Questo thread, eccetto che per qualche utente che ancora si sforza di mostrare bench ed informazioni pertinenti all'argomento, sta perdendo ogni senso logico. È diventato un post AMD vs Nvidia etc etc... una sorta di war fanboysmo.
Parecchi si lamentano della disponibilità delle schede ma non mi pare che gli stessi si stiano impegnando a cercarle visto e considerato che basta cercare che si trova... e si trova ai prezzi suggeriti dalla stessa Amd... euro +/-.
Se volete passarla sul fatto degli Aib e delle loro disponibilità beh il torto ce l'hanno anche loro visto e considerato che si tratta comunque di aziende e se vogliono proseguire nell'esserlo dovrebbe essere le prime a rilasciare informazioni e specifiche, almeno per quel poco in loro possesso e che certamente avranno avuto modo di studiare. Ritorniamo in tema e all'occorrenza eventualmente che se i moderatori ci si mettessero, per ripulire tutte le risposte ci impiegherebbero giorni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Concordo sul fatto che stiamo perdendo di vista l'argomento del topic, ma sul trovarla al prezzo suggerito da AMD... :nono:
Sarò poco bravo a cercare io (sicuramente, visto che al momento di acquistare non sono riuscito a trovare
l'unico shop europeo con prezzi in linea, altrimenti a quest'ora una 56 la avevo anche io e probabilmente sotto un fullcover... :(), ma ad oggi il prezzo migliore che trovo è sui 470€, ben lontano dai 400€ che dovrebbe avere una reference (e anche lo shop francese ha chiuso la promozione e alzato i prezzi)
Per il resto, c'è poco da difendere, loro dovevano uscire e sono usciti, le disponibilità sono scarse e mancano le custom? Se se ne ha bisogno immediato si può rivolgersi alla concorrenza (d'altronde la colpa non è mia, acquirente, se il venditore non può fornirmi i prodotti...), tra l'altro dopo l'uscita di vega si ricominciano a vedere prezzi "decenti" per le GTX 1070/1060 visto che si ritrovano schede rispettivamente a 400-420€ per la prima e a 240-270€ per la seconda (cose che per un motivo od un'altro non è avvuna alle RX 570/580 :()
Ok, a circa 400€ una Vega 56 sarebbe un acquisto migliore di una 1070, ma la seconda la trovo facilmente, la prima forse e cercando molto bene...
Ma tutto questo comunque ad AMD sta bene, perché sembrerebbe che tutte quelle che produce riesce a venderle comunque tra utenti che la utilizzano magari in ambito semi-professionale (dove va alla grande) o magari in mining (per l'azienda le vendite sono vendite ;))