Approvazione Build Gaming-Working 1/1.5k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Mi confermi che è un software pessimo. Però se è così ingestibile... alternative? Non credo vero?
Dove hai letto della cpu?
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Direi di no,
non sfrutti il dual channel ma avrai pur sempre 32gb se servono!
Post unito automaticamente:


Mi confermi che è un software pessimo. Però se è così ingestibile... alternative? Non credo vero?
:boh:
Esatto. E' il miglior solver esistente sul mercato al momento. Senza entrare nello specifico della disciplina, praticamente offre la possibilità di studiare quali sono le moves a livello di bilanciamento ottimale. Già è complesso per un solver, per un umano è fantaimpossibile.
Direi che non è proprio il caso, non sei mica da solo con i tuoi problemi ? Agli esordi per un aiuto mi toccava sempre metter mano al portafogli....una vita fà. :D Abbiamo già suggerito il dissipatore ?
No ma ci mancherebbe, ero pseudo-ironico nonostante sia un lavoraccio tenere tutto sotto controllo anche perché essendo alle prime armi ogni volta ne scopro una nuova che manda in fumo tutti i piani precedenti :asd:
@BWD87 parlava di freezer arctic 33 credo, ma comunque ancora adesso non so se sia necessario dato che il dissipatore stock del 2700x, wraith prism, sembra un dissipatore comunque decente.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Esatto. E' il miglior solver esistente sul mercato al momento. Senza entrare nello specifico della disciplina, praticamente offre la possibilità di studiare quali sono le moves a livello di bilanciamento ottimale. Già è complesso per un solver, per un umano è fantaimpossibile.

No ma ci mancherebbe, ero pseudo-ironico nonostante sia un lavoraccio tenere tutto sotto controllo anche perché essendo alle prime armi ogni volta ne scopro una nuova che manda in fumo tutti i piani precedenti :asd:
@BWD87 parlava di freezer arctic 33 credo, ma comunque ancora adesso non so se sia necessario dato che il dissipatore stock del 2700x, wraith prism, sembra un dissipatore comunque decente.
Per dire che non va cambiato subito, gli si da un'occasione, ma da quello che andrai ad usare probabilmente poi servirà in seguito.
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Dove hai letto della cpu?
Specs di Piosolver: https://www.piosolver.com/pages/technical-details

  • If you are running PioSOLVER pro/edge for extended amount of time (several hours or more without breaks) be sure to control CPU temperature. If your cooling system isn't in stellar condition or you live in hot climate the CPU may overheat (typically i'7s are comfortable up to about 90-95C). Reducing amount of threads (especially for CPU's with hyperthreading like i7) helps with that aspect without too much of a performance penalty. It may well be the first program to really test limits of your CPU so just be sure the fans etc. are working properly.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Specs di Piosolver: https://www.piosolver.com/pages/technical-details

  • If you are running PioSOLVER pro/edge for extended amount of time (several hours or more without breaks) be sure to control CPU temperature. If your cooling system isn't in stellar condition or you live in hot climate the CPU may overheat (typically i'7s are comfortable up to about 90-95C). Reducing amount of threads (especially for CPU's with hyperthreading like i7) helps with that aspect without too much of a performance penalty. It may well be the first program to really test limits of your CPU so just be sure the fans etc. are working properly.
In pratica traducendo, sembra il festival della sfiga:

Se stai utilizzando PioSOLVER pro / edge per un lungo periodo di tempo (diverse ore o più senza pause) assicurati di controllare la temperatura della CPU. Se il sistema di raffreddamento non è in condizioni stellari o si vive in climi caldi, la CPU potrebbe surriscaldarsi (in genere i'7 sono confortevoli fino a circa 90-95 ° C). La riduzione della quantità di thread (specialmente per le CPU con hyperthreading come i7) aiuta con quell'aspetto senza troppa penalizzazione delle prestazioni. Potrebbe essere il primo programma a testare veramente i limiti della tua CPU, quindi assicurati che i fan, ecc. Funzionino correttamente.

Per surriscaldarsi si dovrebbero ricreare tutta una serie di coincidenze sfortuite. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Figuriamoci quelli che stanno sotto!
Che poi può anche essere che la cpu sarà più sollecitata, però al di là del dissi, il software lavorerà sempre male. Rimane il fatto che non fai oc e che quei 100mhz in più o di meno non ti risolveranno certo il problema lato software!
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
In pratica traducendo, sembra il festival della sfiga:

Se stai utilizzando PioSOLVER pro / edge per un lungo periodo di tempo (diverse ore o più senza pause) assicurati di controllare la temperatura della CPU. Se il sistema di raffreddamento non è in condizioni stellari o si vive in climi caldi, la CPU potrebbe surriscaldarsi (in genere i'7 sono confortevoli fino a circa 90-95 ° C). La riduzione della quantità di thread (specialmente per le CPU con hyperthreading come i7) aiuta con quell'aspetto senza troppa penalizzazione delle prestazioni. Potrebbe essere il primo programma a testare veramente i limiti della tua CPU, quindi assicurati che i fan, ecc. Funzionino correttamente.

