- Reazioni
- 17,851
- Punteggio
- 110
questa per settembre è abbastanza probabile... https://videocardz.com/72190/asus-shows-off-rog-strix-radeon-rx-vega-56
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ethereum è basato su retroindici, quindi devi caricare in memoria un bel po' dell'ash per riuscire a non doverlo caricare dalla memoria centrale per il calcolo...
a mano a mano la dimensione media dell'ash cresce, ed oggi non credo che le 4GB siano piu' capaci di contenere i retroindici, o comunque non ce la farebbero in breve tempo.
con una 8GB sei insomma piu' tranquillo...
diversamente anche le schede da 2GB sarebbero state raziate...
questo è anche il motivo per cui gli ASIC specifici non sono stati ancora creati: serve RAM e la RAM costa.
ethereum è una criptovaluta creata proprio per crescere in relazione dal crescere della ram delle GPU, e proprio per le GPU, perchè decine di volte piu' economiche di ASIC dedicati; oggi dovresti fare un ASIC da 32GB e con una potenza di calcolo 10 volte superiore ad una GPU per riuscire a preventivare un ammortamento a lungo termine, ma ti costerebbe 100 volte una GPU di oggi (e 100 GPU lo supererebbero in capacità di calcolo).
si sfruttano le GPU proprio perchè il loro costo è abbasssato dall'uso in altri campi di applicazione a larga diffusione, in questo caso i giochi, che consentono di produrre 10 milioni di esemplari all'anno, ammortizzandone il costo.
del tipo: posso curarti dalla tua malattia rarissima, ma il costo della produzione costerebbe milioni di dollari; posso curare tutti dal raffreddore, al costo unitario di 1 euro, ma per un miliardo di persone...
cosa mi conviene fare?
ci sono alcuni giochi che sono limitati dalla CPU.
civilization sbriciola quel quad core che usano... fa 88fps con la 1080 Ti in FHD e arriva a 85 a 4K con la vega LC...
3 frame di differenza usando 4 volte il carico grafico!
altra cosa:
in FHD la 56 è quasi sempre alla costole della 64 air... spesso fanno lo stesso risultato.
fa sperare che il 15% di differenza sia recuperabile diminuendo le temperature della 64 (anche se poi, a risoluzione piu' elevate, la differenza è piu' marcata).
Considera che a risoluzioni maggiori le temperature operative della GPU salgono , di poco, ma salgono.
Caratteristica di tutte le iterazioni di GCN giá prima. Tra giocare a 1080p o a 2160p stessa scena stessi settaggi e filtri grafici stesso tutto, intercorrono sempre 4 o 5 gradi (tanti). Mi riferisco alle seguenti schede (per esperienza personale) : 7970,290,390,480. Le Radeon salendo di risoluzione fanno registrare temperature superiori molto piú di quanto non succeda sulle corrispettive GeForce, é un dato di fatto che peró , so benissimo, non viene preso in considerazione.
Cosa voglio dire quindi: che le temperature che vedete di una Radeon di fascia medioalta o fascia alta a 1080p non sono INDICATIVE nel caso in cui si salga di risoluzione, poiché per risoluzioni superiori saranno certamente superiori, piú di quanto non avvenga sulle corrispettive GeForce.
ok... me ne rammentero' (in verità ho corretto piu' di una volta non ricordandomi dove stava l'acca!)Lucusta, solo una cosa per piacere, si chiama Hash :D :D e rende l'idea anche se è un termine un po' generico, più precisamente si chiama DAG, che sta per Directed Acyclic Graph.
Comunque il punto fondamentale è quello che hai sottolineato, ovvero che questo file, necessario per le operazioni, continua a crescere di dimensione :)
la 1070 in full hd è una bellezza, hai 60fps rock solid se giochi su schermo 60hz, altrimenti per i alti refresh sempre 1080p è ottima :)perché secondo te sconsiglio 1070 e oltre su schermetti fhd? ;)
e la classica combo è i5 locked + 1070, per la maggior parte delle persone.
Non è un caso che ho preferito un 4K display rispetto ad un QHD ad alto refresh, nonostante il mio amore per gli fps adrenalinici (che non gioco da Doom)
l'hai provato tu?spero...SPERO...che AMD faccia qualcosa...Destiny 2 tutto maxato 40fps??? o.O
Ancora non ha rilasciato driver che ne aumentano le prestazioni..Si per un oretta prima del inizio dei crash
comunque uno su un altro forum (GF) ha scritto
"E' mostruoso, per essere una beta tra l'altro mi pare anche bello ottimizzato... riesco a farlo girare bello fluido con un R9 285"![]()
Ancora non ha rilasciato driver che ne aumentano le prestazioni..