UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
a me importa solo avere i mezzi necessari ad una esperienza di gaming migliore, non ho le competenze necessarie per capire cosa aspettarmi dalle nuove schede, mi tocca farmi un'idea sentendo quelli che "ne capiscono". non ho alcun interesse nell'alimentare flame, per tornare IT personalmente che idea ti sei fatto su ste vega?
Personalmente con i dati limitati che abbiamo tra le mani le vedo messe parecchio bene, la top dovrebbe sulla carta giocarsela con la 1080ti, come è già stato detto si potrebbe prendere una rx580 e moltiplicarla per 2 e siamo a livello di 1080ti piú aggiungi un 150mhz memorie hbm2, però bisogna contare driver e ottimizzazione gaming a risultato finale credo la top si Piazzi pari o pelo sopra la 1080ti e costerà 650 euro circa... Essendo pessimisti un pelo sotto le 1080ti costando da 550 euro le altre a livello di 1080/1070 a 450 e 350 euro

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Domani (Computex 2017) probabilmente avremo nuove info reali e sottolineo reali , da parte di AMD in quanto si vocifera che ne parleranno , fino ad ora come detto da quasi tutti abbiamo per le mani dati che valgono zero , supposizioni più che altro e rumors , anche se un'idea su quel poco di sicuro/probabile ce la possiamo fare :) .

Domani (Computex 2017) probabilmente avremo nuove info reali e sottolineo reali , da parte di AMD in quanto si vocifera che ne parleranno , fino ad ora come detto da quasi tutti abbiamo per le mani dati che valgono zero , supposizioni più che altro e rumors , anche se un'idea su quel poco di sicuro/probabile ce la possiamo fare :) .
Personalmente con i dati limitati che abbiamo tra le mani le vedo messe parecchio bene, la top dovrebbe sulla carta giocarsela con la 1080ti, come è già stato detto si potrebbe prendere una rx580 e moltiplicarla per 2 e siamo a livello di 1080ti piú aggiungi un 150mhz memorie hbm2, però bisogna contare driver e ottimizzazione gaming a risultato finale credo la top si Piazzi pari o pelo sopra la 1080ti e costerà 650 euro circa... Essendo pessimisti un pelo sotto le 1080ti costando da 550 euro le altre a livello di 1080/1070 a 450 e 350 euro

sarebbe ottimo se riuscissero ad eguagliare le prestazioni delle top nvidia, il prezzo lo vedo come secondario, aspettiamo domani dunque!

Vero questi sono calcoli fatti cosi, ma in mano non abbiamo nulla di concreto se non frequenze e numero sp

Ragazzi, io preventivamente vi avviso, visto il tenore di alcuni post che ho letto nelle ultime pagine: se qualcuno ha intenzione di flammare e aprire l'ennesima crociata AMD vs Nvidia, ditemelo pure adesso che preventivamente mollo 50 punti ciascuno così vi passa la voglia.
Intesi?

Ultima modifica:
realmente, a 690 è preferibile una biventola pseudo reference... tanto, e l'avrai notato con la tua, è solo questione di un po' di rumore in piu'; mediamente quelle schede hanno il potenziale per 1800-1850mhz fissi, sulla FE devi solo alzare la velocità della ventola; se alzi le custom devi anche sottostare ad un bel po' di rumore in piu' ed a tenere una scheda da 300 e passa watt nel case (che non è mai una cosa confortevole).
cercare il massimo spremibile da una 1080Ti non la vedo una situazione per un gamer appassionato, ma piu' di un benchmaker, che poco hanno a che fare con chi vuole giocare e basta, senza andare a cercarsi rotture.

quel prezzo, pero', lo vedo risicato per Vega... significa una scheda da 599$ senza tasse...
vero che è un reference, ma anche vero che a giugno dell'anno scorso annunciarono 650$ finiti per questa categoria (quindi, da noi al 22%, siamo a 720 e passa euro)... spero che per economizzare sulla scheda non facciano il solito strafalcione del dissipatore di latta, perchè una reference nvidia è ottima e non usa un pezzo di latta!

lucusta, so che la sai lunga ma qui devo correggerti.
Ti ho sentito varie volte sostenere che il GP102 a 2GHz consuma 350 watt o simile (adesso non ricordo quanto dicevi esattemente). Beh, esperienze alla mano, non è così: basta fare un giro sul thread della 1080ti per rendersene conto.
Tutte le Pascal salgono praticamente alle stesse frequenze: 1060, 1070, 1080, 1080ti, la perdita di frequenza sui chip più grossi è quasi trascurabile.
Il muro è intorno ai 2100MHz, poi va a fortuna beccare qualche MHz in più o in meno.

A 2100MHz le 1080ti consumano sì oltre 300 watt complessivamente (330\350, i dati esatti dovresti chiederli a chi le ha, tipo @SolidSnake1989 nake, non li ricordo esattamente), ma scendendo un poco di frequenza si può limare molta tensione e tenere le GPU in daily in maniera tranquillissima.
Ci sono vari ragazzi sul thread della 1080ti che la usano intorno ai 2GHz con 0.95v: l'assorbimento complessivo della scheda (non della sola GPU), in questo modo è circa 250 watt. Sto parlando di frequenze fisse, perchè una buona custom non ha nessuna difficoltà a smaltire 250 watt e quindi si perde giusto uno (forse 2) step da 13MHz di frequenza.

Quelle saranno anche GPU buone, ma non possono essere tutte golden sample: le GPU meno buone terranno, per dire, i 1950MHz con lo stesso vcore, ma cambia poco.
Le Pascal sono mediamente migliori di quanto credi a livello di silicio e in undervolt, molto più efficienti che a stock (soprattutto rispetto le custom). ;)

So che sono OT ma, insomma, serve anche per avere una corretta visione della GPU con cui andrà a scontrarsi Vega...

Ma certo come le 1080ti a 1800mhz +300w sicuri:asd::asd::asd: dopo 10 minuti da 2000 sei a 1800 anche con una custom:asd::asd: e tutte le altre bufale, non mantiene il ratio e le medie del +30% da 1080 e tutte queste cose sbagliatissime che non ritrovano riscontro nella realtà.

aprite gli occhi una buona volta, chi ha orecchie per intendere intenda..

Ne ho lette di tutti i colori sia qui sul forum che sulle news di tom's, per fortuna il buon LasxxxUS interviene sempre a dire le cose come stanno.
Ovviamente lungi da me quotare e allungare il discorso era un avvertimento.

bhe, vedi, lì c'e' il solito tizio che non vede altro che nvidia e disse che una 1080Ti avrebbe fatto 2Ghz a meno di 300W (sulle FE), senza millemila fasi...
gli è stato fatto notare che non sono tutti golden sampler, e che se vuoi raggiungere i 2Ghz fissi con tutti qualcosa devi pagare, come il consumo.
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Ti_Amp_Extreme/34.html
qui vedi che se superi i 2-2.05Ghz arrivi a 384W sulla Zotac, sempre tenendo presente che sfiori i 2Ghz dopo il preriscaldamento, e questa è l'unica scheda che garantisce di stare in un normale case senza dover aver un tifone di ventole, riuscendo, nelle condizioni di test, a stare sui 69°C e non arrivare a 84 dopo i soliti 3 o 4 minuti; sulla 1080Ti FE sei a 300W per 2063Ghz... ma per quanto li tieni? perchè io ovunque ho guardato, parte a 2050mhz ma dopo 5 minuti, inesorabilmente, si stira a 1800-1850, e su alcuni giochi anche a 1750mhz... che guardacaso è quello che avevo scritto per i 300W di consumo di una qualsiasi scheda acquistata sullo scaffale.
quei 5° in meno delle piu' performanti, se vuoi mantenere i 2Ghz, sono vitali.
la Palit GTX ha un OC stabile a 1945mhz per 75°; cerchi di tirarla un po' piu' su con il powerlimit ed aumentando le ventole e guadagni qualche minuto, non qualche mhz, ma qualche minuto, prima che il tutto si riscaldi a 84° ed entri in funzione di prepotenza il power limit... e siamo a 350W.

per quanto riguarda il consumo totale della scheda, le Nvidia sfruttano molto la CPU, proprio per come è congeniata la loro architettura; è per questo che vanno meglio con CPU ad alto clock.
il confronto oggi lo puoi fare solo tra 580 e 1060.
la 1060 richiede la piena potenza di un 4c/8t a 4.5Ghz per avere le stesse prestazioni di una 580 che sfrutta la stessa CPU al 75-80%.
poca roba, ma son sempre quei 20W in piu'....
non si tratta di piu' frame, quindi conseguentemente di piu' consumo, ma dello stesso numero di frame, solo con uno sfruttamento maggiore della CPU, quindi con un consumo maggiore della CPU.
quindi viene da solo il discorso che se 2 PC con lo stesso HW di base fanno le stesse prestazioni con 1060 o 580, con la 1060 che fà 20-30W in meno di scheda ma ne aggiuge altrettanti di CPU... a me sembra che i sistemi siano efficienti allo stesso modo, indiscutibilmente, e che i citati benefici (alquanto marginali su un desktop parlando di schede da comunque massimo 230W nel caso estremo), siano una menata commerciale.

sinceramente mi preoccupano di piu' i 350W di un singolo pezzo.

quindi il discorso è sempre su Vega e le prestazioni/costo che puo' darti, in raffronto a diverse situazioni accessorie...

se volevo far 4 chiacchere da vecchiardo prendevo argomenti del tutto differenti ;)
(tipo il fatto che Ryzen è sempre e comunque stato testato con nvidia.. senza ottimizzazioni driver per SMT AMD, con la necessità di avere piu' mhz cpu per gli stessi frame...).

Ultima modifica:
Ti ho sentito varie volte sostenere che il GP102 a 2GHz consuma 350 watt o simile (adesso non ricordo quanto dicevi esattemente). Beh, esperienze alla mano, non è così: basta fare un giro sul thread della 1080ti per rendersene conto.
Tutte le Pascal salgono praticamente alle stesse frequenze: 1060, 1070, 1080, 1080ti, la perdita di frequenza sui chip più grossi è quasi trascurabile.
Il muro è intorno ai 2100MHz, poi va a fortuna beccare qualche MHz in più o in meno.

A 2100MHz le 1080ti consumano sì oltre 300 watt complessivamente (330\350, i dati esatti dovresti chiederli a chi le ha, tipo @SolidSnake1989 nake, non li ricordo esattamente), ma scendendo un poco di frequenza si può limare molta tensione e tenere le GPU in daily in maniera tranquillissima.
Ci sono vari ragazzi sul thread della 1080ti che la usano intorno ai 2GHz con 0.95v: l'assorbimento complessivo della scheda (non della sola GPU), in questo modo è circa 250 watt. Sto parlando di frequenze fisse, perchè una buona custom non ha nessuna difficoltà a smaltire 250 watt e quindi si perde giusto uno (forse 2) step da 13MHz di frequenza.

Quelle saranno anche GPU buone, ma non possono essere tutte golden sample: le GPU meno buone terranno, per dire, i 1950MHz con lo stesso vcore, ma cambia poco.
Le Pascal sono mediamente migliori di quanto credi a livello di silicio e in undervolt, molto più efficienti che a stock (soprattutto rispetto le custom). ;)

So che sono OT ma, insomma, serve anche per avere una corretta visione della GPU con cui andrà a scontrarsi Vega...
Quotone , secondo me parlare delle dirette concorrenti è comunque IT sempre senza scatenare il putiferio e parlando in modo molto "civile" , è come quando presentano una nuova auto e la paragonano alle auto dello stesso segmento e fascia di prezzo , ci sta tutto :) (tutto questo ovviamente è un mio parere personale).

aspetta pribolo... costoro da dove prendono la lettura dei watt assorbiti dalla scheda? dal tool di GPU-Z? o dai vari tools di AB o simili?
perchè credo di essermi gia espresso su questa cosa: su quei tools possono scriverci che và anche a candele e torte alla crema... sono solo grossolane stime.
ho tutti hanno un'apparecchiatura come quella di Igor, con lettura di assorbimento su multilinea?
ogni chip consuma il suo, e te lo ripeto: fai 2Ghz fissi per ore e non in un bench da 4 minuti? consuma molto prossima ai 350W.
fai i 1900, sei sui 320W.
di sicuro si potrebbe anche andare in undervolt, come scrivi, cosa che gioverebbe enormemente a queste schede, visto che il 10% in meno di voltaggio significano 35W in meno, ma non tutte le schede sono cosi'...
quanti hai visto spingere la 480 oltre i 1500?
io di schede cosi' ne ho vista solo una, UNA.
io su questa cosa mi arrabbio perchè poi fanno credere che realmente tutte, ma tutte le schede siano da 2Ghz e passa e che non consumano nulla.
poi arriva il classico bamboccione che la compra, non trova l'esemplare buono, chiede nei forum e alla fine gli dicono che non è capace lui a farla andare, perche' tutte vanno cosi'.
no.
non ci vanno tutte.
sai quanti P4 1.8 ho preso prima di trovare quello che andasse a 3.6Ghz?
3
e fortuna che ci andavano tutti, a detta dei soliti forum (fortuna che avevo un amico negoziante e non mi faceva storie quando gli dicevo che non tiravano.. tanto lui li avrebbe messi nel successivo PC assemblato).
di duron ne ho una pila.
non è cosi' che funziona l'HW; c'e' chi ha piu' fortuna e chi meno, ma obbiettivamente si deve rimanere nel mezzo, quando si discute su queste cose.

ho visto test sulle 1080 che raggiungevano 274W per andare a sfiorare i 2099mhz, ed una scheda con il 40% in piu' di HW e memoria dovrebbe andare il 30% in piu' per soli 25W?
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_Ti_GameRock_Premium/28.html
qui non parliamo di consumo medio in gioco, ma di massimo.

Ragazzi, io preventivamente vi avviso, visto il tenero di alcuni post che ho letto nelle ultime pagine: se qualcuno ha intenzione di flammare e aprire l'ennesima crociata AMD vs Nvidia, ditemelo pure adesso che preventivamente mollo 50 punti ciascuno così vi passa la voglia.
Intesi?
posso prenotare 50 punti?
perchè qui già prevedo obbiettività zero...

Domani ti rispondo ora vado a dormire, anticipo già che ho letto un altra marea di inesattezze e robe immaginarie che solo tu potevi pensare, mi chiedo da dove partorisci questi errori di valutazione cosi banali e grossolani che anche un bambino si renderebbe conto.
il tuo problema lucusta è che scrivi scrivi e scrivi stop, ma è tutto molto immaginario.

L'hardware lo devi provare non basta farsi castelli su cose che non trovano riscontro nella realtà.

Inoltre se lastofxx vede solo nvidia tu non sei da meno, dico solo questo, io penso che lui informi e eica cose giuste che condivido al 100% provando nella pratica, tu al contrario dici cose molto sbagliate, io non so se tu ti rendi conto di quello che scrivi, veramente boh, ma nelle news di tom's io ogni volta mi metto le mani nei capelli..

Cioè dai non si può, non voglio flammare ma alcune volte sono cose completamente fuori dal pianeta terra, utopia pura, vedi te ma le persone cominciano a rendersi conto delle fesserie non sono tutti bimbiminkix che si incantano per un poema.

Io te lo dovevo dire prima o poi, poi se devo essere bannato la chiudo pure qui tanto, hai gia capito che quello che hai scritto sopra per me è tutto sbagliato e fa acqua da tutte le parti..

Quando parli di consumi non valuti manco i carichi, basta partire già da questo e tutto vien da se..

Imho non c'è una cosa giusta, 1080ti a 1900 sta ben sotto a quello che pensi tu, cosi come a 2000, a 2100 è una sanguisuga, ma siamo ancora distanti dalla tua analisi..

Ultima modifica da un moderatore:
posso prenotare 50 punti?
perchè qui già prevedo obbiettività zero...
Domani ti rispondo ora vado a dormire, anticipo già che ho letto un altra marea di inesattezze e robe immaginarie che solo tu potevi pensare, mi chiedo da dove partorisci questi errori di valutazione cosi banali e grossolani che anche un bambino si renderebbe conto.
il tuo problema lucusta è che scrivi scrivi e scrivi stop, ma è tutto molto immaginario.
A rega, pribolo ha parlato col muro?
Non mi pare. Stiamoci belli calmi, nonostante l'avvertimento vedo incazzature in arrivo a ore 9 visti i post.
Basta con le provocazioni, discutete delle vostre opinioni con calma, e questo è l'ultimo avviso: dopodiché si passa ai fatti. Penso di essere stato abbastanza chiaro

Ma poi le custom i 2000mhz li tengono, basta farsi un giro nei topic verdi, su questo hai torto lucusta.
Magari le sfigate non riescono, ma la maggior parte sì.. Insomma, non è come dici tu.

E io parlo da persona neutrale, visto che non possiedo né Nvidia né AMD, anzi spero che Vega vada bene e sia in linea con la fascia high-end verde così anticipo il PC

Ultima modifica:
aspetta pribolo... costoro da dove prendono la lettura dei watt assorbiti dalla scheda? dal tool di GPU-Z? o dai vari tools di AB o simili?
perchè credo di essermi gia espresso su questa cosa: su quei tools possono scriverci che và anche a candele e torte alla crema... sono solo grossolane stime.
ho tutti hanno un'apparecchiatura come quella di Igor, con lettura di assorbimento su multilinea?
ogni chip consuma il suo, e te lo ripeto: fai 2Ghz fissi per ore e non in un bench da 4 minuti? consuma molto prossima ai 350W.
fai i 1900, sei sui 320W.
di sicuro si potrebbe anche andare in undervolt, come scrivi, cosa che gioverebbe enormemente a queste schede, visto che il 10% in meno di voltaggio significano 35W in meno, ma non tutte le schede sono cosi'...
quanti hai visto spingere la 480 oltre i 1500?
io di schede cosi' ne ho vista solo una, UNA.
io su questa cosa mi arrabbio perchè poi fanno credere che realmente tutte, ma tutte le schede siano da 2Ghz e passa e che non consumano nulla.
poi arriva il classico bamboccione che la compra, non trova l'esemplare buono, chiede nei forum e alla fine gli dicono che non è capace lui a farla andare, perche' tutte vanno cosi'.
no.
non ci vanno tutte.
sai quanti P4 1.8 ho preso prima di trovare quello che andasse a 3.6Ghz?
3
e fortuna che ci andavano tutti, a detta dei soliti forum (fortuna che avevo un amico negoziante e non mi faceva storie quando gli dicevo che non tiravano.. tanto lui li avrebbe messi nel successivo PC assemblato).
di duron ne ho una pila.
non è cosi' che funziona l'HW; c'e' chi ha piu' fortuna e chi meno, ma obbiettivamente si deve rimanere nel mezzo, quando si discute su queste cose.

ho visto test sulle 1080 che raggiungevano 274W per andare a sfiorare i 2099mhz, ed una scheda con il 40% in piu' di HW e memoria dovrebbe andare il 30% in piu' per soli 25W?
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_Ti_GameRock_Premium/28.html
qui non parliamo di consumo medio in gioco, ma di massimo.
Secondo me hai un idea un po' sfalsata della realtà, io ho cambiato già 3 GTX 1080ti quindi un po' di esperienza penso di essermela fatta, la prima una MSI armor appena arrivata a casa l ho montata portato il pl al massimo e magia boosta 2010 per poi scendere di uno step, in effetti con profilo ventola stock, creo la mia curva personalizzata e la tiro a vcore stock sino 2078 da boost, controllo il carico TDP e sono al 97% e se la matematica non è un opinione sono 291 watt, passiamo alla seconda GTX 1080ti questa una MSI fe, stessa cosa montata sparato pl al massimo e mi bostava 1928 calando dopo un ora di game di 2 step, frugo profilo ventola perché era molto calda e decido di portarla in downvolt a 2.00ghz sul core beh, l ho pure aperta per metterci la liquid pro, risultato finale 2.00ghz 0.98 carico TDP 86% in vari game non ho provato a benchare e non sono tipo da squagliarla con furmark di sicuro comunque sono 256watt circa l ho venduta e ora ho preso una MSI Sea hawk con wubbo ek, stesse identiche impressioni, apparte che essendo a liquido questa la vorrei tirare a 2200 almeno, ma ci sarà da lavorare parecchio Pascal non reagisce bene all' aumento di vcore e comuque stiamo parlando di massimo oc, come puoi parlare di consumi quando la rx580 consuma oltre 200watt e va meno della metà si obbiettivo almeno.
bhe, vedi, lì c'e' il solito tizio che non vede altro che nvidia e disse che una 1080Ti avrebbe fatto 2Ghz a meno di 300W (sulle FE), senza millemila fasi...
gli è stato fatto notare che non sono tutti golden sampler, e che se vuoi raggiungere i 2Ghz fissi con tutti qualcosa devi pagare, come il consumo.
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Ti_Amp_Extreme/34.html
qui vedi che se superi i 2-2.05Ghz arrivi a 384W sulla Zotac, sempre tenendo presente che sfiori i 2Ghz dopo il preriscaldamento, e questa è l'unica scheda che garantisce di stare in un normale case senza dover aver un tifone di ventole, riuscendo, nelle condizioni di test, a stare sui 69°C e non arrivare a 84 dopo i soliti 3 o 4 minuti; sulla 1080Ti FE sei a 300W per 2063Ghz... ma per quanto li tieni? perchè io ovunque ho guardato, parte a 2050mhz ma dopo 5 minuti, inesorabilmente, si stira a 1800-1850, e su alcuni giochi anche a 1750mhz... che guardacaso è quello che avevo scritto per i 300W di consumo di una qualsiasi scheda acquistata sullo scaffale.
quei 5° in meno delle piu' performanti, se vuoi mantenere i 2Ghz, sono vitali.
la Palit GTX ha un OC stabile a 1945mhz per 75°; cerchi di tirarla un po' piu' su con il powerlimit ed aumentando le ventole e guadagni qualche minuto, non qualche mhz, ma qualche minuto, prima che il tutto si riscaldi a 84° ed entri in funzione di prepotenza il power limit... e siamo a 350W.

per quanto riguarda il consumo totale della scheda, le Nvidia sfruttano molto la CPU, proprio per come è congeniata la loro architettura; è per questo che vanno meglio con CPU ad alto clock.
il confronto oggi lo puoi fare solo tra 580 e 1060.
la 1060 richiede la piena potenza di un 4c/8t a 4.5Ghz per avere le stesse prestazioni di una 580 che sfrutta la stessa CPU al 75-80%.
poca roba, ma son sempre quei 20W in piu'....
non si tratta di piu' frame, quindi conseguentemente di piu' consumo, ma dello stesso numero di frame, solo con uno sfruttamento maggiore della CPU, quindi con un consumo maggiore della CPU.
quindi viene da solo il discorso che se 2 PC con lo stesso HW di base fanno le stesse prestazioni con 1060 o 580, con la 1060 che fà 20-30W in meno di scheda ma ne aggiuge altrettanti di CPU... a me sembra che i sistemi siano efficienti allo stesso modo, indiscutibilmente, e che i citati benefici (alquanto marginali su un desktop parlando di schede da comunque massimo 230W nel caso estremo), siano una menata commerciale.

sinceramente mi preoccupano di piu' i 350W di un singolo pezzo.

quindi il discorso è sempre su Vega e le prestazioni/costo che puo' darti, in raffronto a diverse situazioni accessorie...

se volevo far 4 chiacchere da vecchiardo prendevo argomenti del tutto differenti ;)
(tipo il fatto che Ryzen è sempre e comunque stato testato con nvidia.. senza ottimizzazioni driver per SMT AMD, con la necessità di avere piu' mhz cpu per gli stessi frame...).

Imho non c'è una cosa giusta, 1080ti a 1900 sta ben sotto a quello che pensi tu, cosi come a 2000, a 2100 è una sanguisuga, ma siamo ancora distanti dalla tua analisi..

su di me pensala come ti pare, ma 300W per una FE ad oltre 2Ghz non esistono, ed era quello che si sosteneva.
da parte mia ho scritto che per arrivare al limite dell'architettura, 2100mhz, era necessaria una buona scheda, e che sarebbe arrivata anche a 400W di consumo (MASSIMO, non medio in game, dove ci sono altri fattori da considerare, non meno il tappo che fà la CPU... perchè è logico: per la 480 considera il consumo massimo, per quello che fà comodo al proprio discorso solo quello in game, magari con una CPU che tarpa il 20-25% dei framerate).
e 400W da smaltire su una sola scheda... solo con un buon raffreddamento a liquido ce la fai, se non la vuoi cotta in meno di un mese.

Zotac AMP! 384W... e si... ho sforato di 16W su 400...

gli attacchi personali gratuiti, con annessa maleducazione, li lascio cadere, il piu' delle volte.

..e oggi non sono analisi, ma sono dati prodotti da GOLDEN SAMPLER da redazione provati su tutte le testate con un minimo di credibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro