Questo vi toglierà qualche dubbio
Un mouse oltre i 1600 DPI non è più preciso, ma solo più rapido nel muovere il cursore. Quindi tra alzare i DPI oltre 1600, o alzare la sensibilità in game, non cambia nulla. Tenere 10.000 DPI e 0.1 di sensibilità è inutile, è come usare 3200 DPI e 3 di sensibilità (numeri a caso)
Tra 800dpi a sensibilità 5 e 1600 DPI sensibilità 2.5, potresti percepire differenza benché alla fine la distanza che percorre il cursore con uno stesso movimento del mouse sia la stessa.
Per capire più o meno quale siano i DPI adatti al proprio stile, dovresti provare vari valori , molto a grandi linee, con la sensibilità base del gioco o di Windows. Per esempio nel mio caso dal mouse posso scegliere 400/800/1600/3200. 1600 è il valore che più mi si addice con le impostazioni standard . Su Battlefield per i mezzi passo a 3200.
Poi ad ogni gioco, non andrò a modificare i DPI col programma vista la scomodità, per limare questi dettagli agisco sulla sensibilità in game. (Su Battlefield dal 20 base sono passato a 25)
Lasciare tutti i valori base nei giochi e modificare sempre i DPI non ha senso imho