Apple abbasserà i prezzi?

Pubblicità
...
x apple non è così!!!
quando la tecnologia avanza apple semplicemente smette di usarla e sposta tutto con le nuove tecnologie!!!
infatti il numero di prodotti che tiene in vendita è sempre quello, semplicemente aggiorna sempre i modelli con le nuove tecnologie, ma i modelli a listino sono sempre gli stessi!!!!
quelli vecchi non vengono deprezzati xkè appunto non vengono più venduti!!!
sono vecchio ma non sordo, non c'e bisogno che finisci ogni sentenza con tre esclamativi :-)
Hai detto esattamente quello che ho detto io, quando la tecnologia migliora Apple (come tutti) smette di usare quella vecchia, e quindi i prezzi calano quando la nuova tecnologia, vuoi per volume di vendita, vuoi per migliore costruzione. Prendi per esempio l'evoluzione degli iPod, il Nano di adesso costa la metá del primo iPod, ma è dieci volte più potente, piccolo e leggero.

Comunque un leggero abbassamento di prezzi potrebbe farlo secondo me...Potrebbe anche buttarsi su altri mercati, ad esempio videogiochi o TV o altre cose no?

Scusami x i punti esclamativi, non è mancanza di rispetto è che sono abituato a finire le frasi così, mi viene spontaneo!!

Il fatto è che Apple solitamente mette in vendita il prodotto nuovo allo stesso prezzo che costava il vecchio.

Ad esempio, due anni da presi l'imac 21.5 base con dual core a 1149€, ora lo stesso modello ma con quadcore i5 costa sempre 1149€ mentre quello precedente non è più in vendita!

Apple quando rinnova la tecnologia la fa pagare esattamente quanto costava quella vecchia, sostituendola.

Scusami x i punti esclamativi, non è mancanza di rispetto è che sono abituato a finire le frasi così, mi viene spontaneo!!

Il fatto è che Apple solitamente mette in vendita il prodotto nuovo allo stesso prezzo che costava il vecchio.

Ad esempio, due anni da presi l'imac 21.5 base con dual core a 1149€, ora lo stesso modello ma con quadcore i5 costa sempre 1149€ mentre quello precedente non è più in vendita!

Apple quando rinnova la tecnologia la fa pagare esattamente quanto costava quella vecchia, sostituendola.

Si è vero, ma dovrebbero effettuare un leggero ribasso ogni anno come con iPad e iPad 2.

Si è vero, ma dovrebbero effettuare un leggero ribasso ogni anno come con iPad e iPad 2.
Il iPad 2 rispetto al primo ha due telecamere in più e un processore più veloce, perché mai dovrebbe farlo pagare di meno, tenendo conto che il prezzo dei tablet concorrenti è comparabile?

Mi sembra che non hai idee chiare di come funzioni il mercato ( forse perché sei giovane e non hai mai frequentato gli ambienti di lavoro?) i prezzi diminuiscono (a parità di prodotto) per due motivi, il primo è per battere la concorrenza che offre lo stesso prodotto a un prezzo inferiore, il secondo perché il prodotto non si vende e quindi lo si sconta per favorirne la vendita. Entrambe alternative producono una perdita, ma se ben calcolata può alla lunga risultare un vantaggio, per esempio per riuscire a "entrare" in Un particolare settore del mercato. Vedi per esempio la Xbox di Microsoft, per avere un prezzo competitivo Microsoft era costretta a venderla a un prezzo inferiore al costo, per cui ci sono voluti anni prima che le vendite della Xbox fossero in positivo. Apple non ha questi problemi, i suoi prodotti vendono molto e vendono bene, e prima di fare uscire un nuovo prodotto cercano di vendere tutti i vecchi, per cui non ha nessun interesse ad abbassare i prezzi, come non ha nessun interesse a uscire con prodotti di bassa qualità a un prezzo inferiore.

PS io non lavoro per Apple, ma per una azienda leader nel nostro settore, la nostra politica è la stessa: cerchiamo di vendere prodotti di buona qualità, e li facciamo pagare.

PS io non lavoro per Apple, ma per una azienda leader nel nostro settore, la nostra politica è la stessa: cerchiamo di vendere prodotti di buona qualità, e li facciamo pagare.

idem noi...
piuttosto di fare uno sconto perdiamo il cliente...chi ci vuole ci paga!!!

Ogni tanto Apple abbassa i prezzi anche durante il ciclo di vita di un prodotto, ma sono eventi rari e perlopiù accadono se i prodotti erano sovrapprezzati. L'anno scorso toccò al Mac Mini: posizionato a 799 € non vendeva più, dopo qualche mese l'hanno abbassato a 699. Per il resto, di solito abbassano o alzano quando il prodotto viene aggiornato.

Consiglio comunque di tenere sott'occhio le varie catene di elettronica, in quanto spesso e volentieri fanno sconti (una nota catena qualche settimana fa praticamente vendeva l'iPhone 4 gratis, restituendo il costo del prodotto in buoni spesa). Inoltre, sembra che in Cina Foxconn, un partner di Apple, andrà a testare una sorta di modello outlet con il benestare di Cupertino. Se funziona, è possibile che un modello del genere arrivi anche nei mercati occidentali, per rendere Apple più di massa.

Bentornato floola ;)
Comunque se vuoi qualcosa che costa di meno, potresti provare a vedere i prodotti ricondizionati :sisi:

Riporto in auge la discussione.
Secondo voi diminuirà il prezzo dell'iPhone 5?
Secondo me si, li metteranno a 599 e 699, riportandosi in linea con la concorrenza.

non li abbasseranno mai perchè sono prodotti riservati ad una fascia medio-alta, facendo così i loro prodotti hanno anche più valore nel tempo, se anche ogni singolo plebeo ha un mac il loro valore scenderebbe drasticamente

non li abbasseranno mai perchè sono prodotti riservati ad una fascia medio-alta, facendo così i loro prodotti hanno anche più valore nel tempo, se anche ogni singolo plebeo ha un mac il loro valore scenderebbe drasticamente
Beh certo i prezzi dei Mac credo sia fuori discussione che si abbassino. Io parlavo soltanto di iPhone, che, effettivamente, ha un prezzo elevato pure per la fascia alta :lol:
659 per il modello base sono veramente troppi... anche se materiali di pregio come vetro e acciaio non erano mai stati utilizzati in tale quantità su un cellulare quindi credo che alla fine il prezzo sia pure in parte giustificato. A quanto pare però l'iPhone 5 avrà una scocca in alluminio sul retro ed elimineranno la cornice di acciaio inossidabile (in pieno stile iPod touch), quindi oltre al peso dovrebbe ridursi anche il prezzo. Non tanto da gridare al miracolo, ma quel tanto che basta per allinearsi con la concorrenza.
Questa è solo una mia ipotesi ovviamente... :sisi:

Anche AUDI e BMW sono di fascia alta ma moltissime persone le hanno e il prezzo non scende....

Comunque costa troppo, l'unco prodotto della Apple a essere spropositato di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro