Anche le geforce tranquillo.
Un fhd senza vsync mi faceva arrivare a 55 gradi al massimo ma scheda.
Stesso gioco in 4k va a 58 tendenti a 60
Si certo io intendo sempre in scenario di full load senza blocco alcuno al framerate, logicamente.
Ma le Radeon ti assicuro fanno ''peggio'', conosco meglio Nvidia essendoci stato fino a 18-20 mesi fa, in quasi 20 anni ho avuto comunque piú verdi che rosse.
Ecco perché quando nelle review mi parlano delle temperature riferite solo al fHD io rido. Sono fuorvianti, e non indicano la soglia MASSIMA di temperatura raggiungibile dalla scheda.
Battlefront, il mio gioco ''abituale'': a 1080p (ris. nativa del mio sistema) se fa , diciamo, 65 gradi in media, a 1440p in downsampling ne fa registrare 68-69.
Logicamente perché il carico verte maggiormente sulla GPU, ma le Radeon accentuano la differenza di temps rispetto alle GeForce.
Vega in termini di temperature va valutata e pesata essenzialmente a risoluzioni superiori al fHD, (é quello il target), leggere le temperature di Vega in fHD non ha senso.
P.S. ricordo che sulla 390 era molto piú netta la differenza termica tra 1080p e 1440p, tra 1080p e 2160p intercorrevano 6-7 gradi su un massimale di 60, quindi un 8-10%, tanti davvero. Non in tutti i giochi ma nella maggioranza (la tendenza era quella nel caso della 390).