Geloso del punteggio di
@GLB_LINK ho tirato fuori il foglietto su cui mi ero annotato le impostazioni bios da oc spinto testate ormai molti mesi fa e ho pure provato a spingere la mia povera cpu oltre i limiti dove prima mi ero fermato, stile Goku quando fa il kaioken 10x (per chi se lo ricorda) ?
Risultati:
VCORE: 1.375v set - 1,36v get
MOLTIPLICATORE: 48.00x
VSOC: 1.1375v set - 1.131v get
FCLK: 2066Mhz ?
DRAMM VOLTAGE: 1,42v set - 1.43v get (la mia mobo alza in automatico di 0.01v, pare)
MCLK: 4166Mt/s
TIMINGS PRINCIPALI: 16 19 18 18 38
RISULTATO CINEBENCH (priorità task manager tempo reale):
Visualizza allegato 418053
PUNTEGGIO 6455
Le frequenze effettive dovrebbero essere superiori, pure le ram (tranne i timings) e pure il punteggio è di gran lunga inferiore.
Lo ritengo superfluo ma, dato che c'è già stata una seppur leggera incomprensione in passato a riguardo, lo preciso nuovamente: non accuso nessuno di barare sia chiaro :)
Comunque anche
@natalino aveva ottenuto il suo punteggio (6500+) mi pare con frequenze relativamente basse.
Quindi è la seconda volta che capita un punteggio sorprendentemente elevato e la cosa non può essere un caso e mi piacerebbe almeno provare a scoprire perché ?
Trovo difficile possa essere un Bug, ci sono bug di punteggio ma danno valori assurdi, tipo un milione come punteggio, questi invece sono abbastanza coerenti.
Secondo me c'è qualcosa che si "allinea". Magari si crea qualche condizione strana tra frequenza ram / cores / cache... Boh! Non saprei ma qualcosa deve esserci ?
Intanto chiedo a
@GLB_LINK se il risultato che ha ottenuto è replicabile "a volontà", e cioè se ogni volta che fa un test con quelle impostazioni il punteggio è più o meno quello.
Chiedo anche se ha fatto qualcosa su windows, tipo disabilitare l' High Precision Event Timer o altre cose che non conosco.
Grazie della collaborazione ! ?