Meglio non fidarsi troppo. Le impostazioni date su AMD Overclocking, sovrastano sempre quelle della mobo.Anche i valori fissi di PPT TDC EDC ho letto che sono controllati solo dalla mobo quindi su Extreme
Per esempio:
se tu usassi (è solo una ipotesi) Ryzen Master per fare OC o Auto OC, tutto quello che andresti a modificare, il software lo scrive nella sezione “AMD Overclocking“ e non nella sezione OC della mobo.
Oggi non ci sono problemi di fare il brick della mobo, perché hanno quasi tutte il pulsante di bios flashback, prima invece erano cavoli amari perché se si scrivevano (per esempio) timings sbagliati delle ram, anche dopo un clear cmos non risolvevi nulla perché comandava e comanda tutt’ora, la sezione del processore.
Da questo si evince che se tu scrivessi i valori di PPT TDC EDC su “Extreme Tweaking” e “AMD Overclocking”, i valori impostati sulla mobo verrebbero ignorati.
Comunque, se ti senti più sicuro da “lato mobo”, usa quello. Però su AMD Overclocking riporta tutto su “Auto”. O usi uno o usi l’altro.