Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io si.State usando l'hybrid overclock? Quindi PBO ai bassi carichi e frequenza-tensione fissi per carichi pesanti?
mah se il tuo "qualcosa in meno" di prestazioni sono 100 punti scarsi di CB20, beh mi tengo i 10° in meno volentieri ?Avete quasi 10 gradi in meno dei miei ma anche a prestazioni è qualcosa in meno
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
è difficile valutare le prestazioni "ad idle" dei Ryzen, perché poi con un browser aperto non sono mai ad idle (e dipende dal contenuto delle pagine web).Sono temperature normali in quasi idle (mozilla con10 finestre aperte tra cui una live e steam che sta scaricando l'aggiornamento di destiny 2)??? Grazie
Ps. ho arctic 34 esports come dissipatore
Visualizza allegato 401079
Ho fatto un test con cine e la temperatura non ha superato i 58°Cè difficile valutare le prestazioni "ad idle" dei Ryzen, perché poi con un browser aperto non sono mai ad idle (e dipende dal contenuto delle pagine web).
La valutazione sulla bontà del raffreddamento va fatta sotto carico. In quella condizione la variabilità viene meno.
Avete quasi 10 gradi in meno dei miei ma anche a prestazioni è qualcosa in meno
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ho fatto un test con cine e la temperatura non ha superato i 58°C
Visualizza allegato 401081
Arctic 34 esports (una ventola)Se abbassi un po' la PPT ti avvicini alla loro situazione, sia in termini di temperature, che in termini di prestazioni.
Alla fine, secondo me, l'hybrid overclock di CTR2 è una cosa furba sorpattutto per chi utilizza molto programmi di rendering o comunque carichi molto impegantivi per la CPU perchè l'OC manuale di solito riesce a tirare fuori qualcosa in più del PBO+undervolt.
Ma per il gaming continuo a pensare che l'OC tramite PBO, sebbene sia un po' più lungo e macchinoso, sia la cosa migliore.
La cosa bella di CTR2 è che fa tutto lui e quindi fa risparmiare un sacco di tempo: praticamente riesce ad automatizzare quei test di ruotine che si facevano storicamente a mano per trovare la massima frequenza stabile in overclock manuale.
D'altra parte col curve optimizer puoi usare tensioni diverse per ogni singolo core e questo da accesso a un ottimizzazione un po' più profonda di quello che si riesce a fare manualmente o con CTR2.
Ed è buono. Ricordami che dissipatore hai.
Dopo provo.Se abbassi un po' la PPT ti avvicini alla loro situazione, sia in termini di temperature, che in termini di prestazioni.
Alla fine, secondo me, l'hybrid overclock di CTR2 è una cosa furba sorpattutto per chi utilizza molto programmi di rendering o comunque carichi molto impegantivi per la CPU perchè l'OC manuale di solito riesce a tirare fuori qualcosa in più del PBO+undervolt.
Ma per il gaming continuo a pensare che l'OC tramite PBO, sebbene sia un po' più lungo e macchinoso, sia la cosa migliore.
La cosa bella di CTR2 è che fa tutto lui e quindi fa risparmiare un sacco di tempo: praticamente riesce ad automatizzare quei test di ruotine che si facevano storicamente a mano per trovare la massima frequenza stabile in overclock manuale.
D'altra parte col curve optimizer puoi usare tensioni diverse per ogni singolo core e questo da accesso a un ottimizzazione un po' più profonda di quello che si riesce a fare manualmente o con CTR2.
Come misuri la temperatura ?Ho fatto un test con cine e la temperatura non ha superato i 58°C
Visualizza allegato 401081
Certo con il curve optimizer potresti potenzialmente spremere il processore al 100% delle sue potenzialità, ma a che costo ? Per ognuna degli 8 core dovresti scendere, testare, scendere, testare e così via finché non trovi le giuste combinazioni.Se abbassi un po' la PPT ti avvicini alla loro situazione, sia in termini di temperature, che in termini di prestazioni.
Non è il duo è quello ad una sola ventola. Uso hwinfo e da li vedo che la frequenza è 4175mhz e voltaggio 1.1.Come misuri la temperatura ?
perché 58° in Cinebench con un eSports Duo sono un valore fantastico.
Certo con il curve optimizer potresti potenzialmente spremere il processore al 100% delle sue potenzialità, ma a che costo ? Per ognuna degli 8 core dovresti scendere, testare, scendere, testare e così via finché non trovi le giuste combinazioni.
Un bel lavorone.
CTR2 automatizza il tutto, chiaramente con un minor livello di granularità (livella tutto) ma con grande flessibilità dal punto di vista delle prestazioni grazie al Hybrid OC che valuta il tipo di carico e varia l’OC. Il gaming, a differenza del rendering (dove quando inizi il carico resta costante fino al termine), è per sua natura un attività dove la CPU è sottoposta a carico variabile che passa da leggerissimo a pesante in pochi istanti, e ben si adatta a questo Hybrid OC
secondo la sua roadmap in seguito avremo un hybrid oc migliorato (non so in cosa) e soprattutto un auto curve optimizer che probabilmente fa proprio quello di cui stiamo parlando.
Visualizza allegato 401090
Non è il duo è quello ad una sola ventola. Uso hwinfo e da li vedo che la frequenza è 4175mhz e voltaggio 1.1.
Test fatto giorni fa molto simile
ma infatti CTR2 si può usare anche solo come base e poi andare a modificare manualmente i parametri dal suo pannello di controllo (chiaramente non si può fare via BIOS, altrimenti si introia tutto) ?Beh chiaro, ci vuole molto più tempo che usando CTR2 ?
Se riesce a implementare anche la regolazione del curve optimizer tramite software basta, a quel punto non ha più sneso farlo a mano. O per lo meno converrà partire dalla base individuata da CTR2 per poi eventualmente fare qualche piccola modifica.
Alla fine è quello che farei io (o qualsiasi altra persona) a mano ma automattizato e quindi più rapido.
Probabilmente l'Hybrid OC migliorato è relativo al fatto che sarà integrato col curve optimizer.
Sì sì sono temperature normali.
Il 5600x non è difficile da raffreddare: a stock è limitato a 76 watt, con un dissipatore anche di fascia media sta davvero fresco.
Io ho quasi 10 gradi in meno, quindi è perfettamente in linea.
ma infatti CTR2 si può usare anche solo come base e poi andare a modificare manualmente i parametri dal suo pannello di controllo (chiaramente non si può fare via BIOS, altrimenti si introia tutto) ?
ma 4175 MHz durante il CB non sono pochini con un 5600X ? ?
Assolutamente si.Beh si può sempre trovare il setting giusto con CTR2 e ricopiarlo nel BIOS no? Ovviamente rinunciando all'Hybrid OC.
MA CTR2 applica l'overclock direttamente all'avvio della macchina volendo?
Senza PBO attivo è normale, poi dipende un po' dalla scheda madre e dal raffreddamento. Ma anche io a stock ero intorno ai 4.2-4.25, quindi poco più alto.