UFFICIALE Apex Legends

Pubblicità
Ho scaricato da un paio di giorni il gioco, per il momento non voglio esprimere giudizi troppo affrettati ma l'impressione è buona.
Avrei bisogno di un paio di consigli per i dettagli grafici, possiedo un laptop con i7 6700hq e gtx 950m 4gb. Gli fps che ho ora sono buoni (qualche drop ogni tanto ma solo nel menu mai in game), l'unico problema è la definizione generale degli oggetti, oltre una certa distanza fatico molto a vedere i nemici. Non darei la colpa alla risoluzione dello schermo (720p) perché con Arma 3 per esempio non ho questo problema, che impostazioni potrei usare per limare il problema?
se vuoi una visuale nitida anche di ciò che è lontano per ora queste sono probabilmente le impostazioni migliori, con qualche modifica che varia da preferenze personali, insomma parti caso mai così e poi modifica cercando la tua perfezione
Poi ovviamente non è detto che tutti ci si trovino bene, il mondo è vario ;)

E' una scheda buona per prato fiorito ahimè.

Portatile immagino...puoi farci poco.

si, è un piccolo notebook 14 del 2014, con gpu di fascia bassa già all' epoca.

però prima di apex lo consideravo un pc gaming perfetto: gioco a 1080p maxato a quasi tutti i giochi blizzard e i vecchi cod. (e i giochi nuovi non è che siano un granché)

I cali magari sono dovuti al surriscaldamento del laptop, che come tutti i laptop ha airflow di letame.

Utilizza un programma per rilevare le temperature mentre giochi e vedi se va sopra gli 85C sia il processore che scheda video

tnx del consiglio, sarebbe bello se fosse solo un problema di temperature, purtroppo il pc è fresco, ha un' ottimo sistema di dissipazione e la gpu non scalda nulla (è di fascia bassa) sarà sui 68° con overclock +135MHz sul core +400 sulla vram

se vuoi una visuale nitida anche di ciò che è lontano per ora queste sono probabilmente le impostazioni migliori, con qualche modifica che varia da preferenze personali, insomma parti caso mai così e poi modifica cercando la tua perfezione
Poi ovviamente non è detto che tutti ci si trovino bene, il mondo è vario ;)
Oddio, senza antialiasing si vede tutto seghettato in 1080p, una schifezza.

lol i miei settings con la 1070

Visualizza allegato 327540
Come i miei, il filtro Anisotropico impatta zero, il texture streaming credo vada tenuto in base ai giga disponibili della VGA.

L'ultimo ho messo basso, proverò High, magari divento forte.

Nella config. postata sopra mette dettaglio modelli su High cmq.

Il vsync, io uso Sincronizzazione verticale Veloce da Nvidia, il triplo buffering blocca a 60.

Oltretutto oggi o lunedì, poste permettendo, mi arrivano cuffie e mic, così bestemmiando in chat carico la squadra.

Ultima modifica:
Ho messo metà della mia vram.

Alto solo impact marks che è il setting più importante li per me. Riguarda l'impatto dei proiettili ed esplosioni nel mondo circostante. Non impatta le performance dei fps

Alcuni prediligono mettere al minimo questa ed alzare un po' la qualità dei modelli su low o medium cosi da distinguere meglio i nemici, ma a me va bene così. Ogni tanto alterno tanto per.

Ultima modifica:
Si ma non parlo di qualità

Senza Antialiasing è tutto seghettato e fatichi a vedere i nemici in lontananza. In 1080p deve essere attivo.

Come i miei, il filtro Anisotropico impatta zero, il texture streaming credo vada tenuto in base ai giga disponibili della VGA.

L'ultimo ho messo basso, proverò High, magari divento forte.

Nella config. postata sopra mette dettaglio modelli su High cmq.

Il vsync, io uso Sincronizzazione verticale Veloce da Nvidia, il triplo buffering blocca a 60.

Oltretutto oggi i lunedì, poste permettendo, mi arrivano cuffie e mic, così bestemmiando in chat carico la squadra.

Giocando in 1440 Antialising off e si riconosce tutto benissimo, (poi oh sono preferenze personali ognuno si trova bene con diversi settaggi)
I dettagli Modelli sono su high per preferenze appunto del giocatore.. la maggior parte dei player ho visto che tiene anche quelle basse io gioco con impostazioni leggermente diverse da quelle che ho postato, come ho scritto prima ognuno deve trovare le proprie impostazioni con cui si trova meglio ovviamente :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro