quella scatola? :D

aggiornamento direttamente da fractal design riguardo l'arc midi r2: il primo container di case arriva oggi alla loro sede in svezia, il distributore per il mercato tedesco li avrà entro la fine del mese....

sinceramente speravo entro metà marzo :(

- - - Updated - - -

oggi sembra essere arrivato qualcosa :D

Visualizza allegato 51307

cosa sarà? :)

- - - Updated - - -

adesso vi sottopongo un nuovo dubbio:

asrock z77 extreme6 nuova o asrock z77 fatal1ty professional usata? il prezzo è lo stesso......

ps: nessuno che voglia vedere cosa c'è dentro quella scatola? :D
usata da amazon?

usata da amazon?

secondo me c'è un tostapane, ma noi siamo così nerd che ci vediamo una scheda madre o chissà cosa!:asd:
mi dispiace ma vi sbagliate entrambi...c'è l'alimentatore ;)

ecco qualche foto:
img20130304202149.webp img20130304202012.webp img20130304201813.webp img20130304201855.webp img20130304201730.webp

scusate la qualità delle foto.

intanto ecco gli altri 2 componenti in arrivo :D

243265-intel-core-i7-2600k-box.webp Z77Professional.webp

- - - Updated - - -

mi stavo chiedendo, come realizzare un paio di copri slot neri per gli slot pci express? l'alternativa è l'inserimento del rosso oltre al bianco ed al nero come colori della build. pensavo di fare un copri psu verniciandolo di nero con un paio di righe rosse, idem i copri slot pci del case che sono bianchi (diventerebbero neri con un motivo rosso)

oggi altre novità :D

img20130306153553.webp img20130306153616.webp img20130306153700.webp

il dissipatore è provvisorio, penso che al 99% mi orienterò su un liquido all in one. l'hdd è un banalissimo samsung 320gb, mi serviva altro spazio sul pc....la mobo parte domani quindi se sono fortunato venerdì è a casa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro