UFFICIALE Apex Legends

Pubblicità
Abbassa Mouse Sensitivity a 3.0 e ADS a 1.0, è la stessa che usano pure DrDisrespect, Shroud etc.

Visualizza allegato 327548

Riguardo al FOV, alzalo a 96 di base. Io mi trovo benissimo. Disrespect usa lo stesso, Shroud lo ha a 104 mi pare ma è troppo esagerato secondo i miei standards.

Che cuffie hai preso?
Il Moltiplicatore sensibilità è già a 1. Sensibilità uso 5.0 come l'ho trovato, non è molto distante dalla sensibilità che uso su battlefield. I DPI li tengo a 1600.

Proverò FOV a 96. Ma pure con 90 mi trovo bene.

Ho preso le Sharkoon B1.

Io ho iniziato ad abbassarla gradualmente e mi sono trovato sempre meglio. Il mio consiglio è abbassala fino a quando riesci a coprire con il mouse un 180°

ps i DPI lasciali sempre fissi. Scegli un DPI base (che sia 400-800-1600) e poi abbassa le sensitività in game. se sei abituato a 2000 settali a 1600 e parti da li.

Il problema della sensitività alta è proprio la precisione da lontano che se ne va a farsi benedire.

Ma i DPI non sono la sensibilità detta in parole povere? Non l'ho mai capita la differenza (se c'è).

Diciamo di si, ma quelli di solito non si toccano. Si abbassa o si alza nel gioco no quella del mouse.

Ah ecco. Quindi diciamo che se i pro usano 400dpi e sensibilità 3 (esempio) io che uso normalmente 3000 dovrei metterla a 0 per equiparare? :D

Ma non era "più sono alti i DPI e più si è precisi?" Io ho sempre saputo così :D

Buon pomeriggio! Parlo per nome di una Community Multigaming (Clan, gruppo di amici, Gilda, un po' come preferite) grandicella che apprezza la bellezza di questo gioco a tal punto da aver creato da pochissimo una Sezione interamente dedicata a esso. Se anche voi vi siete fatti catturare da Apex e avete voglia di giocare in compagnia, con gente matura che non si prende troppo sul serio e che cerca in primis ragazzi simpatici con cui divertirsi, e non necessariamente dei proPlayers per pownare, sareste i benvenuti qui!

Che dire, se volete unirvi a noi:

https://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=57&t=13903
https://oostyle.net/gioca-con-noi-vieni-su-discord/

Vi aspettiamo!

Ma seriamente?

49be134ab35e54e86039d4ec88c235bd.jpg

Poi continuo a guardare e...Dr disrespect viene ARATO da un niubbo ahahah

Immagine.webp

Hanno perso durante la top 3.

Ah ecco. Quindi diciamo che se i pro usano 400dpi e sensibilità 3 (esempio) io che uso normalmente 3000 dovrei metterla a 0 per equiparare? :D

Ma non era "più sono alti i DPI e più si è precisi?" Io ho sempre saputo così :D

quella dei DPI alti e la precisione e una leggenda.

Nemmeno a 0 ancora meno :asd:

Per dire se uno ha 400 dpi e gioca a 4 sens, per avere lo stesso hipfire con 800dpi devi avere 2 di sens in game

Questo vi toglierà qualche dubbio

Un mouse oltre i 1600 DPI non è più preciso, ma solo più rapido nel muovere il cursore. Quindi tra alzare i DPI oltre 1600, o alzare la sensibilità in game, non cambia nulla. Tenere 10.000 DPI e 0.1 di sensibilità è inutile, è come usare 3200 DPI e 3 di sensibilità (numeri a caso)

Tra 800dpi a sensibilità 5 e 1600 DPI sensibilità 2.5, potresti percepire differenza benché alla fine la distanza che percorre il cursore con uno stesso movimento del mouse sia la stessa.

Per capire più o meno quale siano i DPI adatti al proprio stile, dovresti provare vari valori , molto a grandi linee, con la sensibilità base del gioco o di Windows. Per esempio nel mio caso dal mouse posso scegliere 400/800/1600/3200. 1600 è il valore che più mi si addice con le impostazioni standard . Su Battlefield per i mezzi passo a 3200.

Poi ad ogni gioco, non andrò a modificare i DPI col programma vista la scomodità, per limare questi dettagli agisco sulla sensibilità in game. (Su Battlefield dal 20 base sono passato a 25)

Lasciare tutti i valori base nei giochi e modificare sempre i DPI non ha senso imho

Come ho detto, dipende anche dal sensore e dalla sua qualità. Col G900 che costa un patrimonio e ha sensore iper avanzato posso essere iper preciso anche con dpi 1800.

La differenza principale e unica di avere basso dpi con alta sensibilità e alto dpi con bassa sensibilità é il movimento del mouse. Uno usa solo il polso per muovere e nelle lunghe sessioni puó darti fastidio ai tendini, l'altro usa il braccio per muovere e non porta danni alla salute.

Poi dipende anche da altri fattori che ho elencato in precedenza quali preferenze personali, tipo di presa del mouse, gioco specifico, risoluzione monitor e tappetino usato per cotarne alcuni tra i tanti fattori

Ergo la risposta definitiva é che non ce un dpi giusto e uno sbagliato.

Ultima modifica:
La differenza principale e unica di avere basso dpi con alta sensibilità e alto dpi con bassa sensibilità é il movimento del mouse.

Non è la stessa cosa? :skept:
Cioè alti DPI e sensibilità bassa (in game) non è uguale a bassi DPI e sensibilità più alta?
O forse non ho capito io ancora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro