Edoardo001
Nuovo Utente
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 28
Rimango comunque l'ultimo che col curve optimizer, pur guadagnando abbastanza in multicore, perde almeno 20 punti in single core?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Corretto grazie.sulla nota che hai aggiunto hai scritto CPU-Z ma credo che ti riferivi a GPU-Z
Wow complimenti hai una cpu ottima allora.Tornando a noi i core non preferiti messi tutti a -30 senza problemi provato carichi moderati leggeri e molto leggeri, lo avevo fatto anche prima ma avevo messo lo screen di uno solo, avevo fatto anche un giro a cine r20 e r23 e geek 3 e 5
Temo di si. E' un fenomeno che non saprei spiegare sinceramente. Non penso si possa trovare una correlazione diretta tra curve optimizer e perdita di frequenze massime.Rimango comunque l'ultimo che col curve optimizer, pur guadagnando abbastanza in multicore, perde almeno 20 punti in single core?
Quello dipende dal precision boost (se e quanto i core salgano) e/o il bios e/o windows se hai messo l'11 magari..Cpu ottima non direi sopra a 49.25 con rare punte a 49,5 sui 2 core preferiti CCX0 non vado
Ciao a tutti, ho il 5800X che non va oltre i 4800 MHz in single core dopo aver fatto un undervolt al VCore in offset negativo a -0.05 insieme a una curva di -5 sui 2 core migliori e -10 sul resto.
In multi-core sono passato da 4650 MHz a 4475 MHz.
È normale secondo voi?
Ho risolto. Avevo alcune opzioni su “auto” nella sezione PBO lato mobo che andavano in conflitto con quelle della sezione PBO lato AMD.No, dovresti guadagnare in multi core facendo undervolt.
Ci sarà qualche impostazione sballato o in conflitto nel bios forse...
Intanto comunque userei solo il curve optimizer ed eviterei di applicarci un ulteriore offset che complica solo le cose e toglie potenzialità al curve optimizer (che è più efficace di un undervolt statico).
Quindi usa solo il curve optimizer e disattiva l'offset.
Un grande classico dei bios amd ?Ho risolto. Avevo alcune opzioni su “auto” nella sezione PBO lato mobo che andavano in conflitto con quelle della sezione PBO lato AMD.
Bene ma 106w farebbero più di 13w per core, totalmente fuori scala. Posta lo screen quando puoi che lo vediamo.Ho fatto il test di efficienza che mi avevi suggerito (4,0 Ghz @ 1,2V fissi), ho fatto lo screen ma questo periodo ho la testa fusa e ora dal telefono non posso caricarlo, comunque, da quel che ricordo:
Core package power -> 106W circa
Core power -> alcuni core a 9.5W e altri 10W
Sono nella media?
Sinceramente, credevo che le impostazioni da CPU sovrastassero quelle della mobo. A quanto pare, no.Un grande classico dei bios amd ?
Si, domani lo posto. Ho guadagnato in multi-core perché ho portato il PPT da 135W a 138W però a 85°. Dici che è troppo?Bene ma 106w farebbero più di 13w per core, totalmente fuori scala. Posta lo screen quando puoi che lo vediamo.
9,5-10w sono nella media invece. Dipende molto anche dalla temperatura della cpu rilevata durante il test però.
3W non cambiano niente, ne come temperature che come prestazioni penso...portato il PPT da 135W a 138W però a 85°. Dici che è troppo?
Le frequenze le taglia dai 90° o già prima? Tipo da 87°?3W non cambiano niente, ne come temperature che come prestazioni penso...
Si si ho visto, ma preferisco stare entro i 90° come da AMD. Magari, quando passerò a liquido, sblocco i limiti, ma per ora, meglio frenarlo.90°C ma puoi cambiare quel dato da bios nella sezione pbo mi pare.
Quei limiti non interverranno più e resteranno quelli intrinsechi nel precision boost.Giusto per curiosità, se imposto 999 su PPT, TDC ed EDC, mette i limiti massimi? O c’è un calcolo matematico da fare per calibrare TDC ed EDC?
Il primo è sulla corrente media il secondo è sui picchi di corrente.Cioè, perché c’è così differenza tra TDC ed EDC? 95 e 140.
Perdonami le mille mila domande, ma vorrei capire meglio il PBO.Quei limiti non interverranno più e resteranno quelli intrinsechi nel precision boost.
Uso sempre pbo + Dynamic OC Switcher della dark hero quindi in single core usa pbo nessuna frequenza fissa poi ho impostato che sopra i 65A di CPU Core Current (SVI2 TFN) parte il multicore fisso , ccx0 a 47,25 e ccx1 a 46,25Quello dipende dal precision boost (se e quanto i core salgano) e/o il bios e/o windows se hai messo l'11 magari..
Il fatto di poter tenere il curve optimizer a -30 senza errori nei vari test mi fa dire che è un'ottima cpu... Ma non ho capito, tu hai usato il curve optimizer impostando il moltiplicatore dal bios ? E perché dici che arriva sopra ai 4,9Ghz ?
Mi sono perso...