UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Il modello è Gigabyte GA-P67A-UD4-B3
Una seconda gpu, mezza malandata la ho. Una gainward gtx 460
La seconda strada sembra più semplice :),
Con vega, accendo il pc, logo gigabyte distorto, poi arrivo tranquillamente al desktop. Posso aprire panello di controllo o browser e va tranquillamente.
(grazie mille per l aiuto)
EDIT: Se non è invasiva per Vega la tua procedura la eseguo volentieri, e se risolvo tanto meglio. Ma sto seriamente pensando di passare a ryzen.
Sull altro pc ho installato completamente i drive con Vega, il punto esatto quando esce il bsod è a metà installazione, da installazione audio hdmi passa a installazione driver video, comunica con la scheda sfarfalla l immagine sul monitor (come se cambiasse risoluzione) e poi continua l installazione, nel pc incriminato allo sfarfallio segue il bsod.
EDIT2: Domani la rimonto sul pc incriminato e provo in modalità legacy

hai abilitato l'usb 3.0?
ti serve?
perchè se su quella scheda usi il turbo usb 3.0 il PCIe 16X viene declassato a 8x.
anche se si usa piu' di un SATA (ora controllche porte).

Si uso usb 3.0 solo per attaccare hdd esterni, e ho abilitato la modalità turbo. In pratica son sempre libere, posso anche disattivarla volendo.
Si le sata le uso quasi tutte, 2 ssd 1 hdd 1 masterizzatore e 2 per collegare i due dock per hdd presenti nel case (connessi solo all uso poi restano liberi)

Si uso usb 3.0 solo per attaccare hdd esterni, e ho abilitato la modalità turbo. In pratica son sempre libere, posso anche disattivarla volendo.
Si le sata le uso quasi tutte, 2 ssd 1 hdd 1 masterizzatore e 2 per collegare i due dock per hdd presenti nel case (connessi solo all uso poi restano liberi)
quando usi le USB in modalità 3.0 settate da bios la scheda sul PCIe #1 va a 8x; se usi piu' SATA usi anche il marvel (che è SATA 3.0) e questo si prende una linea PCIe... ora non ho capito se questo va ad influire nuovamente sul PCIe #1 portandolo a declassare ulteriormente.
per quanto riguarda la HD 3000 su bios non è possibile disabilitarla; devi andare sul bios e impostare l'avvio sul PCIe #1 in modalità 16x, salvare (prima provvedi ad abbassare le USB a 2.0) e riavviare in legacy, senza driver; vai in pannello di controllo e disabiliti l'HD3000 e l'audio HDMI.
riavvii e provi ad installare i driver per vega.

Perfetto domani pomeriggio ci provo, stacco tutte le sata e lascio quella ssd con SO, cosi vado sul sicuro, e seguo tutto quello che mi hai detto. Poi ti saprò dire.
Speriamo.
Ad uno con un I7 2600k e vega il supporto amd ha risposto (più di un mese fa) che i loro ingegneri sono al corrente del problema con i drive e gigabyte e sono al lavoro.... Ma è un problema cosi grave che non trovano un fix ?
Grazie mille !

Perfetto domani pomeriggio ci provo, stacco tutte le sata e lascio quella ssd con SO, cosi vado sul sicuro, e seguo tutto quello che mi hai detto. Poi ti saprò dire.
Speriamo.
Ad uno con un I7 2600k e vega il supporto amd ha risposto (più di un mese fa) che i loro ingegneri sono al corrente del problema con i drive e gigabyte e sono al lavoro.... Ma è un problema cosi grave che non trovano un fix ?
Grazie mille !

se stacchi le SATA dovresti anche disabilitare il controller marvell interno... lascia stare; prima prova solo con le USB 2.0.
il problema è che Intel non vuole fare i driver per le legacy...

Secondo me è una smentita di facciata, imho non cake la pena far uscire delle Vega 64 senza dissipatore a liquido o ibrido

Secondo me semplicemente non hanno chip, quindi non ci sono custom perché mancano i volumi.

Che sia per una produzione interrotta per debug/respin o perché le schede stanno tutte andando sui grossi ordini delle Instinct non possiamo saperlo ovviamente.

La teoria del complotto (la smentita è di facciata/si tratta di solo FUD) la lascio ad altri :>

Secondo me semplicemente non hanno chip, quindi non ci sono custom perché mancano i volumi.

Che sia per una produzione interrotta per debug/respin o perché le schede stanno tutte andando sui grossi ordini delle Instinct non possiamo saperlo ovviamente.

La teoria del complotto (la smentita è di facciata/si tratta di solo FUD) la lascio ad altri :>

Fatto sta che capisco volumi bassi agli inizi causa appunto i grossi acquisti da parte di diversi soggetti, ma qui siamo al limite del ridicolo dai, ormai è una telenovelas

Fatto sta che capisco volumi bassi agli inizi causa appunto i grossi acquisti da parte di diversi soggetti, ma qui siamo al limite del ridicolo dai, ormai è una telenovelas

Ho le mie teorie in merito.

- Se i partner non hanno chip
- Se i driver hanno tutte le novità architetturali disabilitate
- Se Raven Ridge (la parte grafica è su base Vega) è in ritardo di 6 mesi
- Se con quell'area, e quelle risorse, va meno di Fury, clock to clock

Io qualche dubbio che il Vega10 oggi in commercio non sia fully functional e abbia bisogno di una revisione ce l'ho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro