archaon89
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 54
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si dichiarano +20% perf/watt dai 3000, tutto IPC praticamente e clock simili.Quello che fa impressione è che hanno fatto in incremento prestazionale notevole sempre sullo stesso processo produttivo
E con i 6000 che faranno un PC quantistico?
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
per quanto riguarda le frequenze delle ram , restano consigliate al massimo 3733mhz come i ryzen 3000?
Il punto per me è che vorrei un Ryzen 7 e sto assemblando un nuovo pc. Tra circa 1 anno o 1 anno e mezzo (da quello che ho capito) usciranno le cpu AM5 che non saranno compatibili con le motherboard attuali quindi probabilmente il mio pc nascerà e morirà con la cpu che comprerò di qui a un mese.
Per questo vi chiedo: quando uscì il 3800X è poi rimasto sempre il processore 8 core più performante (tranne per la sua versione XT) fino all'uscita di Zen 3?
Quello che a me spaventa è il TDP 105W e mi ero ripromessa di non andare mai oltre i 95W sia per consumi che per facilità di raffreddamento, voi che ne pensate?
Il punto per me è che vorrei un Ryzen 7 e sto assemblando un nuovo pc. Tra circa 1 anno o 1 anno e mezzo (da quello che ho capito) usciranno le cpu AM5 che non saranno compatibili con le motherboard attuali quindi probabilmente il mio pc nascerà e morirà con la cpu che comprerò di qui a un mese.
Per questo vi chiedo: quando uscì il 3800X è poi rimasto sempre il processore 8 core più performante (tranne per la sua versione XT) fino all'uscita di Zen 3?
Quello che a me spaventa è il TDP 105W e mi ero ripromessa di non andare mai oltre i 95W sia per consumi che per facilità di raffreddamento, voi che ne pensate?
Le cpu/schede madri socket AM5 saranno invece compatibili con le nuove ram ddr5. Usciranno probabilmente nella seconda metà del 2021.
dipende a che livello vuoi fare queste cose, nell'editing video o blender, la differenza la noteresti solo nel tempo di rendering, nello streaming ti basta una RTX e vai di codec NVENC per streammare, la cpu verrà usata solamente per l'overlay e le altre animazioniHo un laptop perchè sto lavorando all'estero ma rientrerò presto a casa (per rimanere) quindi praticamente non ho un desktop pc al momento.
Verrà usato per giocare, streaming, un po' di video editing, grafica e magari Blender. Il punto è che non prevedo upgrade futuri, per questo ero interessata ai Ryzen 7. 3700X sarebbe stata la mia CPU ma mi piacciono le novità e quindi sarei più felice di comprare una Zen 3.. il 5600X a 65W tdp è veramente invitante ma ho paura di pentirmi di non aver speso di più per il 5800X.
ieri han fatto vedere che 3800 2x perfwatt su 1800, mentre il 5800 2.4x, quindi +20% da 3800.Il TDP lascia il tempo che trova. I processori amd con TDP 105w consumano 142w (PPT) di picco, quelli Intel con tdp 95w arrivano a 200w di assorbimento.
Visualizza allegato 387907
Non so cosa tu abbia oggi né a cosa ti serva il pc: tutto dipende da quello.