Per surriscaldarsi si dovrebbero ricreare tutta una serie di coincidenze sfortuite. :)
Sì davvero, le ultime righe sembrano una campana a morto :death:
Figuriamoci quelli che stanno sotto!
Che poi può anche essere che la cpu sarà più sollecitata, però al di là del dissi, il software lavorerà sempre male. Rimane il fatto che non fai oc e che quei 100mhz in più o di meno non ti risolveranno certo il problema lato software!
A questo punto come pensate mi convenga muovermi? Dissipatore aftermarket subito?
E' vero il software non lavorerà mai bene. Però direi che quel che posso fare per prevenire sarebbe opportuno farlo subito...
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sì davvero, le ultime righe sembrano una campana a morto :death:

A questo punto come pensate mi convenga muovermi? Dissipatore aftermarket subito?
E' vero il software non lavorerà mai bene. Però direi che quel che posso fare per prevenire sarebbe opportuno farlo subito...
Prendilo da subito, è efficiente, ma se mi ricordi il case controllo se ci va il D15 di Noctua.
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Prendilo da subito, è efficiente, ma se mi ricordi il case controllo se ci va il D15 di Noctua.
Phanteks Enthoo Pro M SE
L'arctic freezer 33 se non ricordo male non era tanto meglio del wraith prism, quindi qualora lo prendessi subito aftermarket vorrei puntare su una soluzione davvero valida anche se costa qualcosa in più.
Post unito automaticamente:

Se vuoi proprio metticelo!
Il mio parere lo conosci già!
:)
Lo so bene, ed è quello che pensavo anche io soprattutto dopo essermi informato abbastanza bene sul wraith prism (stock del R7 2700x), solo che stanno uscendo risvolti un po' inaspettati come questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Phanteks Enthoo Pro M SE
L'arctic freezer 33 se non ricordo male non era tanto meglio del wraith prism, quindi qualora lo prendessi subito aftermarket vorrei puntare su una soluzione davvero valida anche se costa qualcosa in più.
Post unito automaticamente:


Lo so bene, ed è quello che pensavo anche io soprattutto dopo essermi informato abbastanza bene sul wraith prism (stock del R7 2700x), solo che stanno uscendo risvolti un po' inaspettati come questo.

https://www.amazon.it/dp/B00L7UZMAK/?tag=tomsforum-21
info: https://noctua.at/en/nh-d15
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Phanteks Enthoo Pro M SE
L'arctic freezer 33 se non ricordo male non era tanto meglio del wraith prism, quindi qualora lo prendessi subito aftermarket vorrei puntare su una soluzione davvero valida anche se costa qualcosa in più.
Post unito automaticamente:


Lo so bene, ed è quello che pensavo anche io soprattutto dopo essermi informato abbastanza bene sul wraith prism (stock del R7 2700x), solo che stanno uscendo risvolti un po' inaspettati come questo.
Allora opta per un aio
https://www.amazon.it/dp/B06XYSVXYX/?tag=tomsforum-21

Il noctua è un ottimo dissi.
Ti consiglio prima di decidere di guardare qualche video sul tubo .... :) del noctua!
 
  • Mi piace
Reazioni: GoingDeeper

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ryzen non supporta il quad Channel quindi 2 o 4 banchi è la stessa cosa in termini di presentazione. Perché buttare soldi per RAM che non viene mai utilizzata? Attualmente 32gb per uso locale non vengono usati quasi da niente. Se vuoi fare una cosa già ampia e mantenere possibilità di espansione fai un kit 2x8gb 3200mhz (io ho fatto così e uso, a livello professionale: solidworks, Revit, Blender, indesign ecc)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

GoingDeeper

Nuovo Utente
55
45
Ryzen non supporta il quad Channel quindi 2 o 4 banchi è la stessa cosa in termini di presentazione. Perché buttare soldi per RAM che non viene mai utilizzata? Attualmente 32gb per uso locale non vengono usati quasi da niente. Se vuoi fare una cosa già ampia e mantenere possibilità di espansione fai un kit 2x8gb 3200mhz (io ho fatto così e uso, a livello professionale: solidworks, Revit, Blender, indesign ecc)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Come indicato nelle specs del software qualora si volesse risolvere il preflop servirebbero minimo 64gb.
Comunque mi sono informato meglio da altri players e nella stragrande maggioranza dei casi fortunatamente 16gb sono sufficienti. Quindi, come suggerisci, opterò per un 2x8 @3200mhz (vengeance lpx c16). Per il dissipatore aftermarket invece tu cosa ne pensi @rctimelines ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili