Test effettuati. Vi lascerò gli screen negli spoiler, i test sono stati effettuati con la configurazione che vedete nel mio profilo.
Con le impostazioni di default abbiamo un frequenza su tutti i core di 4,250MHz ed un vCore medio di 1,216V. La temperatura media è di 78,1 gradi mentre il consumo medio è di 109,429W. Il punteggio ottenuto su CB R23 e' di 13926
Con Kombo Strike impostato su LV1 abbiamo un leggero aumento di tutti i parametri sopra elencati. Frequenza su tutti i core di 4,350MHz con picchi a 4,375MHz, vCore medio di 1,231V, temperatura media di 81,4 gradi e consumo medio di 115,824W. Il punteggio su CB è stato di 14447. Sconsiglio vivamente l'utilizzo di questo LV in quanto comporta un aumento di tutti i parametri a fronte di un significativo aumento delle performance ma a mio avviso il gioco non vale la candela.
Il LV2 si comporta meglio, mantiene lo stesso vCore delle impostazioni di default (1,216V) ma abbiamo un aumento della frequenza (4,4GHz). Ciò comporta un leggero aumento della temperatura media rispetto alle impostazioni originali (79 gradi in LV2 contro 78 gradi a default), e anche dei consumi medi (114,748W in LV2 contro 109,429W a default). su CB otteniamo 14414, che è praticamente lo stesso punteggio ottenuto con LV1. Consiglio di attivare questo livello se vi interessa ottenere un boost di performance significativo senza modificare il vCore della CPU.
Arriviamo al LV3. Con questo livello otteniamo un frequenza di 4,450MHz a fronte di un vCore medio molto più basso, ovvero 1,175V. Questo voltaggio più basso porta ad avere un temperatura media di 75,3 gradi e dei consumi medi di 104,540W. Il punteggio su CB è di 14636. Come potete notare questo livello abbassa di molto parametri operativi della CPU ottenendo al contempo un buon aumento di performance (il migliore ottenuto tra tutti e 4 i test).
Personalmente sto utilizzando l'impostazione Kombo Strike impostata sul livello 3 e ho ottenuto delle temperature in game più basse (48 gradi su A Plague Tale: Requiem). Se avete delle informazioni da aggiungere o dei nuovi test da fare dite pure che vedrò cosa posso fare.