Ieri sera dopo le partite di "riscaldamento" con Legatus e Desmo ho fatto qualche altra partitella con gente random, tutte finite male dopo poco ... ma ... all'ultimo game ho incontrato 2 ragazzi con cui abbiamo fatto veramente gioco di squadra e siamo riusciti a vincere la partita in maniera del tutto inaspettata :D
Era iniziata malissimo ... droppiamo lontano da occhi indiscreti, ma purtroppo incontriamo da subito un'altra squadra. Ci spariamo con le pistolette, nessuno muore. Andiamo avanti a calci rotanti stile Chuck Norris e riusciamo a prevalere. Lootiamo l'area ma non c'è granché...
Al secondo round eravamo tipo a millenni di distanza dalla safe zone e con zero equipp. Si restringe il cerchio e diciamo "o cazz e mo?" :D
Ci mettiamo a correre come dei dannati curandoci per strada e con alcuni nemici alle calcagna che tentavano di ucciderci. Fortunatamente crepano prima loro con i danni fuori dal cerchio e con qualche granata lasciata cadere a caso dietro di noi.
Entriamo in safe e recuperiamo finalmente un po' di equip serio (io avevo un Hemlock, che secondo me è strepitoso, ed un Peacekeeper). Rimaniamo sempre ai confini della safe. Il curatore con il cecco spotta i nemici da lontano, io e l'altro li aggiriamo col portale e li secchiamo ... C'è il macello di gente però perché nel frattempo ci eravamo spostati a centro mappa ed infatti se ne vanno i miei due compari dopo aver lottato duramente. Riesco a rianimarli tra mille proiettili vaganti e i fumi dei bengala di Bengalore (mi piace molto come champ). Il medico ci cura tutti con l'abilità sfruttando sempre l'occultamento dei fumi, ci riprendiamo ma veniamo subito assaliti da un altra squadra. A sto giro sono i miei compagni a salvarsi ma io crepo. Recuperano il mio banner e il mio equip e mi fanno respawnare ridandomi praticamente ogni cosa del mio inventario. Li ringrazio.
Arriviamo al round finale. Ci troviamo in una foresta bruciata tra alberi distrutti e cenere e siamo rimasti in 9 quindi 3 squadre. Incontriamo una delle 2 e ce le suoniamo. Scontro che dura un infinità, io che premevo tasti a caso, gente che si rianimava a caso, che si prendeva a pugni ... alla fine mossa disperata lancio l'ulty sotto i miei piedi e scappo a gambe levate. Ammazzo tutti pure i miei amici ma riesco a salvarli :D (intanto loro in chat "wow gg man number 1" così a caso ahahah).
Bene siamo rimasti in 6. È l'ora della verità. Non ero mai arrivato prima d'ora alle fasi finali 1vs1.
Facciamo un attimo il punto della situazione : il cecchino riesce ad individuare i nemici che camperano in una casa. Decidiamo di assaltarli insieme con l'ulty di Wraith. Fa un portale della madonna che riusciamo a prenderli alle spalle ed il resto è storia.
Chiudo la partita con la mia prima vittoria, 6 kill (record) e taaaaanta soddisfazione. È stata una partita veramente emozionante, non me lo sarei mai aspettato.
From zero to hero praticamente :D
Compagni random molto simpatici e che giocavano di squadra pingando tutto e tutti. Non super pro, ma neanche io, anzi, però abbiamo giocato veramente affiatati. È stato molto bello.
P.S.: nei game persi subito all'inizio ho incontrato un sacco di bambini che strillavano in cuffia ed andavano ognuno per ca*** loro ... speriamo non succeda troppo spesso. Ho dovuto togliere l'audio perché mi si stavano spaccando i timpani.