Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie mille @Avets, interverrò per eliminare questi errori. Siete un "pozzo di scienza" ragazzi!!!!! MA soprattutto gentili e disponibili. GRANDI!!!!il motivo per cui si utilizzano programmi tipo occt.
Aggiungo a quanto detto da CEMT96 che un pc non da subito segni di instabilità sia perché esistono dei sistemi di auto correzione degli errori (che ovviamente non riescono a filtrare tutto) sia perché per vedere windows crashare o altri segnali, devono accumularsi più errori “decisivi”.
Potresti allora chiederti, beh ma allora tanto vale tenersi il sistema leggermente instabile se tanto non si notano differenze, no?
No, o meglio ni.
Potresti (credo) se non installassi nulla, non aggiornassi nulla, e non avessi bisogno di dati affidabili al 100% nei programmi che usi.
Il problema è che prima o poi un aggiornamento di windows parte anche se non vuoi, o comunque un programma nuovo lo installi. Se durante questi processi, a causa di errori casuali, si corrompono dei files, poi diventa un problema andare a scovarli e correggerli e si rischia anche nel più catastrofico dei casi, di andare anche a corrompere dischi interi (almeno mi dissero così persone più esperte di me, forse Liupen).
Ps. Se non ci credi, un anno fa, reistallai warzone (si, tutti i 100 o 200 giga o quanti erano) per tre volte, sempre con errori insuperabili e non riparabili. Poi feci una installazione senza oc al processore e… tutto liscio (avevo testato alla leggera) ??
Sanzionato, al prossimo insulto scatta il ban a vita.Come siete gentili ma avete l'ateroscrelosi?
Io credo che in tanti siano stati gentili invece, cercando di darti dei buoni consigli (che poi puoi ascoltare o meno, sia chiaro).Come siete gentili ma avete l'ateroscrelosi?
È pure spiegato in guida... Da qualche parte ?
Su auto corrisponde a 90°C, il vantaggio di usare quello è che tra inverno ed estate il limite sarà sempre quello mentre ad esempio ottimizzando col ppt d'inverno poi si avranno temperature massime maggiori d'estate.
Beh si funziona ma è un pò rudimentale come sistema. Mi piace di più ottimizzare con i power limit, magari ritoccando il setting estivo di 5W/5A.Non ci avevo mai pensato però non mi sembra male come idea, se uno vuole tenere le temperature più basse invece di andare a toccare PPT EDC ecc ecc , basta abbassare il limite massimo di lavoro che trovi nel PBO , PLATFORM THERMAL THROTTLE LIMIT, che normalmente è su AUTO quindi impostato a 95, abbassarlo a 90 o anche 85
Nella schermata mancano i power limit, ma sembra tutto corretto e ben raffreddato. Del resto il 5700X è una CPU molto equilibrata da questo punto. Meno tirata del 5800X.Ciao a tutti, appena sostituito r5 3600 con un r7 5700x, per ora tutto stock, vi sembra ok il punteggio?
Prossimamente sperimenterò un po' di OC (VRM mobo permettendo).
Intendi nel caso delle temperature più alte? Si probabilmente di molto poco si.E quindi frequenze più alte se non vado errato, oppure con il nuovo sistema di perdono quelle?
Vabbè ormai la tua è una lotta contro te stesso ?
Grazie anche a te di aver condiviso i risultati.Ciao ragazzi!
Vorrei un vostro parere per il mio 5800x undervoltato diversi mesi fà!
Domenica scorsa avendo avuto un po' di tempo ne ho approfittato per cambiare pasta termica (su questa cpu essendo un pò un fornetto ho sempre usato la Kryonaut), poi avendo sempre poco tempo, solo oggi ho fatto alcuni test con Cinebench R20, a livello di temperature mi ritengo abbastanza soddisfatto, quindi mi sorge il dubbio che magari potrei ridare un pochino di potenza al mio 5800x!!!
I test con Cine R20 li ho effettuati con tutte le ventole al massimo, come dissipatore uso un H150i capellix e anche la pompa l'ho messa al massimo a 2650rpm circa...
Questi invece sono tutti i parametri che ho impostato per l'undervolt:
Offset Mode -0.0375V
PBO Manuale
PPT 130
ECD 130
-Curve Optimizer-> All Cores
-All Core Curve Optimizer Sign-> Negative
-All Core Curve Optimizer Magnitude-> 10
La temperatura della stanza e di 23.5° e qui sotto vi posto i risultati sia in single e multi core!
Cosa ne pensate? lascio tutto cosi com'è oppure magari e il caso di ridare un po' di gas a questo fornetto senza compromettere troppo le temperature?
Vabbè ormai la tua è una lotta contro te stesso ?
Comunque avvincente da seguire! ? Appena posso aggiorno, curiosità: metodo di raffreddamento?
Non sono molto espertissimo di oc, e a dirla tutta il setting che ho impostato per l'undervolt me lo ha suggerito un moderatore qui sul forum... effettivamente non ha sbagliato nulla, nel senso che le temperature ora sono migliori e in game non ho avuto cali di prestazioni o di frame, e il pc e sempre stato stabile (testato per un oretta buona in avx2 su occt senza rilevare errori!)Vabbè ormai la tua è una lotta contro te stesso ?
Comunque avvincente da seguire! ? Appena posso aggiorno, curiosità: metodo di raffreddamento?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie anche a te di aver condiviso i risultati.
69 gradi in multicore sono freddissimo su un 5800x. Evidentemente si trattiene ed il punteggio un po' lo conferma. Penso sia per l undervolt troppo aggressivo, probabilmente se lo alleggerisce un po' (magari la parte fissa) ti sale di più di frequenza in multicore ma probabilmente anche con carichi misti tipo il gaming e forse pure in single core ?