UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Bisogna ammettere che le Vega 64 hanno poco senso attualmente per quello che costano, per quanto vanno e per quanto consumano.
E lo dico uno che le segue ininterrottamente da un anno, praticamente metà delle news qui le ho pubblicate io :sisi:
Non si tratta di screditare, giusto postare quel che è vero :sisi:

Indubbiamente con i driver maturi, con i nuovi giochi andrà meglio, ma quando?
Adesso non ha senso. A quel prezzo ti prendi altro ora come ora..

Le 56 sono sicuramente quelle più interessanti :sisi:

La GTX 1080 secondo me ha più senso della 1070 sta gen, gap marcato e differenza di prezzo minore rispetto le gen precedenti :sisi:
tu sei un'altro di quelli a cui mi riferivo, poi magari sono solo mie impressioni, ci mancherebbe! comunque non avendo la preparazione necessaria a giudicare mi tocca limitarmi alle mie impressioni...
sono d'accordo anche io che le 56 siano le più interessanti, anche se personalmente se prendo prendo la 64, quando e se avrà prestazioni e prezzi adeguati.
postare quel che è vero? e quel che è vero è sempre dove la 64 sta dietro alla 1080?

tu sei un'altro di quelli a cui mi riferivo, poi magari sono solo mie impressioni, ci mancherebbe! comunque non avendo la preparazione necessaria a giudicare mi tocca limitarmi alle mie impressioni...
sono d'accordo anche io che le 56 siano le più interessanti, anche se personalmente se prendo prendo la 64, quando e se avrà prestazioni e prezzi adeguati.
postare quel che è vero? e quel che è vero è sempre dove la 64 sta dietro alla 1080?
Ma chi ha detto che sta dietro sempre? Come media di titoli diciamo che si equivalgono.
Però ha tutti i difetti che sono stati scritti mille volte e sinceramente non ho voglia di rimettermi qui ad a elencarli again.
Intanto li saprai ormai XD
Ovviamente è ancora presto per darla per doa, vediamo con i prossimi aggiornamenti driver come andrà.
Anzi, sono proprio curioso di vedere una release più matura da sommare a Wolf 2 in fps16

Ma chi ha detto che sta dietro sempre? Come media di titoli diciamo che si equivalgono.
Però ha tutti i difetti che sono stati scritti mille volte e sinceramente non ho voglia di rimettermi qui ad a elencarli again.
Intanto li saprai ormai XD
Ovviamente è ancora presto per darla per doa, vediamo con i prossimi aggiornamenti driver come andrà.
Anzi, sono proprio curioso di vedere una release più matura da sommare a Wolf 2 in fps16
l'ho specificato "questa è l'impressione che mi avete fatto" sarà che voglio mantenermi ottimista,
comunque le mie impressioni hanno poca importanza.. vedremo, quando avverà il sorpasso mi aspetto da voi una spontanea esternazione di gioia, altrimenti avevo ragione! :D

l'ho specificato "questa è l'impressione che mi avete fatto" sarà che voglio mantenermi ottimista,
comunque le mie impressioni hanno poca importanza.. vedremo, quando avverà il sorpasso mi aspetto da voi una spontanea esternazione di gioia, altrimenti avevo ragione! :D
Il sorpasso di cosa, della ti?

Ok lucusta ma in seguito all'undervolt il consumo diminuisce. Basta aprire afterburner, per quanto possa essere impreciso.
Su ogni scheda avuta ho sempre constatato consumi leggermente minori in base all'entità dell'undervolt.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

no.
non tirare fuori afterbanner o CPU Z per estrapolare il consumo.
ne abbiamo già parlato 1000 volte: sono estrapolazioni medie sulla base di alcuni esemplari, non certo il consumo reale del tuo esemplare in quel preciso momento.
compra una spina amperometrica e misura il consumo alla spina, ti accorgerai che la somma di CPU Z piu' la somma di OpenHW, o qualsiasi software del genere non coinciderà mai con quello che realmente assorbe il PC in quel momento.
per sapere quanto assorbe devi avere voltaggio e amperaggio nello stesso istante; il voltaggio lo hai da riferimento, ma l'amperaggio? da due fonti differenti, poi.

il principio è che tu fai in modo che per una certa frequenza consumi di meno e i software di gestione, vedendo che c'e' ancora margine su temperatura e potenza massima assorbibile, aumentano proprio la frequenza, per darti piu' potenza.
il risultato è che consumerà e avrà la stessa temperatura, solo che lo farà ad una frequenza maggiore, quindi piu' prestazioni.

sono sistemi autoregolanti.

Pardon, non ho capito...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

che non è il processore piu' adatto per un gioco e le DX12, soprattutto se usi una AMD (anche se qui sei a risoluzioni elevate ed incide ben poco).

sui bench che avete postato sopra, in occupazione GPU la vega spesso e volentieri non era satura o stava in trotthling (quello che hai postato tu indicava un'osillazione tra 1401 e 1530).
quando non hai piena occupazione della GPUI significa, indipendentemente da quanto ti indica la percentuale di occupazione della CPU totale o sui singoli core logici, che la CPU è alla frutta e non riesce a servire la GPU... le fa da collo di bottiglia.
sembra che mangi molta piu' CPU, e che, tra l'altro, la usi propriamente in modo un po' diverso.

questo è colpa dei driver, principalmente.

per il caso che hai fatto vedere tu, tra i 1630 pieni e regolari e i 1401 c'e' il 15% di prestazioni; la cosa strana è che la GPU era a 60°C, quindi non è certo trotthling termico (viaggiava anche piu' bassa della 1080, che era anche lei bassa, a 66°C ed infatti stà a 1850 di media, ben sopra alle frequenze di una FE).

ricorda, posso farti vedere che un pentium 75 va piu' veloce di un 7700K, se mi metto nelle condizioni e nella volontà di fartelo credere.
dammi tutti i parametri, dammi tutte le indicazioni di test, dammi la possibilità di rifare il test nelle stesse condizioni e confermarlo, e dirò che hai condotto un test vero;
vero, non fazioso, o realistico, o veritiero, che è ben diverso... ti dirò solo che hai condotto un test.
a quel punto analiziamo se si puo' definire un test condotto con criteri obiettivi.

da questo test posso solo tirarti fuori la conclusione che o c'e' un evidente collo di bottiglia che non le fa esprimere, o che i driver siano imbavagliati, o che non digerisce questo titolo (cosa assai strana, non trovi?).
i valori li vedi anche te: la scheda stà a 60°C (non trottling termico) ma continua a oscillare tra 1401 e 1530, e non va oltre.
con quei parametri non dovrebbe lambire nemmeno il power limit (quello di default con il bios prestazionale settato medio).
se l'hai costretta ad andare con il bios "economy class" in energy saver... probabilmente faceva cosi'.

in pratica: cerchiamo di estrapolare dati da fonte che ci dia un minimo di assicurazione e garanzia, e non dal primo che capita.

PS:
il fatto che Nvidia ha giocato molto sulla dinamicità della gestione delle frequenze era già difficile riuscire a estrapolare dati, ma ora che ci sono 2 bios e 3 modalità di gestione... ti assicuro che non ci faranno piu' capire nulla.

Ultima modifica:

UV sulla 56 live :O

ma perchè me fa schiattà dalle risate quando lo sento!!!
è troppo forte lo slang che ha.....

Sen, ho aggiunto dopo...
ed è propriamente questa la differenza tra il video postato dal Presidente ed il tuo.
qui hai una evidente garanzia di testing obbiettivo (o almeno cerca in tutti i modi di esserlo, anche con i mezzi che ha, ma che ti fa vedere ed ha enunciato, comprese le condizioni d'uso).

ora, mi dovrei fidare piu' di un capellone con slang distruttivo, o di un tizio che ha messo quattro righe su un video?
indovina di chi mi fido di piu'.

