Approvazione Build Gaming-Working 1/1.5k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Per quanto riguarda le ventole da installare nel case meglio da 120 o da 140? Quali consigliereste? Sia da 120 che da 140 se ne possono aggiungere 1 rear e 2 top: http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro-M-SpecialEdition.html

@Angelorob per la mobo una domanda: tra la Prime e la Carbon c'è attualmente uno scarto attorno ai 40 euro. A cosa è dovuto essenzialmente questo scarto? Se è dovuto a caratteristiche specifiche avanzate di cui non mi devo interessare per quello che faccio io sicuramente meglio risparmiare quei soldi; se invece ha proprio una qualità costruttiva migliore e più durevole ci farei un pensiero.
Attendiamo anche @BWD87 per un parere in più che sicuramente male non fa.

Nel mentre, vi ringrazio nuovamente per il vostro tempo ragazzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Per quanto riguarda le ventole da installare nel case meglio da 120 o da 140? Quali consigliereste? Sia da 120 che da 140 se ne possono aggiungere 1 rear e 2 top: http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro-M-SpecialEdition.html

@Angelorob per la mobo una domanda: tra la Prime e la Carbon c'è attualmente uno scarto attorno ai 40 euro. A cosa è dovuto essenzialmente questo scarto? Se è dovuto a caratteristiche specifiche avanzate di cui non mi devo interessare per quello che faccio io sicuramente meglio risparmiare quei soldi; se invece ha proprio una qualità costruttiva migliore e più durevole ci farei un pensiero.
Attendiamo anche @BWD87 per un parere in più che sicuramente male non fa.

Nel mentre, vi ringrazio nuovamente per il vostro tempo ragazzi.
Sempre meglio da 140 (meno rumore). Il top al momento lascialo così, l'aria calda va via da sola essendo dilatata e quindi più leggera di quella fredda. In questo caso per la ventola/e potrà darti indicazioni @Oktane97
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Non credo di aver capito bene ahahah

Oltre al WiFi e Bluetooth sembra avere un buon comparto audio e buoni vrm (che a dir la verità non so neanche di cosa si tratta, ma mi sembra di aver capito che servono in ottica OC e quindi non ci sto neanche a perdere tempo xD)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non credo di aver capito bene ahahah

Oltre al WiFi e Bluetooth sembra avere un buon comparto audio e buoni vrm (che a dir la verità non so neanche di cosa si tratta, ma mi sembra di aver capito che servono in ottica OC e quindi non ci sto neanche a perdere tempo xD)
Un buon comparto audio comunque non è paragonabile ad una scheda audio dedicata, questo sulla base di prove personali.
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non credo di aver capito bene ahahah

Oltre al WiFi e Bluetooth sembra avere un buon comparto audio e buoni vrm (che a dir la verità non so neanche di cosa si tratta, ma mi sembra di aver capito che servono in ottica OC e quindi non ci sto neanche a perdere tempo xD)
Non è esclusivamente legato ad oc.
Sono importanti per una corretta alimentazione e dissipazione (cpu).
Se hai tempo e voglia puoi confrontare le due schede, dal sito produttore comunque.
Compreso il reparto audio.
Ma non fa ciò la differenza sulla scelta, se necessiti di questo parametro meglio una scheda audio dedicata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Grazie per le delucidazioni! Il più grande problema che ho riscontrato approcciandomi per la prima volta a questo mondo è la difficoltà di reperire informazioni effettive. Le confronterei volentieri, è che non conoscendo il significato specifico delle varie caratteristiche posso solo vedere "numericamente" e statisticamente quale scheda si comporta meglio, tuttavia non ho idea di come e in che modo i parametri che analizzo siano significativi per l'utilizzo che devo farne, è quello il vero dramma del neofita.
In ogni caso, grazie alla disponibilità di utenti come voi, sono quasi arrivato alla fine di questo viaggio (che assomiglia più a un'odissea che a una crociera). Riassumendo mi manca stabilire la mobo, e per quello attendiamo @BWD87 e le ventole, e per quelle attendiamo @Oktane97 (anche se quelle che mi hai linkato tu Angelorob mi sembrano assolutamente valide).

