Apple abbasserà i prezzi?

Pubblicità
Come mai secondo voi Apple non fa un netbook 10" a 700 € con la stessa CPU dell'Ipad2, eventualmente con RAM saldata (vuoi un MAC economico? Ti tieni 2 GB di RAM)? Al posto di IOS, potrebbe fare un porting del vecchio Leopard su ARM.

Come mai secondo voi Apple non fa un netbook 10" a 700 € con la stessa CPU dell'Ipad2, eventualmente con RAM saldata (vuoi un MAC economico? Ti tieni 2 GB di RAM)? Al posto di IOS, potrebbe fare un porting del vecchio Leopard su ARM.
Beh perché le difficoltà tecniche nel realizzare un prodotto del genere non sarebbero certo poche... Inoltre non so quanto gli utenti siano favorevoli a cambiare di nuovo architettura, basti pensare il polverone che si è creato col passaggio PowerPC-Intel. Inoltre un prodotto del genere sarebbe incredibilmente castrato, non sarebbe un tablet ne un portatile, e creerebbe confusione. Senza contare che già esiste un MacBook Air da 11.6''.

Credo che il "Mac economico" (se così possiamo chiamarlo) sia proprio l'iPad. Sono sicuro che mano a mano l'OS migliorerà sempre più convergendo verso OSX, e prima o poi ci metteranno una benedetta presa USB, ma solo quando l'OS sarà veramente pronto.

Infine, come dico sempre, Apple non è interessata alla fascia economica.

Secondo voi in futuro la Apple abbasserà i prezzi? Magari quando avrà più commercio.

Scordatelo!!!!! Apple è un prodotto di MODA. La gente spende tanto per avere un apple che usa al max al 10% delle proprie capacità, ovvero per dire ad amici e parenti che ha un oggetto che fa figo.

I prezzi sono alti, e questo è vero, ma la gente continua a comprare. Secondo te, che interesse ha la Apple di abbassare i prezzi???? Credo nessuna, i loro fatturati parlano chiaro.

Scordatelo!!!!! Apple è un prodotto di MODA. La gente spende tanto per avere un apple che usa al max al 10% delle proprie capacità, ovvero per dire ad amici e parenti che ha un oggetto che fa figo.

I prezzi sono alti, e questo è vero, ma la gente continua a comprare. Secondo te, che interesse ha la Apple di abbassare i prezzi???? Credo nessuna, i loro fatturati parlano chiaro.
Il discorso è più complesso di come lo esponi... però non credo sarà facile fartelo capire.

Ma scusate una cosa, l'Unione Europea non ha stabilito che tutti i prodotti multimediali devono avere una porta mini-USB? perchè nell'iPad 2 non c'è?

Ma scusate una cosa, l'Unione Europea non ha stabilito che tutti i prodotti multimediali devono avere una porta mini-USB? perchè nell'iPad 2 non c'è?
Non c'è un conto alla rovescia come potrebbe sembrare... probabilmente entro due anni tutti i cellulari avranno lo stesso connettore per il caricabatterie, ma non è detto che Apple elimini del tutto il Dock, tecnicamente superiore all'USB. I due connettori potrebbero convivere. Comunque l'iPad non è un cellulare, quindi non credo cambierà connettore.

Il discorso è più complesso di come lo esponi... però non credo sarà facile fartelo capire.

Giusto a titolo di esempio una mia collega di lavoro pagata 1.000/1.200 €. al mese, dopo avermi riempito le orecchie di quotidiane lamentele delle bollette di luce e acqua da pagare, ha speso 600 €. per comprare l'Iphone 4 per chiamare, mandare i messaggini e fare le foto del suo cane.

Allora le ho chiesto (dopo tutto ciò che ho dovuto ascoltare) come mai avesse speso tutti quei soldi in un telefono (manco l'intelligenza di prenderlo in comodato d'uso con la 3) e lei mi ha risposto che i soldi sono i suoi e li spende come le pare che detto in altre parole sarebbe "perchè lo voglio e basta" e non per unà reale necessità.

@Stefano, ora sono proprio ansioso del fatto che tu mi illumini sulla tua opinione in merito e poi non lamentarti dell'atteggiamento degli altri utenti se dai risposte a caz** come hai fatto con me.
http://www.tomshw.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff/187402-cambiare-nickname-o-rifare-account.html

Io credo che non tutti gli oggetti che noi compriamo siano strattamente necessari, la tua collega l'ha comprato, magari non sai i motivi, perchè potrebbe essersi rotto il telefono e si è decisa a prenderne uno nuovo, o altri motivi.

Io credo che non tutti gli oggetti che noi compriamo siano strattamente necessari, la tua collega l'ha comprato, magari non sai i motivi, perchè potrebbe essersi rotto il telefono e si è decisa a prenderne uno nuovo, o altri motivi.

Ma anche a me è andato in malora il cell eppure ho speso 50 €. per un samsung normalissimo anche perchè se mi cade l'Iphone sono consapevole del fatto che ho buttato 600 € nel cesso. In tutta sincerità appena uscirà il 5 cercherò di prenderlo in comodato d'uso con la 3 non perchè mi sia indispensabile ma solo perchè mi voglio togliere lo sfizio.

1. Se l'iPhone cade non si rompe, fidati, hanno fatto un sacco di test su internet (una macchina è perfino passata sopra l'iPhone 3Gs, lo schermo si è fatto qualche crepa ma funzionava!!!), vedi su internet.
2. Hai preso un telefono da 50€ che dopo 2 mesi si rompe, la batteria non legge e tante altre cose...

Comunque convine prenderlo con gli operatori telefonici? Come mai?

Preso il 3G con la TIM... Arrivate 2 bollette di quasi 1000 euro l'una tutto per un loro "errore"... Proteste, fax, ore spese al telefono, minacce.... Non è servito a nulla. O paghi o paghi, ed il modo di riprendere i soldi ormai è svanita. Quindi per quanto mi riguarda mai più un telefono con contratto. Lo pago tutto all'inizio, faccio come mi pare, non sono legato a loro per 2 anni, e prevengo inculate. Meglio 700 di telefono tutte in una volta. Almeno per me.

Per quanto riguarda le cadute, non servono test su YT, ve lo dico io in prima persona: caduto almeno 6 volte (parlo di quelle gravi), su asfalto/cemento/pavimento. Quella piu devastante è stata contro l'asfalto col vetro davanti... Solo un graffietto/scheggiatura sul bordo in alto. Per il resto delle cadute, mai nessun problema, nemmeno un graffio.

Paradossalmente si è graffiato molto di più appoggiandolo su superfici non proprio lisce senza cover. Ma va beh tanto ora l'ho rivenuto.

si certo come no è resistentissimo...ma se in giro ci sono vagonate di gente con schermi rotti o con enormi crepe...e quello com più rotture di schermo è proprio l'iphone 4 che ha il vetro esposto sia davanti che dietro...infatti ha un indice di rottura superiore a quello del 3gs che almeno aveva il vetro attorniato da una cornice....

il motivo per cui apple non abbassa i prezzi è il fatto di avere un so diverso dal resto dei produttori, e se vuoi quello lo paghi quanto vuole lei, senza contare l'estetica e la percepita esclusività....tutti fattori che valgono per la maggior parte degli acquirenti neofiti del mondo apple

non è certo difficile trovare utilizzatori 20ennali che storcono il naso sulla rotta presa da apple sul versante consumer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro