In gioco (vero e proprio) ho visto massimo 70 watt, mai di più.Meglio, anche perché non penso proprio esista titolo in cui un 5800x arrivi a 130w... Ma neanche 120 probabilmente (parlando di gioco in esecuzione, non caricamenti o altre cose)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In gioco (vero e proprio) ho visto massimo 70 watt, mai di più.Meglio, anche perché non penso proprio esista titolo in cui un 5800x arrivi a 130w... Ma neanche 120 probabilmente (parlando di gioco in esecuzione, non caricamenti o altre cose)
Meglio, anche perché non penso proprio esista titolo in cui un 5800x arrivi a 130w... Ma neanche 120 probabilmente (parlando di gioco in esecuzione, non caricamenti o altre cose)
Che poi la prima volta che l’ho finito, filava tutto liscio. Eppure non ho aggiornato nulla.
Che poi io non ci sto capendo più nulla. Se sia il 5800X o la 3070 Ti.Beh proprio adesso ho controllato e con gli FPS limitati a 90 ottengo questi risultati
se metto gli FPS illimitati arrivo a picchi di 78° oggi con 22° ambientale, direi che il gioco sfrutta a pieno pure la CPU, anche se ho notato che sta sul 60%/70% il processore e la GPU al 95/98%.
comunque a me non sembra cambia tra fps sbloccati i bloccati, mi sbagliavo, sempre 63 gradi massimo durante il primo caricamento, durante il gioco invece scalda molto se sblocco gli FPS (vedi spoiler sopra con FPS bloccati a 90)
Ciao a tutti, ho due 5800x golden sample e dovrei capire quale tenere. C'è un modo oggettivo?
ho provato entrambi a +100 a -30 e non fanno storie, ma non capisco come poter capire quale sia meglio. C'è qualche test utile?
grazie
Come faccio a vedere se scalda meno?Tieni quello che scalda o consuma meno.
Se sono circa uguali anche in quello, scegli quello che regge frequenze più alte sull'IMC.
Fai un undervolt in offset e vedi quello che performa meglio.Come faccio a vedere se scalda meno?
Mettendo -30 e +100 le tensioni sono diverse
Ma le temperature simili
Ho notato invece che
Processore 1 - meno tensione, temperatura maggiore
Processore 2 - più tensione, temperatura minire
Che è un paradosso e non capisco perché.
Ovviamente pbo all core -30 e +100boost entrambi
In realtà avevo fatto 1.325V come avevi suggerito, ma nessuno dei due teneva 4,8GHZ, così sono sceso a 4,7 dove il secondo non ha retto, il primo è andato in protezione.A 1,4v sei già oltre il "muro dei ryzen".
Le frequenze si appiattiscono e le tensioni necessarie crescono quindi è il range più sbagliato da scegliere per testare le frequenze massime raggiungibili.
Ripropongo il test a 1,325v.
Ps. Non è una novità che i processori con leakage più elevato (che consumano più corrente cioè, quindi scaldano anche di più) poi siano quelli che performano meglio in overclock.
Soprattutto quando si vanno ad adottare soluzioni di raffreddamento molto aggressive che quindi abbattono molto le temperature.
Quindi magari il primo processore potrebbe salire di più in scenari più leggeri tipo il gaming...
?