Tra la Prime e la Carbon, alla fine, non ho ben capito se pensi che lo scarto di prezzo di 40euro nella mia posizione può avere senso o no.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie per le delucidazioni! Il più grande problema che ho riscontrato approcciandomi per la prima volta a questo mondo è la difficoltà di reperire informazioni effettive. Le confronterei volentieri, è che non conoscendo il significato specifico delle varie caratteristiche posso solo vedere "numericamente" e statisticamente quale scheda si comporta meglio, tuttavia non ho idea di come e in che modo i parametri che analizzo siano significativi per l'utilizzo che devo farne, è quello il vero dramma del neofita.
In ogni caso, grazie alla disponibilità di utenti come voi, sono quasi arrivato alla fine di questo viaggio (che assomiglia più a un'odissea che a una crociera). Riassumendo mi manca stabilire la mobo, e per quello attendiamo @BWD87 e le ventole, e per quelle attendiamo @Oktane97 (anche se quelle che mi hai linkato tu Angelorob mi sembrano assolutamente valide).

Tra la Prime e la Carbon, alla fine, non ho ben capito se pensi che lo scarto di prezzo di 40euro nella mia posizione può avere senso o no.
Nella carbon paghi di fatto anche il Wi-Fi e Bluetooth. Ti servono?
Nello specifico non ricordo le effettive differenze sulle fasi (vrm), bisognerebbe confrontarle.
Quello che so, è che la Prime (Asus) è un'ottima scheda con componenti di livello, se propendi per una b450.
Altrimenti, come detto, con una x470 ti metti al riparo da ogni sorpresa ma devi investire qualcosa in più.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Nella carbon paghi di fatto anche il Wi-Fi e Bluetooth. Ti servono?
Nello specifico non ricordo le effettive differenze sulle fasi (vrm), bisognerebbe confrontarle.
Quello che so, è che la prime (Asus) è un'ottima scheda con componenti di livello, se propendi per una b450.
Altrimenti, come detto, con una x470 ti metti al riparo da ogni sorpresa ma devi investire qualcosa in più.
:)
Chiarissimo, grazie! Il Wi-Fi e il Bluetooth sulla Mobo che cosa comportano? Prima di oggi non pensavo nemmeno fossero collegati tra loro.

Per quanto riguarda l'HDD questo toshiba nella versione 2TB costa un po' meno del P300, sono uguali o vale la pena spendere 10euro in più per il P300? https://www.amazon.it/dp/B009CPDI62/?tag=tomsforum-21

Questa è l'ultima domanda prima di aspettare BWD e Oktane, promesso :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Chiarissimo, grazie! Il Wi-Fi e il Bluetooth sulla Mobo che cosa comportano? Prima di oggi non pensavo nemmeno fossero collegati tra loro.

Per quanto riguarda l'HDD questo toshiba nella versione 2TB costa un po' meno del P300, sono uguali o vale la pena spendere 10euro in più per il P300? https://www.amazon.it/dp/B009CPDI62/?tag=tomsforum-21

Questa è l'ultima domanda prima di aspettare BWD e Oktane, promesso :asd:
Il p300 è migliore :)
Wifi, se hsi il router distante dal pc necessiti di questo collegamento.
Magari con
https://www.amazon.it/dp/B01EYTGI7G/?tag=tomsforum-21

O insieme Bluetooth
https://www.amazon.it/dp/B01EX7KP46/?tag=tomsforum-21

Solo Bluetooth (per trasferire files, foto,.... da telefono, o collegare sorgente audio, ecc.)
https://www.amazon.it/dp/B00CM83SC0/?tag=tomsforum-21

P. S. Se paghi per questo sulla mobo, forse la differenza di prezzo non contempla le altre (possibili migliori/auspicate) qualità!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili