Avets
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,001
- Punteggio
- 158
Si.Quindi I valori TDC EDC li lascio auto e metto manualmente solo il PPT? attualmente sono tutti in auto
Prime small/smallest è troppo pesante ed irrealistico, non vale la pena utilizzarlo, l'ho anche rimosso dalla guida per quanto riguarda l'utilizzo small fft (resta consigliato con medium o large).Attualmente ho messo 20 su tutti i core normali e 8 su quelli preferiti perchè a 10 mi fa schermata blu, invece con 20 e 8 passa sia occt 2 min che prime95 sempre 2 min in small test, però la temp sta sui 90 gradi.
Come precisato nella guida, è importante usare occt con avx sia in small che in medium e magari anche in large o con solo 2 core. In questo modo si testa la cpu con più range di frequenza. Infatti si tende ad avere instabilità alle alte frequenze di solito con il curve optimizer.
Ps. Al termine o duarnte i test, guarda su hw info (lasciato aperto in background) se il contatore dei WHEA errors è diverso da zero. Oppure guarda direttamente nel registro eventi. Se trovi whea errors puoi risalire al core instabile seguendo la guida.
-----------------------
------> AGGIUNTA BREVE NOTA ALLA SEZIONE 4 (CLOCK TUNER)
Riguardo alla funzione TUNE:
NOTA: Questa funzione era necessaria nella versione 2.0 del programma. Dalla 2.1, con l'introduzione della funzione "CALCULATE" nella sezione profili, il "TUNE" è considerabile, se non superfluo, almeno rindondante.