UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
realmente, a 690 è preferibile una biventola pseudo reference... tanto, e l'avrai notato con la tua, è solo questione di un po' di rumore in piu'; mediamente quelle schede hanno il potenziale per 1800-1850mhz fissi, sulla FE devi solo alzare la velocità della ventola; se alzi le custom devi anche sottostare ad un bel po' di rumore in piu' ed a tenere una scheda da 300 e passa watt nel case (che non è mai una cosa confortevole).
cercare il massimo spremibile da una 1080Ti non la vedo una situazione per un gamer appassionato, ma piu' di un benchmaker, che poco hanno a che fare con chi vuole giocare e basta, senza andare a cercarsi rotture.

quel prezzo, pero', lo vedo risicato per Vega... significa una scheda da 599$ senza tasse...
vero che è un reference, ma anche vero che a giugno dell'anno scorso annunciarono 650$ finiti per questa categoria (quindi, da noi al 22%, siamo a 720 e passa euro)... spero che per economizzare sulla scheda non facciano il solito strafalcione del dissipatore di latta, perchè una reference nvidia è ottima e non usa un pezzo di latta!

Non posso averlo notato perchè ancora purtroppo non mi è arrivata :/ , spero arrivi nel fine settimana (l'ho ordinata 3 giorni fa) , con l'Nvidia Boost 3.0 una buona custom arriva anche a 1950/2000 fissi , in un case adeguato , il mio con il raffreddamento che tengo adesso credo salga sopra i 2 GHz ad occhi chiusi anche perchè andrò a ritoccare leggermente la "curva" delle ventole adattandole alle mie esigenze.

Non vorrei sparare boiate visto che non si sa nulla, ma con le custom & oc magari i 1700mhz li prendono.
Poi potrebbe anche essere che sono già tiratissime e oltre i 1525-1600 MHz non vanno...

a mio parere c'e' tanto ancora da scoprire, come magari che qui 1500-1600 sono in realta solo di una parte del chip, mentre il resto gira a metà frequenza...

Non posso averlo notato perchè ancora purtroppo non mi è arrivata :/ , spero arrivi nel fine settimana (l'ho ordinata 3 giorni fa) , con l'Nvidia Boost 3.0 una buona custom arriva anche a 1950/2000 fissi , in un case adeguato , il mio con il raffreddamento che tengo adesso credo salga sopra i 2 GHz ad occhi chiusi anche perchè andrò a ritoccare leggermente la "curva" delle ventole adattandole alle mie esigenze.

i 2Ghz non sono un miraggio, Pasquale, ma portano con se anche la questione del consumo maggiore.
non proprio proprio come ti fanno vedere nelle recensioni, dove spesso hanno a che fare con golden sampler (spediti apposta e scelti, non certo comprati dal solito magazzino).
tienici aggiornati, comunque ;)

un'altra cosa che poco si accenna tra AMD e Nvidia è che queste ultime fanno lavorare di più anche la parte CPU e sarebbe da sommare anche quella...
non capisco perchè molti reviewer (Igor? qualcuno a detto Igor?) si ostinano a leggere i consumi della singola scheda, omettendo quelli dell'intero sistema.
a pari CPU, mobo e ram e gioco, se la scheda A mi consuma piu' della scheda B, ma alla fine l'intero sistema con A mi consuma meno dell'intero sistema con B... chi consuma meno?
da questo piunto di vista preferisco un valore totale della macchina, magari non a barre, ma con curve di asorbimento dell'intero sistema... ed una presa amperometrica con logger costa 15 euro...

Ultima modifica:
a mio parere c'e' tanto ancora da scoprire, come magari che qui 1500-1600 sono in realta solo di una parte del chip, mentre il resto gira a metà frequenza...

i 2Ghz non sono un miraggio, Pasquale, ma portano con se anche la questione del consumo maggiore.
non proprio proprio come ti fanno vedere nelle recensioni, dove spesso hanno a che fare con golden sampler (spediti apposta e scelti, non certo comprati dal solito magazzino).
tienici aggiornati, comunque ;)

un'altra cosa che poco si accenna tra AMD e Nvidia è che queste ultime fanno lavorare di più anche la parte CPU e sarebbe da sommare anche quella...
non capisco perchè molti reviewer (Igor? qualcuno a detto Igor?) si ostinano a leggere i consumi della singola scheda, omettendo quelli dell'intero sistema.
a pari CPU, mobo e ram e gioco, se la scheda A mi consuma piu' della scheda B, ma alla fine l'intero sistema con A mi consuma meno dell'intero sistema con B... chi consuma meno?
da questo piunto di vista preferisco un valore totale della macchina, magari non a barre, ma con curve di asorbimento dell'intero sistema... ed una presa amperometrica con logger costa 15 euro...

Vi tengo aggiornati certo :) , spero arrivi al più presto perchè con la mia 970 sono bloccato ai 30FPS in 4K :hihi: a dettagli alti/Ultra senza AA (nel 70% dei giochi con texture ultra su uno schermo come il mio l'AA è utile come una forchetta nel brodo ahah , zero differenze) o non riesco proprio a giocare , questa piccola 970 comunque mi ha dato grandissime soddisfazioni specie nell'OC , forse è per questo che in cuor mio preferisco comunque un filo Nvidia ad AMD , anche se alla fine non guardo la marca ma chi mi offre il miglior prodotto al miglior prezzo..Ti farò sapere anche per l'OC perchè non mancherò di certo nel farlo (sempre nei limiti imposti) , anche perchè danni su una scheda che ha il voltaggio bloccato via SW/HW è impossibile farne se non nel lunghissimo periodo di vita della scheda , al massimo si può aumentare il PowerLimit dando quel filo di stabilità in più , alla fine il mio alimentatore lo permette senza problemi quindi... :rolleyes: Per quanto riguarda i recensori ed i consumi come non quotarti? :sisi:

Boh sono allibito, nella recensione di una VGA chi cavolo se ne frega della CPU ? Nvidia consuma meno punto non si sta giudicando la piatta, ma la vga. Secondo la GTX 1080ti mura a 2100mhz e per continuare Nvidia non sarà di latta, ma il dissi togliendo lato estetico che mi piace molto è una m***a e pure rumoroso a 53° parte il primo step di taglio frequenza il dissi stock con profilo ventola stock in game tiene la vga a 78° in game. Aumentandolo non si scende sotto i 70° comunque e si rischia l emicrania per il rumore il che è un tutto dire quanto sia buono rispetto ad AMD alla fine sono uguali. Per finire questo thread è dedicato a Vega e siete ampiamente ot.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Boh sono allibito, nella recensione di una VGA chi cavolo se ne frega della CPU ? Nvidia consuma meno punto non si sta giudicando la piatta, ma la vga. Secondo la GTX 1080ti mura a 2100mhz e per continuare Nvidia non sarà di latta, ma il dissi togliendo lato estetico che mi piace molto è una sheetah e pure rumoroso a 53° parte il primo step di taglio frequenza il dissi stock con profilo ventola stock in game tiene la vga a 78° in game. Aumentandolo non si scende sotto i 70° comunque e si rischia l emicrania per il rumore il che è un tutto dire quanto sia buono rispetto ad AMD alla fine sono uguali. Per finire questo thread è dedicato a Vega e siete ampiamente ot.

Deliri alla paolo oliva:asd::asd:

Solo per palati fini:asd:

Boh sono allibito, nella recensione di una VGA chi cavolo se ne frega della CPU ? Nvidia consuma meno punto non si sta giudicando la piatta, ma la vga. Secondo la GTX 1080ti mura a 2100mhz e per continuare Nvidia non sarà di latta, ma il dissi togliendo lato estetico che mi piace molto è una sheetah e pure rumoroso a 53° parte il primo step di taglio frequenza il dissi stock con profilo ventola stock in game tiene la vga a 78° in game. Aumentandolo non si scende sotto i 70° comunque e si rischia l emicrania per il rumore il che è un tutto dire quanto sia buono rispetto ad AMD alla fine sono uguali. Per finire questo thread è dedicato a Vega e siete ampiamente ot.

Quello che intendeva dire lui è avere un consumo di insieme nel senso CPU+VGA per vedere quale delle schede fa faticare di più il processore in ambito gaming il che non sarebbe male in una recensione dettagliata IMHO..ma comunque , i reference sono tutti una ciofeca come giustamente dici tu ahah , quello Nvidia è apprezzato perchè ha delle dimensioni contenute ed è molto bello esteticamente altrimenti prenderebbe polvere sugli scaffali a meno che non fossero prezzati molto meno delle custom , cose che effettivamente non è , anzi... E scusate per l'OT :) .

Quello che intendeva dire lui è avere un consumo di insieme nel senso CPU+VGA per vedere quale delle schede fa faticare di più il processore in ambito gaming il che non sarebbe male in una recensione dettagliata IMHO..ma comunque , i reference sono tutti una ciofeca come giustamente dici tu ahah , quello Nvidia è apprezzato perchè ha delle dimensioni contenute ed è molto bello esteticamente altrimenti prenderebbe polvere sugli scaffali a meno che non fossero prezzati molto meno delle custom , cose che effettivamente non è , anzi... E scusate per l'OT :) .
Le Nvidia fanno consumare le cpu di piú per il semplice motivo che essendo piú veloci della controparte AMD la CPU deve dare di piú per sfruttarla al meglio la vga.quando uscirà Vega se la top andrà come la 1080ti sarà uguale :)

guarda che se lo ha detto locusta deve esserci un valido motivo.
Il motivo è quello che ho scritto io con una GPU lenta la CPU non lavora ergo consuma meno, gpu veloce e CPU che aumenta il carico per stargli dietro di conseguenza consuma di piú, il problema è che non è né il thread adatto per parlarne e nemmeno è un problema se fosse stata AMD la top succederebbe uguale

guarda che se lo ha detto locusta deve esserci un valido motivo.

Ma certo come le 1080ti a 1800mhz +300w sicuri:asd::asd::asd: dopo 10 minuti da 2000 sei a 1800 anche con una custom:asd::asd: e tutte le altre bufale, non mantiene il ratio e le medie del +30% da 1080 e tutte queste cose sbagliatissime che non ritrovano riscontro nella realtà.

aprite gli occhi una buona volta, chi ha orecchie per intendere intenda..

Ne ho lette di tutti i colori sia qui sul forum che sulle news di tom's, per fortuna il buon LasxxxUS interviene sempre a dire le cose come stanno.
Ovviamente lungi da me quotare e allungare il discorso era un avvertimento.

Ultima modifica da un moderatore:
Il motivo è quello che ho scritto io con una GPU lenta la CPU non lavora ergo consuma meno, gpu veloce e CPU che aumenta il carico per stargli dietro di conseguenza consuma di piú, il problema è che non è né il thread adatto per parlarne e nemmeno è un problema se fosse stata AMD la top succederebbe uguale

forse hai ragione sull'OT ma dubito che locusta possa dire una cosa così banale, era questo il senso del mio intervento.

Sto giocando a Deus Ex: Mankind Divided, ad un certo punto incontro una tizia che si chiama Alex Vega, poi mi sveglio in camera di Jensen e sulla scrivania c'è un mini-pc con sopra il logo AMD, lol :D
22abb1d602adabe810386e09ed6651b6.jpg

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ne ho lette di tutti i colori sia qui sul forum che sulle news di tom's, per fortuna il buon LasxxxUS interviene sempre a dire le cose come stanno.
Ovviamente lungi da me quotare e allungare il discorso era un avvertimento.
a me importa solo avere i mezzi necessari ad una esperienza di gaming migliore, non ho le competenze necessarie per capire cosa aspettarmi dalle nuove schede, mi tocca farmi un'idea sentendo quelli che "ne capiscono". non ho alcun interesse nell'alimentare flame, per tornare IT personalmente che idea ti sei fatto su ste vega?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro