Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
310€secondo voi qual'è un prezzo adeguato per il 5600x?
A Questo prezzo è praticamente impossibile trovarlo ora come ora (Tranne sito AMD)
Io per la mia B550 Tomahawk ho fleshato il penultimo bios, quello non beta, perchè ho avuto comferma da un utente di un altro forum che con quello la serie 5000 viene riconosciuta.
Credo che, almeno per msi, tutti i bios beta siano per sfruttare il SAM.
Ah si, pure io per un po' continuerò ad utilizzare la mia 1080.
Io l'ho fatto seguendo questo video specifico per la B550 Tomahawk, ma credo sia uguale per tutte le msi.Penso che alla fine farò così anch'io, smonto la 1070 dal PC attuale e uso quella finché non riesco a trovare una 3070 / 3080 a prezzo ragionevole.
Colgo l'occasione per chiedere, visto che non ho mai usato la funzionalità Flash BIOS: come funziona?
Intendo, visto che se il BIOS non è già aggiornato sicuramente il PC non parte, è una cosa che si fa appena premuto il pulsante di accensione e il sistema entra in una modalità apposita o che altro?
Ci sarà sicuramente scritto nel manuale della motherboard, ma al momento non riesco a guardarci e sono curioso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'MSRP è 319, in una situazione del genere a mio parere anche qualcosina sopra è ragionevole... poi, per carità, quando si parla di soldi ognuno la pensa come vuole e ne fa quel che crede.
secondo voi qual'è un prezzo adeguato per il 5600x?
ho un 3700x nuovo imballato preso a 300 euro su amazon qualche giorno fa...Io ti direi: o lo trovi vicino al prezzo di listino (che è 317-319€ che si voglia dire) oppure per giocare io andrei di Intel (10600K\10600KF o anche i lisci se non overclocchi e vuoi risparmiare), perchè anche i Ryzen 5 3000 ora costano una fucilata.
Oppure chiaramente, si aspettano giorni mgiliori.
Lato AMD, la miglior cosa che si può prendere adesso è il Ryzen 3700x sui 330\340, un po' sovraprezzato rispetto ai bei tempi andati anche lui ma sempre meglio di un Ryzen 3600x a 270\280€
ho un 3700x nuovo imballato preso a 300 euro su amazon qualche giorno fa...
se riesco a trovare il 5600x entro il 31 gennaio faccio il reso, altrimenti lo tengo..
diciamo che sto assemblando un nuovo pc con tutta la calma del mondo
Confermo anche per la unify...avevo già precalcolato che non avrebbe riconosciuto zen 3 al primo boot e non volevo spaccarmi i maroni con il muletto solo per fare aggiornamento... quindi mobo con flash button era un mustIo l'ho fatto seguendo questo video specifico per la B550 Tomahawk, ma credo sia uguale per tutte le msi.
Msi Flash Button Bios
Comunque prima mi son letto anche il manual
Per pagare il giusto una nuova cpu ZEN a quanto la si dovrebbe acquistare?
Si indicativamente questi sono i prezzi di listino indicati ufficialmente da AMD. Concordo che il prezzo "di riferimento" è questo da tenere.Giusto per capire perchè con questi prezzi non ci sto più capendo nulla...
Per pagare il giusto una nuova cpu ZEN a quanto la si dovrebbe acquistare? Io pensavo a circa queste cifre:
5600x: da 320 a 360 euro
5800x: da 450 a 500 euro
5900x: da 550 a 600 euro
5950x: da 840 a 900 euro
Potrebbero andare questi range? Ovvio che servirà molto tempo...
Giusto per capire perchè con questi prezzi non ci sto più capendo nulla...
Per pagare il giusto una nuova cpu ZEN a quanto la si dovrebbe acquistare? Io pensavo a circa queste cifre:
5600x: da 320 a 360 euro
5800x: da 450 a 500 euro
5900x: da 550 a 600 euro
5950x: da 840 a 900 euro
Potrebbero andare questi range? Ovvio che servirà molto tempo...
Ormai paghiamo solamente per Hype di averlo il prima possibile alla data di uscita ... poi quando passa qualche settimana e l'hype si sposta su altri prodotti i prezzi tornano ad assestarsi sui livelli di listino.
Come ha scritto anche il buon Saddytech su YT , #stopbuy
Credo che il prezzo massimo da pagare per un Ryzen 9 5900X (il modello che sto puntando) sia intorno ai 550 € non di più.
Invece al momento si parte dai 700/800 € a salire ... follia !
Buona serata a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si indicativamente questi sono i prezzi di listino indicati ufficialmente da AMD. Concordo che il prezzo "di riferimento" è questo da tenere.
Ovviamente per i prossimi mesi , anche perchè poi dovrebbero abbassarsi ulteriormente man mano che passa il tempo dalla data di uscita ...