Pardon, non ho capito...
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
che non è il processore piu' adatto per un gioco e le DX12, soprattutto se usi una AMD (anche se qui sei a risoluzioni elevate ed incide ben poco).
sui bench che avete postato sopra, in occupazione GPU la vega spesso e volentieri non era satura o stava in trotthling (quello che hai postato tu indicava un'osillazione tra 1401 e 1530).
quando non hai piena occupazione della GPUI significa, indipendentemente da quanto ti indica la percentuale di occupazione della CPU totale o sui singoli core logici, che la CPU è alla frutta e non riesce a servire la GPU... le fa da collo di bottiglia.
sembra che mangi molta piu' CPU, e che, tra l'altro, la usi propriamente in modo un po' diverso.
questo è colpa dei driver, principalmente.
per il caso che hai fatto vedere tu, tra i 1630 pieni e regolari e i 1401 c'e' il 15% di prestazioni; la cosa strana è che la GPU era a 60°C, quindi non è certo trotthling termico (viaggiava anche piu' bassa della 1080, che era anche lei bassa, a 66°C ed infatti stà a 1850 di media, ben sopra alle frequenze di una FE).
ricorda, posso farti vedere che un pentium 75 va piu' veloce di un 7700K, se mi metto nelle condizioni e nella volontà di fartelo credere.
dammi tutti i parametri, dammi tutte le indicazioni di test, dammi la possibilità di rifare il test nelle stesse condizioni e confermarlo, e dirò che hai condotto un test vero;
vero, non fazioso, o realistico, o veritiero, che è ben diverso... ti dirò solo che hai condotto un test.
a quel punto analiziamo se si puo' definire un test condotto con criteri obiettivi.
da questo test posso solo tirarti fuori la conclusione che o c'e' un evidente collo di bottiglia che non le fa esprimere, o che i driver siano imbavagliati, o che non digerisce questo titolo (cosa assai strana, non trovi?).
i valori li vedi anche te: la scheda stà a 60°C (non trottling termico) ma continua a oscillare tra 1401 e 1530, e non va oltre.
con quei parametri non dovrebbe lambire nemmeno il power limit (quello di default con il bios prestazionale settato medio).
se l'hai costretta ad andare con il bios "economy class" in energy saver... probabilmente faceva cosi'.
in pratica: cerchiamo di estrapolare dati da fonte che ci dia un minimo di assicurazione e garanzia, e non dal primo che capita.
PS:
il fatto che Nvidia ha giocato molto sulla dinamicità della gestione delle frequenze era già difficile riuscire a estrapolare dati, ma ora che ci sono 2 bios e 3 modalità di gestione... ti assicuro che non ci faranno piu' capire nulla.