UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
ah ecco quindi sono 279+IVA 22%+dogana = 279+61,38+dogana=340,38+dogana
a quanto ammonta la dogana?

Peccato che il 5800 sia solo per gli OEM, è interessante con quel TDP e il potenziale per l'OC. Immagino che lo troveremo comunque su ebay, rinvenuto da qualche preassemblato. Attendo notizie del 5700x, che potrebbe essere molto interessante se riuscissimo a vederlo già questa primavera, insieme ai nuovi intel. Potrei prendere quello al posto del 5600x ahah

Probabilmente si troverà per canali non ufficiali, ma dubito che il prezzo sarà conveniente rispetto al 5800x.
Piuttosto aspetterei il 5700x, che come dici tu, secondo me uscirà in primavera. Probabilmente 399$ di listino, che si spera non diventino 450+€ sul mercato come sta avvendendo adesso.

Ultima modifica:
Probabilmente si troverà per canali non ufficiali, ma dubito che il prezzo sarà conveninete rispetto al 5800.
Piuttosto aspetterei il 5700x, che come dici tu, secondo me uscirà in primavera. Probabilmente 399$ di listino, che si spera non diventino 450+€ sul mercato come sta avvendendo adesso.
Esatto. A prezzo orbitante intorno a quello di listino sarebbe un ottima prospettiva. Se si adegua al mercato attuale, assolutamente no.

Su noto shop online svizzero e disponibile il 5800x a 420eu con il cambio
Chi ha un amico da quelle parti fa un buon acquisto

Dato che i7-11700K e Ryzen 7 5800X sono 2 CPU identiche in termini prestazionali a vostro avviso quale sarà lo scenario? Prezzi sempre alti per le prossime CPU oppure no?
Come acquirente tra i7 e Ryzen 7 prendo il più economico. A parità di costo AMD è da preferire per via del TDP più basso. Sempre a parità di costo c'è qualche motivo che porterebbe a preferire Intel?
Non so voi ma io 400 euro per un processore che tra qualche anno viene sotterrato da qualche i3 o Ryzen 3 mi sembrano troppi. Io spenderei 400 euro per una CPU a 16 core, non 8.

Ultima modifica:
quale sarà lo scenario? Prezzi sempre alti per le prossime CPU oppure no?
hai mai visto CPU Intel al lancio a prezzi di saldo? io mai!
Però non mi aspetto una replica della situazione vissuta coi Ryzen 5000, spero invece in un abbassamento repentino dei prezzi di questi ultimi o dell'introduzione a sorpresa del successore dell'attuale Ryzen 5 3600 (un 5600 o 5500) ed una graditissimo Ryzen 5000 da desktop con grafica integrata

hai mai visto CPU Intel al lancio a prezzi di saldo? io mai!
Però non mi aspetto una replica della sitazione vissuta coi Ryzen 5000, spero invece in un abbassamento repentino dei prezzi di questi ultimi o dell'introduzione a sorpresa del successore dell'attuale Ryzen 5 3600 (un 5600 o 5500) ed una graditissimo Ryzen 5000 da desktop con grafica integrata
Potrebbe essere questo il motivo per cui l'i7 non si trova in vendita? Qual è la % di ricarico dei vari negozietti? 30% 50% 70%?

in che senso? io su Amz lo vedo (i7-10700K), sarà disponibile tra un po' di giorni ma c'è e il prezzo e sempre lo stesso, oscillazioni a parte

questo non so dirtelo ma Intel lo sta già producendo e si sa già che le prestazioni sono identiche al 5800X, ha solo un TDP più alto

L'i7 11700k, come gli altri Intel serie 11, dovrebbero essere presentati e commercializzati a marzo (ufficialmente Intel ha detto "entro il Q1 2021" senza specificare date).
Le prestazioni dovrebbero essere simili al 5800x, ma non essendo stato ancora presentato aspetterei i test una volta uscito sul mercato per trarre conclusioni. Può essere che vada leggermente meglio come leggermente peggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro