Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, ma come detto sopra, questo influisce sulla banda, ma poi le latenze sono un altra cosa.comunque 6400 e' il doppio di 3200 . frequenza effettiva 3200 contro freq. effetiva 1600
Si, ma come detto sopra, questo influisce sulla banda, ma poi le latenze sono un altra cosa.
La latenza, in soldoni, è il tempo che passa da quando il dato viene richiesto e quando viene effettivamente reso disponibile, espresso in cicli di clock.
Alcune operazioni prediligono la latenza, altre la larghezza di banda.
OK, penso di aver capito, funziona un po' tipo le connessioni Internet.
Se si trasferisce un byte di memoria allora è molto lento perchè la latenza è alta (36 ns). Però se si trasferiscono 30 Mb di memoria (ad esempio) il 1° byte impiega si 36 ns, ma poi i restanti 30 Mb saranno trasferiti a velocità maggiore (rispetto alle DDR4).
Beh allora, come già detto, sarà molto soggettiva da applicazione ad applicazione ?
Non è proprio così.
Il fatto è che la latenza è espressa in cicli, quindi CL36 signifca che la memoria ha una cas latency di 36 cicli.
La durata di un ciclo però dipende dalla frequenza: quindi CL36 a 6400MHz è equivalente a CL18 a 3200MHz in termini assoluti (5.625ns).
Questo guardando la cas latency, ma c'è tutta una serie di latenze che definiscono momenti morti da rispettare per fare diverse operazioni, quindi la latenza reale di una RAM dipende da un grosso insieme di parametri e anche dalla CPU usata (anche il controller di memoria aggiunge della latenza).
con il tempo le DDR5, come sempre successo, aumenteranno le frequenze e diminuiranno le latenze, con prezzi più ragionevoli. è necessario attendere.OK, quindi diciamo l'idea che circola negli ambienti dove DDR5 non è detto sia migliore di DDR4 (almeno per il momento) è vera. Sicuramente poi negli anni questa affermazione andrà rivista, ma per il momento la risposta più corretta dovrebbe essere DIPENDE DA N FATTORI (cpu, mobo, app).
Usa HWINFO64 invece di quello.Sono temperature normali in idle? Mi devo preoccupare per quelle temperature indicate? Grazie mille
Cpu: 5600x
Case: 275 ariflowe
Dissipatore Arctic Freezer 34 eSports (una ventola)
ha tutto decisamente più senso.Ecco HWINFO64 pc appena avviato