UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Giusto per capire perchè con questi prezzi non ci sto più capendo nulla...
Per pagare il giusto una nuova cpu ZEN a quanto la si dovrebbe acquistare? Io pensavo a circa queste cifre:

5600x: da 320 a 360 euro
5800x: da 450 a 500 euro
5900x: da 550 a 600 euro
5950x: da 840 a 900 euro

Potrebbero andare questi range? Ovvio che servirà molto tempo...
Per il 5600X e il 5800X il discorso cambia.

Il 5600X era atteso intorno ai 250 euro circa come "fair price" guardando alla generazione passata, il problema è che lo hanno lanciato ad un prezzo superiore facendoci un po' di cresta alla Intel perchè sapevano di poterselo permettere. Ricordiamo che è un processore di fascia MEDIA, 320 euro per fascia media solo di processore io storcerei il naso un po'. Sicuramente però a quel prezzo si può ancora considerare un buon acquisto se si pensa all'incremento prestazionale medio e a tutte le feature aggiuntive di Zen 3.

Il 5800X, invece, è proprio mal piazzato, non ha senso in quella fascia di prezzo.

Per il 5600X e il 5800X il discorso cambia.

Il 5600X era atteso intorno ai 250 euro circa come "fair price" guardando alla generazione passata, il problema è che lo hanno lanciato ad un prezzo superiore facendoci un po' di cresta alla Intel perchè sapevano di poterselo permettere. Ricordiamo che è un processore di fascia MEDIA, 320 euro per fascia media solo di processore io storcerei il naso un po'. Sicuramente però a quel prezzo si può ancora considerare un buon acquisto se si pensa all'incremento prestazionale medio e a tutte le feature aggiuntive di Zen 3.

Il 5800X, invece, è proprio mal piazzato, non ha senso in quella fascia di prezzo.
No ma infatti, opto o per il 5600x o per il 5900x
Il primo che arriva ad un prezzo decente vicino all'msrp lo prendo

no, il 5800x dal sito amd porta 2 venditori terzi e uno venduto da loro direttamnte

Allegati

• 5800x.webp
    5800x.webp
    33.1 KB · Visualizzazioni: 35
5800x disponibile su amazon per pochissimo a 473,15...
inutile dire che era impossibile aggiungerlo al carrello

5600x disponibile a 499 sempre su amazon
è assurdo come tra qualche ora tornerà non disponibile nonostante il prezzo

no, il 5600x su amazon sono almeno 5 giorni che cmq è disponibile. poi che il prezzo è improponibile, ma come disponibilità adesso ci sta

E' comunque un venditore terzo e sì, anche io sono allibito dal fatto che evidentemente qualcuno lo prende: a meno di 500€ ci prendi un i9 10850k o un Ryzen 9 3900x!

Droppano 5800x e 5600x tutti i giorni, casualmente, sui vari Amazon.. Ma durano meno di 10 secondi
Del 5900x nemmeno una traccia

Calma , appena finirà il periodo "natalizio" e l'hype li troveremo con facilità a prezzi di listino e meno ...
Inutile sprecare denaro per la smania di averli un paio di settimane prima degli altri !

Calma , appena finirà il periodo "natalizio" e l'hype li troveremo con facilità a prezzi di listino e meno ...
Inutile sprecare denaro per la smania di averli un paio di settimane prima degli altri !

Di questo onestamente non sono sicuro.
Qui il problema va oltre all'hype per la novità e al Natale: TSMC sembra davvero in difficoltà nel far fronte alle richieste e il settore hi-tech attraversa una difficoltà generalizzata, probabilmente a causa del COVID.
La situazione migliorerà... Ma non sono sicuro che basti aspettare dopo Natale

Ho letto anche qui in forum che alcuni hanno dei problemi di temperature con i nuovi ryzen (5800/5900 soprattutto).
Ho una mx4 artic aperta da 4/5 anni, ovviamente da cambiare... Stavo pensando di prendere la noctua NH2. Oltre a questa avete altre paste termiche da consigliare?

Ho letto anche qui in forum che alcuni hanno dei problemi di temperature con i nuovi ryzen (5800/5900 soprattutto).
Ho una mx4 artic aperta da 4/5 anni, ovviamente da cambiare... Stavo pensando di prendere la noctua NH2. Oltre a questa avete altre paste termiche da consigliare?
Io ho quasi sempre usato la MX4, ma ho sentito parlare molto bene anche della Grizzly Kryonaut, ma non l'ho mai provata.
Immagino che pure la Nocuta, conoscendo il brand, sia una buona pasta termica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro