UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Ti è forse poco chiaro quello che ho scritto nel post precedente?
"Visto con i miei occhi" non è sufficiente? Credi pure ai siti che ti pare io una scheda che fa o anche che potrebbe fare oltre 90 gradi non la consiglio.

Poi quello che vuoi, la vuoi mettere sotto liquido ok benissimo
Ci puoi mettere un altro dissi va bene
ma così "reference" per carità, la scelta di amd di tenere quel tipo di dissipazione è scellerata

Le recensioni, come quelle che trovi sul sito per cui fai il moderatore, servono per offrire una comparativa in ambiente controllata in cui il confronto possa essere fatto a pari condizioni. Cosa hai visto con i tuoi occhi è del tutto irrilevante. Ho visto una RTX prendere letteralmente fuoco con i miei occhi, questo non vuol dire che le RTX prendano fuoco, visto che non succede in nessuna recensione.

Ppi come detto puoi consigliare quel che credi, ma le leggi della termodinamica rimangono leggi e le tue opinioni ;)
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Le recensioni, come quelle che trovi sul sito per cui fai il moderatore, servono per offrire una comparativa in ambiente controllata in cui il confronto possa essere fatto a pari condizioni. Cosa hai visto con i tuoi occhi è del tutto irrilevante. Ho visto una RTX prendere letteralmente fuoco con i miei occhi, questo non vuol dire che le RTX prendano fuoco, visto che non succede in nessuna recensione.

Ppi come detto puoi consigliare quel che credi, ma le leggi della termodinamica rimangono leggi e le tue opinioni ;)
Che poi, è passata già in cavalleria la moria di rtx nei primi mesi e gli space invaders...
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Arrivano oltre i 90 gradi, questo il problema.
Tre ad essere un po' acerbe a livello software

No, il punto è proprio che non ci arrivano, salvo in un'unica recensione che quindi ha chiaramente un problema o sono tutti dei delinquenti che dicono il falso a parte loro, compreso Tom's Hardware, sul cui forum fai da moderatore. Fai tu ;)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le recensioni, come quelle che trovi sul sito per cui fai il moderatore, servono per offrire una comparativa in ambiente controllata in cui il confronto possa essere fatto a pari condizioni. Cosa hai visto con i tuoi occhi è del tutto irrilevante. Ho visto una RTX prendere letteralmente fuoco con i miei occhi, questo non vuol dire che le RTX prendano fuoco, visto che non succede in nessuna recensione.

Ppi come detto puoi consigliare quel che credi, ma le leggi della termodinamica rimangono leggi e le tue opinioni ;)
Certo crediamo a chi fa pubblicità invece di chi testa realmente le schede!
Credi a chi vuoi io non sono qui per convincerti.

Anzi se ti piacciono tanto comprale poi vedrai tu stesso come va!
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Certo crediamo a chi fa pubblicità invece di chi testa realmente le schede!
Credi a chi vuoi io non sono qui per convincerti.

Anzi se ti piacciono tanto comprale poi vedrai tu stesso come va!

L'ho già comprata, mi arriva venerdì.

Quindi Tom's Hardware, per cui fai il moderatore, non testa realmente le schede. Ok, quindi che ci fai qui? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'ho già comprata, mi arriva venerdì.

Quindi Tom's Hardware, per cui fai il moderatore, non testa realmente le schede. Ok, quindi che ci fai qui? ;)
Io non ho detto che nn testa le schede, come ben ha detto il mio collega sopra di me ed io ti confermo, le linee editoriali ed i forum hanno caratteristiche diverse.


La schede le testano, ma c'è anche un bel discorso pubblicitario da fare!

Goditi la tua nuova scheda


semplicemente fino a 400 e 500€ amd asfalta invidia, come succede nelle cpu, c'è poco da dire.

Credimi amico mio, vorrei che fosse vero!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Le fasce le fanno i prezzi e quindi il prezzo/prestazioni, non trovi niente di meglio di una 560 a quel prezzo o di una 570/580 a quel prezzo, di una Vega56 a quel prezzo, aggiungo io, o di una 5700/5700xt a quel prezzo.
per me conta questo, il prezzo prestazioni da sempre e in tutte le cose.
photo_2019-07-09_22-44-42.jpg
questo è in base ai prezzi attuali, li hanno messo 590, ma mettici 580 ed è uguale, 560 non è stata inserita nel test, ma costando metà di 590 e andando circa la metà è li come perf/cost.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sito e forum possono avere due linee editoriali diverse quindi non siamo responsabili di ciò che dice il sito.

Questo perché chi testa e recensisce i prodotti non fa parte del forum e viceversa.

Spero sia chiaro una volta per tutte.
Non significa niente affermare "ma il sito dice x".

Ti ricordo inoltre che, come accade più o meno ovunque, i moderatori sono persone che hanno sviluppato determinate competenze settoriali (la vedo dura trovare qualcuno che sa tutto di tutto) ma non sono vincolati in alcun modo dalla redazione del sito web che è a tutti gli effetti una "testata giornalistica" comprensiva di tutte le dinamiche del caso.

Ps: che una blower sia meglio di una custom con 3 ventole... È complicata come affermazione.
Te lo dice una persona che ha lavorato in impianti industriali con turbine che producevano 400MW e che aveva a che fare con giusto qualcosa di più di 90° :asd:

Non serve una laurea in termodinamica applicata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Sito e forum possono avere due linee editoriali diverse quindi non siamo responsabili di ciò che dice il sito.

Questo perché chi testa e recensisce i prodotti non fa parte del forum e viceversa.

Spero sia chiaro una volta per tutte.
Non significa niente affermare "ma il sito dice x".

Scrivere "chi testa davvero le schede" non è una linea editoriale, è diffamazione. È un reato.

Ps: che una blower sia meglio di una custom con 3 ventole... È complicata come affermazione.
Te lo dice una persona che ha lavorato in impianti industriali con turbine che producevano 400MW e che aveva a che fare con giusto qualcosa di più di 90° :asd:

Non serve una laurea in termodinamica applicata.

No, non serve, è piuttosto semplice da capire.

Blower: aria calda viene presa da dentro il case, acquisisce calore dalla GPU e viene espulsa. La temperatura internamente al case rimane circa invariata.

Biventola: aria calda viene presa da dentro il case, acquisisce calore dalla GPU e rimane dentro il case. La temperatura internamente si alza.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Scrivere "chi testa davvero le schede" non è una linea editoriale, è diffamazione. È un reato.

Ma di che stai parlando? Diffamazione di chi o cosa?
Sai come funziona il recensire un prodotto?

- Da amatore: ti compri l'oggetto e pubblichi una recensione su un tuo sito o un canale di altro tipo
- Da professionista: richiedi l'oggetto da recensire dalla casa madre (fornisci delle credenziali di affidabilità, altrimenti col cavolo che te lo mandano!), ti inviano il sample, lo recensisce in genere una persona competente (lo si spera! Per questo esistono siti più o meno affidabili, aldilà della gestione redazione) e si rimanda l'oggetto alla casa madre.

"Chi testa davvero le schede" sul sito non sono né i moderatori né chiunque altro all'interno del FORUM.
Lo fa chi è in redazione (fa parte del loro lavoro, da rispettare) e questo ti dev'essere sufficiente come informazione.

Sei davvero convinto che chi modera/gestisce il forum debba essere anche responsabile di quello che dice la testata giornalistica a cui fa capo?
Non funziona proprio così, forse è meglio che ti schiarisci le idee prima di affrontare l'argomento.

Tra l'altro, se tu avessi anche un benché minimo di esperienza, sapresti benissimo che spesso i migliori recensioni presenti sul web a livello italiano (e non) "escono" dai vari meandri dei forum, proprio perché sono i raccoglitori, per eccellenza, di tutto il sapere legato ad un certo settore.
Se poi mi dici che preferisci affidarti allo Youtuber improvvisato, altro paio di maniche.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Blower: aria calda viene presa da dentro il case, acquisisce calore dalla GPU e viene espulsa. La temperatura internamente al case rimane circa invariata.

Biventola: aria calda viene presa da dentro il case, acquisisce calore dalla GPU e rimane dentro il case. La temperatura internamente si alza.
Se hai il case più scarso della storia!

Mai sentito parlare di airflow?

Le blower sono consigliabili solo e soltanto in case pessimi e con pessimo airflow ovviamente senza la minima intenzione di fare oc stop! (questo sempre senza sapere il perchè uno dovrebbe spendere 400 euro per una vga e non 50 per un case decente)
Questo non significa nè che sono buone nè che dissipano bene! al contrario!

In tutte le altre soluzioni le blower non sono solo sconsilgiate, sarebbero proprio da evitare, in quanto fanno registrare SEMPRE e dico sempre tempertaure di gran lung asupoeriori ad altre soluzioni.
Ma se sei convinto che vanno bene, ti lascio alla termodinamica :lol:
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Ma di che stai parlando? Diffamazione di chi o cosa?
Sai come funziona il recensire un prodotto?

- Da amatore: ti compri l'oggetto e pubblichi una recensione su un tuo sito o un canale di altro tipo
- Da professionista: richiedi l'oggetto da recensire dalla casa madre (fornisci delle credenziali di affidabilità, altrimenti col cavolo che te lo mandano!), ti inviano il sample, lo recensisce in genere una persona competente (lo si spera! Per questo esistono siti più o meno affidabili, aldilà della gestione redazione) e si rimanda l'oggetto alla casa madre.

"Chi testa davvero le schede" sul sito non sono né i moderatori né chiunque altro all'interno del FORUM.
Lo fa chi è in redazione (fa parte del loro lavoro, da rispettare) e questo ti dev'essere sufficiente come informazione.

Sei davvero convinto che chi modera/gestisce il forum debba essere anche responsabile di quello che dice la testata giornalistica a cui fa capo?
Non funziona proprio così, forse è meglio che ti schiarisci le idee prima di affrontare l'argomento.

Tra l'altro, se tu avessi anche un benché minimo di esperienza, sapresti benissimo che spesso i migliori recensioni presenti sul web a livello italiano (e non) "escono" dai vari meandri dei forum, proprio perché sono i raccoglitori, per eccellenza, di tutto il sapere legato ad un certo settore.
Se poi mi dici che preferisci affidarti allo Youtuber improvvisato, altro paio di maniche.

E dire che mantengo la politica di frasi brevi per non confondere il lettore, ma qui non è stato sufficiente.

Il tuo collega moderatore ha scritto che bisogna invece fidarsi di "chi testa realmente le schede" quando gli ho detto che AnandTech, Tom's Hardware, Hardware Upgrade, Guru3D e ComputerBase dicono che non arriva né ai 94° che dice lui né ai 90°, ma sta a cavallo degli 80°. Visto che l'italiano non è un'opinione proprio come non lo è la termodinamica questo significa che quelle testate non testano realmente le schede. E questa è diffamazione. Ed è un reato.

Non sono convinto di niente di quello che dici io sarei convinto, te lo sei inventato tu non so bene per quale motivo.

Mi fido delle recensioni delle testate serie, perché sono fatte in ambiente controllato e non a caso da uno che potrebbe vivere in antartide e dirmi che la sua RX590 sta a 0° sotto carico.

Altrimenti mi dovrei fidare di quello sul forum che ha curato il suo tumore con la limonata, o dei terrapiattisti, perché loro sui forum dicono che la terra è piatta. Mi spiace ma no, la realtà scientifica sta ben lontana dai forum. E confrontare risultati è un procedimento scientifico. Questo che vi piaccia o meno, proprio come la termodinamica.
Post unito automaticamente:

Se hai il case più scarso della storia!

Mai sentito parlare di airflow?

Le blower sono consigliabili solo e soltanto in case pessimi e con pessimo airflow ovviamente senza intenzione di fare oc stop!
Questo non significa nè che sono buone nè che dissipano bene!

Questo significa che funzionano secondo specifica in ogni condizione, cosa che una biventola non fa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Questo significa che funzionano secondo specifica in ogni condizione, cosa che una biventola non fa.
No significa solo che fanno schifo visto che una gpu come la RX5700xt raggiunge e supoera sotto stress oltre i 90 gradi!
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
No significa solo che fanno schifo visto che una gpu come la RX5700xt raggiunge e supoera sotto stress oltre i 90 gradi!
Ma come hanno fatto a farti moderatore? Ti sembra un modo di scrivere questo?

Oltretutto continui a fare disinformazione, perchè continui a dire che supera i 90 gradi solo perchè lo hai visto in 1 recensione omettendo tutte le altre dove sta sugli 80.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!