Ultima modifica:
che non è il processore piu' adatto per un gioco e le DX12, soprattutto se usi una AMD (anche se qui sei a risoluzioni elevate ed incide ben poco).

sui bench che avete postato sopra, in occupazione GPU la vega spesso e volentieri non era satura o stava in trotthling (quello che hai postato tu indicava un'osillazione tra 1401 e 1530).
quando non hai piena occupazione della GPUI significa, indipendentemente da quanto ti indica la percentuale di occupazione della CPU totale o sui singoli core logici, che la CPU è alla frutta e non riesce a servire la GPU... le fa da collo di bottiglia.
sembra che mangi molta piu' CPU, e che, tra l'altro, la usi propriamente in modo un po' diverso.

questo è colpa dei driver, principalmente.

per il caso che hai fatto vedere tu, tra i 1630 pieni e regolari e i 1401 c'e' il 15% di prestazioni; la cosa strana è che la GPU era a 60°C, quindi non è certo trotthling termico (viaggiava anche piu' bassa della 1080, che era anche lei bassa, a 66°C ed infatti stà a 1850 di media, ben sopra alle frequenze di una FE).

ricorda, posso farti vedere che un pentium 75 va piu' veloce di un 7700K, se mi metto nelle condizioni e nella volontà di fartelo credere.
dammi tutti i parametri, dammi tutte le indicazioni di test, dammi la possibilità di rifare il test nelle stesse condizioni e confermarlo, e dirò che hai condotto un test vero;
vero, non fazioso, o realistico, o veritiero, che è ben diverso... ti dirò solo che hai condotto un test.
a quel punto analiziamo se si puo' definire un test condotto con criteri obiettivi.

da questo test posso solo tirarti fuori la conclusione che o c'e' un evidente collo di bottiglia che non le fa esprimere, o che i driver siano imbavagliati, o che non digerisce questo titolo (cosa assai strana, non trovi?).
i valori li vedi anche te: la scheda stà a 60°C (non trottling termico) ma continua a oscillare tra 1401 e 1530, e non va oltre.
con quei parametri non dovrebbe lambire nemmeno il power limit (quello di default con il bios prestazionale settato medio).
se l'hai costretta ad andare con il bios "economy class" in energy saver... probabilmente faceva cosi'.

in pratica: cerchiamo di estrapolare dati da fonte che ci dia un minimo di assicurazione e garanzia, e non dal primo che capita.

PS:
il fatto che Nvidia ha giocato molto sulla dinamicità della gestione delle frequenze era già difficile riuscire a estrapolare dati, ma ora che ci sono 2 bios e 3 modalità di gestione... ti assicuro che non ci faranno piu' capire nulla.

non so cosa ci sia che non va, ma non mi sembra minimamente ci siano problemi lato cpu (in DX12 con un 7700k in 4k, su sniper elite 4 dove l'overhead sulla cpu è quasi inesistente) o causati erroneamente dal tizio che fa il video, nelle info è specificato che è tutto "out of the box".

ma secondo te con che processore si dovrebbe benchare con le AMD?

comunque, se non ti fidi ti faccio vedere pure guru3d cosa ha trovato

in 4K c'è sostanzialmente la parità, stessa cosa che si evince da quel video

index.php

index.php

quello che volevo evidenziare è che, per il momento, non hanno nemmeno un bel boost sulle DX12 come invece accade con polaris

però preferisco il video perchè vedo cosa accade su schermo mentre la gpu produce frames, invece di un istogramma che penso sia anche abbastanza sterile. :)

poi il resto non volevo fare un analisi approfondita del perchè, mi auguro che fra un mese o due comincino a liberare la bestia perchè ora proprio la situazione è drammatica

lo so che non è effettuato col rigore di GN però penso sia sufficientemente attendibile... altrimenti non l'avrei postato :asd:

Ultima modifica:
Ciao!!
arrivata montata e svolti i primi test

freesync AOC AG271QX 1440p

the witcher 3 (ultra, no AirW, 70/75fps freeze rari)
Forza horizon 3 (ultra, 70/80fps nessun freeze)
battlefield 1 (ultra,120/130fps freeze ogni pochi secondi sia in dx11 che in 12)
ghost recon wildlands (patch da 7gb mannaggia)
the division (ultra, 70 fps circa no freeze dx12, in dx11 non ho provato)
titanfall 2 (da testare@ 120/150fps no freeze)
mass effect andromeda (da testare)

Tutti con profilo powersafe

Questo è un timespy con profilo power safe
http://imgur.com/OXVbaFg

Solo che sto formattanto perchè in alcuni giochi frezza ogni tot non so il motivo vediamo se con un formattone risolve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro