Ogni decisione è solo tua.
certo è strano che tu raggiunga i 63° massimi in CB23 (valore ottimo, bassissimo, con tutti i core al 100%), e poi nella giornata tu abbia picchi di 76°.
questo non può succedere e significa che qualcosa nei parametri che hai settato non è corretta. Con credo che la sequenza che hai messo funzioni come credi...
per farti capire il mio in CB23 arriva a 71° e nell’utilizzo giornaliero non supera mai i 71°, perché quello è un valore soglia raggiunto con cpu al 100% ed AVX “light” (teoricamente potresti andare oltre usando un carico pesante AVX ma che applicazioni usi ?).
io lascerei CTR con la sequenza Hybrid OC originale, al limite rilassando leggermente a mano i valori se vuoi temperature più basse.
tutto questo discorso partendo comunque dal presupposto che qualunque temperatura sotto gli 80° sotto carico va benissimo E non è pericolosa.
Ora sono interdetto perché anche con la sequenza classica che usavo prima le temperature erano più alte del valore raggiunto con cb100%.
Son sicuro che funziona come dovrebbe perché appaiono le icone accanto al profilo attivo, ho fatto alcuni test.
Il fatto è che appena arriva un carico di lavoro pesante, prima che si attivi il profilo adeguato il processore è già salito di giri e quindi anche di temperatura. Quindi le temperature alte sono dei picchi di pochi istanti diciamo, dovuti più che altro al funzionamento stock fino a 4850 con soglia max del 18%
Esempio: se faccio girare cb23 con soli 8threads (cpu50% >> usa il mio P2) la temperatura va a 71° tranquilla, con 11 threads (70% circa) arriva a 73°, perché son frequenze più spinte e voltaggi più alti. Dal 75 ho imposto il passaggio al mio P1 e così le t si abbassano con frequenze e voltaggio. Quindi penso che in realtà sia normale.
Applicativi che per ora ho visto scaldano più di cinebench quando la cpu è al 100% sono Ansys (FEM), Solidworks se eseguo render.. ma non solo questi perché anche usandolo normalmente ogni tanto parte e arriva a 60-65°.
Edit: aggiorno perché ho trovato una guida (guru3d) dello stesso yuri bubily (1usmus creatore del ctr), che riguardo il profilo di undervolt cita: "If you want to use it in HYBRID OC mode, save that profile to the P1 “cell.” That's what I did; I saved the P1 profile in P2 at the same time"
Vedo poi che anche lui ha testato in cinebench con soli 6 threads ottenendo temperature più alte del cb100%, poiché si utilizza il profilo più spinto.
Quindi immagino che lo scenario che mi si presenta sia corretto..