Grazie, la scheda, per come è imballata, non si riesce a riconoscere se è un reso. Controllo sempre il sigillo prima di aprire. Credo che potrei riporla nella scatola e spedirtela e difficilmente noteresti qualcosa. Poi per quello, sia il mio iphone SE sia quello di mio fratello, comprati nuovi il mio dagli stockisti e mio fratello al trony, abbiamo trovato rispettivamente, nelle connessioni di rete, uno già registrato con coop voce, ed uno con postemobile. Quindi la mano sul fuoco non ce la metto :)Sembra un problema di bios modificato per cui i driver non riconoscono la scheda e non funzionano. Il logo gigabyte corrotto sembra confermare il problema.
Prova a vedere se hai lo switch per selezionare il bios secondario. Se col bios secondario funziona allora devi trovare il modo di flashare un bios fixato.
Ma la scheda è nuova? Perché potrebbe essere un reso di qualche miner che ha provato a giocare con i timings della vram e non ci è saltato fuori, perchè molti che minano ethereum ottimizzano i timings via bios ma poi vanno patchati i driver altrimenti non riconoscono la scheda.
L ultimo aggiornamento bios del 2012 nella descrizione dice << Improve Dual BIOS compatibility >> quindi dovrei cercare lo switch e provare.
Sai quello che fa strano è che tutti con schede gigabyte 1155 e vega 56/64 hanno lo stesso identico problema. Poi mi informerò su come controllare il timings.
@Locusta Grazie provo subito