rintintin78
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 50
Ciao,
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra:
cpu vsoc
cpu vddio
Grazie
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra:
cpu vsoc
cpu vddio
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non sono sicuro ma credo che se non sono la stessa cosa saranno almeno molto simili e magari uno deriva dall'altro.cpu vsoc
cpu vddio
Il +100 MHz l'hai messo sulla sezione nel BIOS del PBO? La voce precisa sarebbe "Max CPU Clock Boost Override", giusto?io ho messo oggi 125w 90a 120a sul 3800x con +100mhz
il pc in questione lo uso molto poco. però sono buone mai visto 80 gradi.Seguo con interesse, come tr trovi a temperature ? Possiedo anche io lo stesso processore @Aaci
siIl +100 MHz l'hai messo sulla sezione nel BIOS del PBO? La voce precisa sarebbe "Max CPU Clock Boost Override", giusto?
c'è un software CTR che fa questo all'inizio della guida c'è citato se non è stato modificato; per i ryzen 3000 funzionava bene.Oltre a modificare i 4 parametri nella sezione PBO (PPT, TDC, EDC e il Max CPU Clock Boost Override), c'è un modo che non sia quello automatico della mobo per aumentare in modo dinamico le frequenze dei vari cores senza impostarle fisse?
non so se era riferito ai messaggi del 3800x in caso no, non sarebbe saggio usare questi parametri, ho un 5800x su x570 e noto ci sono diverse differenze sia di parametri tra le due serie di processori. per 5800 dipende da che cosa cerci, se vuoi abbassare le temperatura metti 120-90-(100 EDC) con un +50mhz e fai delle prove. il curve optimizer ti può aiutare in caso.Eventualmente questi dati possono andare bene anche su un 5800x? Chiedo per un amico
in genere no, ma alcune schede madri hanno un bios che lo ha permesso. ma sono le top di gamma. Asrock e biostar sono state molto più disponibili, probabilmente per attirare acquirentiIl curve optimizer non c'è sui ryzen 3000, giusto? C'è solo sui 5000
Perché il 3800x è montato su una Asus Rog Strix B450-F Gaming, lì non trovo la voce nella sezione PBO (che invece c'è sulla mobo MSi dove è montato il 5900x).in genere no, ma alcune schede madri hanno un bios che lo ha permesso. ma sono le top di gamma. Asrock e biostar sono state molto più disponibili, probabilmente per attirare acquirenti