UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
DIte che ha senso comprare un 5600x ora?
no,
perlomeno non su Amazon, dove in questo memonto costa 428.8€ (spese spedizione incluse), quando il suo prezzo di listino dovrebbe essere 320€.
Prova sullo shop internazionale di AMD

no,
perlomenno non su Amazon, dove in questo memonto costa 428.8€ (spese spedizione incluse), quando il suo prezzo di listino dovrebbe essere 320€.
Prova sullo shop internazionale di AMD
Esauriti pure lì. A meno che io stia guardando lo store sbagliato.
Comunque ogni tanto su eprice si trova intorno ai 380, ma non so quanto convenga a quel prezzo.

Io vedendo i prezzi ho preso il 5800x (a me serve perché lo uso per rendering audio principalmente) a 477 euro. Il 5600 era 399.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Qualcuno che vuole passare ad una CPU superiore
Un 5600x usato? Chi venderebbe un 5600x comprato due mesi fa adesso?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cmq qualcosa si trova

C e anche questo ma il negozio nn lo conosco é la prima volta chel vedo

Qualcuno che vuole passare ad una CPU superiore

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cmq qualcosa si trova

C e anche questo ma il negozio nn lo conosco é la prima volta chel vedo

next è uno partner ufficiale amazon

Quindi per adesso i Ryzen Zen 3 non X saranno solo nei preassemblati OEM? Ho letto della notizia oggi. Ci sono speranze che in futuro verranno venduti singolarmente?

Secondo me quelli rimarranno, OEM: piuttosto dovrebbe uscire il 5700x, successore del 3700x, per il mercato retail. Secondo me lo vedremo in primavera per contrastare gli Intel Rocket Lake.

Aggiunte le due nuove CPU presentate al CES 2021: Ryzen 9 5900 e Ryzen 7 5800.
Rilevo il TDP di soli 65W, davvero basso (anche se non indica il consumo reale è basso considerando il numero di core).

Modello e link Amazon |Core/Thread |Base-Boost Clock |TDP (W) |L2+L3 cache |Dissipatore |AMD-web
AMD Ryzen 9 590012 / 243,0 - 4,765W6+64 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 7 58008 / 163,4 - 4,6 GHz65W4+32 MiBnospecifiche

Al momento sembra che il Ryzen 7 5800 sia disponibile solo per gli OEM

Aggiunte le due nuove CPU presentate al CES 2021: Ryzen 9 5900 e Ryzen 7 5800.
Rilevo il TDP di soli 65W, davvero basso (anche se non indica il consumo reale è basso considerando il numero di core).

Modello e link Amazon |Core/Thread |Base-Boost Clock |TDP (W) |L2+L3 cache |Dissipatore |AMD-web
AMD Ryzen 9 590012 / 243,0 - 4,765W6+64 MiBnospecifiche
AMD Ryzen 7 58008 / 163,4 - 4,6 GHz65W4+32 MiBnospecifiche

Al momento sembra che il Ryzen 7 5800 sia disponibile solo per gli OEM
Peccato che il 5800 sia solo per gli OEM, è interessante con quel TDP e il potenziale per l'OC. Immagino che lo troveremo comunque su ebay, rinvenuto da qualche preassemblato. Attendo notizie del 5700x, che potrebbe essere molto interessante se riuscissimo a vederlo già questa primavera, insieme ai nuovi intel. Potrei prendere quello al posto del 5600x ahah

Se il venditore è affidabile il prezzo è finalmente quello che sarebbe la sua giusta "entità"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro