UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
perchè proprio l'8 dicembre?

AMD stà snocciolando novità a ritmo di 21-28 giorni;
3 settimane senza novità e nella quarta fà uscire qualcosa.
dall'1 al 8 dovrebbe far uscire qualcosa (oggi ha tirato fuori le polaris WS pro).
conta che c'e' anche Zen, ed e' imperativo che Vega e Zen siano mostrati in pubblico prima di gennaio 2017; per Zen la commercializzazione e' nel primo trimestre 2017, ma deve presentarlo entro il 31 dicembre, visto che intel ha già mostrato la sua contromossa (kaby lake).
puoi dedurre il tutto dagli UP del titolo da luglio 2015.

quindi l'8 dicembre sembra sia una data ottimale per mostrare Vega, e riuscire quantomeno a fermare le vendite di natale di schede come 1070 e 1080.

Il problema è che se presenti Vega per l'8 dicembre, a Natale sotto l'albero ci trovi solo le reference....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma no, non farebbero la presentazione l'8, al massimo rilascerebbero qualche altra news... Non so se c'è data una data per la vera e propria presentazione (se c'è me la sono persa), ma comunque si parla di inizio 2017, sicuramente non prima.

Io ero rimasto alla rx490 commercializzata entro dicembre 2016... Era un fake?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Scusate l'off topic: vendo account (steam) di giochi quali Mad MAx, MGS The Phantom Pain, Homefront The Revolution), ho inserito gli annunci nel mercatino, scusate l' OT. :)
Gli account di gioco non sono tuoi non ne sei il proprietario, ti sono concessi in comodato d'uso per godere del titolo ad esso associato.
Ti avevo già fatto notare la cosa in precedenza.
I messaggi che hai postato sono spam e ti portano ad avere una sanzione.

Ultima modifica:
Ma no, non farebbero la presentazione l'8, al massimo rilascerebbero qualche altra news... Non so se c'è data una data per la vera e propria presentazione (se c'è me la sono persa), ma comunque si parla di inizio 2017, sicuramente non prima.

si dice e si narra che Zen sarà distribuito "in volumi" a fine gennaio, dopo la presentazione ufficiale del CES, che Vega 10 possa essere presentato lo stesso giorno delle vendite, come lo è stato per la 480 (anche se poi i volumi generati non erano sufficienti per la richiesta).
quindi AMD stà proponendo la strategia del "ti faccio vedere quello che OGGI puoi comprare".
comporta una pre-produzione e mentre per le CPU ci puo' essere un controllo diretto, per le GPU è un po' piu' complicato se vuoi le custom in vetrina con la stessa data della presentazione.
del tipo: con Zen viene gioco facile arginare i leak e le fughe di notizie, con la 490 (custom) no.

non è impossibile, ma difficile... pare strano che con tutto questo interesse su quella scheda, se fosse già in mano agli AIB non sia uscita una sola notizia (perche' se presenti e vendi l'8 o il 13 dicembre, gli AIB stanno spedendo oggi i primi lotti di produzione!).

ma....
sono prodotti che dovranno contrastare uno, Zen, le Kaby lake, di cui stanno montando un hype mostruoso in questi giorni (una news ogni 2gg), e che probabilmente uscirà in distribuzione a natale, prima del CES, e l'altra, la 490, una soluzione che si dovrà confrontare come minimo con la 1070, se non con la 1080 (e visto che parlavano di 650$ prima della presentazione della RX480, per quella cifra deve minimo fare come 1080 almeno in DX12!).
ecco, queste due schede, a natale, faranno soldi, tanti, se non dai qualche imboccata al pubblico facendo capire le performance ed il prezzo, oltre che la data certa per trovarle in negozio.
la questione è che sono 2 distinti HW, e se io ti mostro le loro possibilità congiunte, tu non capisci bene quali siano i vantaggi che porta l'uno o l'altro... dissimulazione... dicono nulla e niente, ma intanto arginano le possibilità della concorrenza.

quindi il 13 mi aspetto che mostrino SR7+Vega 10 all'opera con una 490 reference (dal solito dissipatore marcio e con chip sottoalimentato)... giusto per mettere l'accento che c'e' (e in effetti, almeno AMD, ha entrambi e già funzionanti).

non puo' essere altrimenti.
hanno annunciato che il 13 faranno un evento per parlare di Zen oltre l'uso professionale, e quindi rimane videoludico;
non credo che te lo mostrino solo con una nvidia (perchè, come per RX 480, in AMD piace mostrare confronti diretti, anche se poco significativi); lo possono fare con il solito crossfire di 480? sarebbe una brutta pubblicità per Vega, perche' indicherebbe che non hanno nemmeno una demo funzionante, e perdi un'altro trimestre, con libero accesso alle vendite delle soluzioni concorrenti...

quantomeno è questa l'impressione che mi ha dato la situazione che si sta creando... nei prossimi giorni sicuramente qualcosa esce.

Sì, ha senso quello che dici, ma l'assoluta mancanza di informazioni mi porta a pensare che in realtà prima del 2017, almeno per quanto riguarda Vega, non si muoverà niente. Per intenderci, come mai se il 13 useranno Vega non l'hanno detto prima? Hanno annunciato che mostreranno le possibilità di Zen in campo videoludico, ma non hanno mai parlato di Vega: visto tutto l'interesse che c'è verso la nuova top di gamma perchè non annunciarlo prima se sarà presente, aumenterebbero ancora l'interesse per la conferenza.

Per me ancora non hanno niente da mostrare lato GPU, poi magari sbaglio.

il fatto che non si sà nulla sulla microarchitettura e sulle frequenze pone le prestazioni di Vega 10 dalla 1070 alla 1080Ti...
puo' essere relamente di tutto.
per pura scala prestazionale sul numero degli SP, da 2304 a 4096, siamo tra 1070 e 1080, se il PP rimane lo stesso e l'architettura non cambia piu' di tanto ed ancora vogliono fare numero con rese alte, non prende i 1266mhz ma i 1100, ed è praticamente una 1070;
se invece il PP è sensibilmente migliorato o si prendono un po' piu' di spazio tra i transistors, puo' essere che arrivi a 1400mhz, e cosi' è nel range prestazionale della 1080;
se l'architettura è nuova e sono riusciti ad eliminare ulteriormente l'overwork di pipeline, con il processo vecchio a 1100mhz sei come una 1080 con uno nuovo sei ai livelli di una 1080Ti.
puo' letteralmente essere di tutto.

pochi leaks? sembrerebbe essere la politica AMD dell'ultimo periodo; molto attenta a rilasciare notizie ed a "curare" l'andamento azionario.
schede già pronte? impossibile: si avrebbe qualche leaks senza controllo o censura.

fatto sta che mi ero immaginato l'8 dicembre come giornata per una massiccia news su Vega, e il 22 dicembre come leak su Zen, visto che il 26 c'e' la distribuzione ufficiale di kabylake (invertirli ha poco senso).

che ti devo dire, siamo quà, aspettiamo...

per me, comunque, una presentazione con un CF di RX 480 non ha un presa positiva sul pubblico.
devi convincere chi ha una Nvidia/Intel da un paio di generazioni ad usare AMD/AMD, e farlo con una doppia scheda è controproducente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro