Ma Lucusta guarda che io concordo con te comunque , come hai detto tu stesso abbiamo molti punti in comune nei nostri ragionamenti , non ho paragonato Vega a FuryX ho paragonato la difficoltà di reperibilità delle memorie HBM supponendo una difficoltà di produzione da parte di AMD che porterà ad una carenza di schede negli vari store , come è già successo con la serie Fury/FuryX , non contando che questo tipo di memorie farà salire il prezzo alla scheda supponendo essttamente i prezzi che tu hai già citato. Anch'io ho detto che quella mostrata era una versione ancora "acerba" sicuramente ci saranno dei margini di miglioramento anche piuttosto evidenti , confido che ci siano , comunque Vega Full come già diceva Lucusta date le prestazioni ed i costi di progettazione in Italia secondo me non la vedremo a meno di 600 euro se prometterà prestazioni simili alla 1080Ti , ad essere molto ottimisti a livello di prezzo..
no, il discorso era chiaro, solo che c'era da fare qualche ragguaglio per quanto riguarda le prestazioni e, permettimi, ora per il prezzo (prestazioni 1080Ti a 600 euro... senza iva! magari! se ha le prestazioni di una 1080Ti ne imita anche il prezzo).
per quanto riguarda il discorso del refresh della fury X, non era assolutamente riferito a te, ma a qualche commento che si legge in giro (giusto uno stamattina su wccftech).
c'è realmente gente che crede che andrà come una 1070 stock, ed è inutile che uno cerca d'insinuare qualche dubbio sulle loro convinzioni con le "solite" argomentazioni (numero di stream processor, frequenze minime a cui ci si aspetta il tutto, dimensione gigante del chip)... ma che ci vuoi fare, chi ha i paraocchi non vede altro che dritto a se.
di contro, oggi, leggevo dei leak di TPU dui vari SKU che lanceranno il 5 giugno...
come al solito sono ottimisti lato prezzo, e quindi anche pessimisti lato prestazioni, facendo una gran confusione di dati.
per quanto riguarda le HBM, non mi curerei dei rumors che ci sono stati un paio di settimane fà: non hanno base d'analisi, in quanto la produzione delle HBM2 (e di tutti i tipi di HBM) è ristretta a 3 schede, per ora, e a bassissima diffusione: fury, P100 e ora V100 quando sarà messo realmente sul mercato (ossia fra piu' di 6 mesi)... quando c'e' richiesta si produce... non è che fai magazzino con certi pezzi.
SK Hynix le farà quando saranno richieste.