- Reazioni
- 13,862
- Punteggio
- 253
Ma non si tratta di raccontare favole, tu hai detto
e quindi ti ho risposto in base a questo, dato che REALMENTE non si trova a prezzo onesto nel usato un 8700k. Conviene comprare un 10600k NUOVO che appunto è la medesima cpu. Il fatto che mantiene voltaggi più bassi non è una favoletta...
E come detto da @pribolo il socket lga1200 ha ancora un'altra gen da sfruttare
Poi ovvia sei libero di comprare ciò che vuoi, non voglio venderti nulla xD volevo solo puntualizzare queste cose
Penso che il discorso che volesse fare @Ottoore è più incentrato sul fatto che Intel non cambia l'architettura dal 2015, che l'i5 10600k è sostanzialmente un 8700k (ok tiene frequenze leggermente superiori, ma poca roba) uscito 3 anni dopo e lui quindi non comprerebbe a 250€ una CPU quasi identica a un 8700k del 2017 che a sua volta ha un architettura del 2015.
Eh sì, capisco il suo punto di vista però onestamente più che all'anzianita di progetto io guardo a cosa offre la CPU oggi in relazione al resto del mercato di oggi.
Ovviamente un 8700k ai prezzi a cui si trova non ha alcun senso: ce l'avrebbe a quello che lui definisce un prezzo onesto che però sarà tipo la metà di quello reale. Insomma, un ragionamento piuttosto teorico ma comunque sensato, logico e condivisibile.