Freenicco
Utente Attivo
- Reazioni
- 396
- Punteggio
- 82
Ovviamente per ora non conosciamo la risposta ma possiamo solo fare ipotesi sensate..buongiorno in attesa di risposta sull altro thread(in attesa di volta ) chiedo anche qui dato che mi e venuta voglia di capire come mai i teraflops amd non corrispondo alle prestazioni dei teraflops di nvidia . la vega 64 ne ha 13 e la 1080ti ne ha 11 ma quest ultima la doppia nei test e il chip di amd e anche abbastanza grande come die size (questo dipende dall'adozione delle hbm? ).stesso discorso anche per furyx e gtx980ti con 8.6 e 6...teraflops ma qui le schede andavano pari .tempo fa quando mi informavo per prendere la 1070 lessi che aveva la stessa architetura di maxwell solo a 16nm con qualche miglioria mentre polaris era sostanzialmente una 390 a 14nm (felice di essere smentito se mi sbaglio:)) come e possibile questo divario se la scorsa generazione di schede si pareggiava in prestazioni fra furyx e 980ti
Si dice che per adesso i driver Amd non siano totalemente ottimizzati e che alcune feature più succulente "in game" non siano attive.
In più come puoi leggere in alto, undervoltando la scheda si guadagnano prestazioni interessanti, il che non fa guadagnare punti alla scheda visto che per adesso ha prezzi ridicoli.
ha detto: