Eh si, io se lo faccio 2/3 volte di fila ho punteggi diversi ma molto simili (6150, 6120 e 6177 ad esempio) mentre sul single core mi rimane costante 612. E' strano in effetti, non so se sia un problema software o hardware based.
è perfettamente normale, rientra nel margine di errore del programma (circa 50 punti) e dell'effetto per precision boost v2, che mantiene alte le frequenze il base alle temperatura!
la stabilità delle alte frequenze per più tempo possibile (Che è la responsabile del punteggio su cineb) non viene dichiarata da amd!
amd dichiara la frequenza massima in single core, e il clock base.
Il PRD ha picchi di 17.2% di minima e 486% di massima
guardato in questo modo non ha senso, per il PRD c'è un test specifico da fare, non devi far andare la cpu in idle!
apri hwinfo, lancia cineB, torna su hwinfo resetta le statistiche con l'icona a forma di cronometro, lascia andare cineb e un po prima che finisca il test prendi lo screen, a quel punto guarda il valore PRD medio, se sta sotto il 90% la scheda madre sta applicando un overclock alla cpu del 10% , se sta sopra il 100% la sta castrando!
Avete avuto miglioramenti sulle frequenze raggiungibili dall
Infinity Fabric con gli ultimi Bios/agesa aggiornate ?
Io non riesco ancora a salire a 2000mhz di infinity fabric in alcun modo :/
i ryzen che raggiungono i 2000mhz di FCLK sono rari e cpu fortunelle!
Comunque secondo me è la scheda madre, troppi problemi qua e la, occt mi segna temperature normali, ma se guardiamo le temperature dei sensori CPU IOD sono molto più basse di quello che dovrebbero essere (ditemi se sbaglio ma 28 di massima?) per poi avere picchi di 108 gradi. Il PRD ha picchi di 17.2% di minima e 486% di massima, poi anche i thermal throtting sono partiti 2 meno che uno, quello della CPU. Vi posto i risultati, secondo voi bug palese di HWinfo oppure unito a tutti gli altri problemi palesemente è la scheda madre? scusate davvero se vi rompo le cosiddette ?
più programmi di monitoraggio aperti contemporaneamente tengono a far sballare le letture, sopratutto su hwinfo, occt ha già il suo programma integrato che sonda le temperature, dovresti usare solo cinebencb e hwinfo
o solo cinebech e ryzen master
software di monitoraggio della scheda madre o anche solo corsair icue potrebbero far sballare quelle letture!
hwmonitor non è mai stato un buon programma per monitorare le cpu ryzen!
come hai settato il risparmio energetico di windows? (amb blanced c'è disponibile?)