- Reazioni
- 34,333
- Punteggio
- 253
Quindi le specifiche della 5700xt sono 90 gradi, sono sicuro che ne venderanno un sacco!Le reference toccano le temperature che devono toccare per lavorare in specifica, proprio come dovrebbe essere.
Vero, ma universalmente parlando attualmente non vedo alre schede che arrivano a 90 gradi!Le temperature non sono un parametro universale, e ogni dispositivo ha un range di funzionamento proprio.
L'unica differenza è che una blower espelle l'aria calda, mentre le altre l'aria calda la buttano dentro al case aumentando la temperatura interna.
Quindi tutti i produttori sono fessi e non fanno blower perchè le custom bi o tri-ventola raffreddano peggio che cavolo!
Le blower sono consigliabili solo in casi particolari, in case stretti, in tutti gli altri casi sono migliori soluzioni bi o triventola o comunque altre
semplicemente falso.Dal punto di vista termico non c'è niente meglio di una blower, il limite solo è acustico, perché è una soluzione più rumorosa, e da questo punto di vista tutto sta alle preferenze dell'utilizzatore, perché c'è chi è più sensibile e chi meno al rumore della ventola.
Senti io non voglio entrare in polemica con te, ti ho detto, se vuoi fare un thread ufficiale fallo, ti ho risposto in merito a quello che penso io e sul fatto che lo staff sta aspettando le custom per fare un thread ufficiale.
Che la 5700xt scaldano e tanto è un fatto ben poco contestabile, e questo nulla ha a che vedere con le prestazioni (che sono anche buone), ma il difetto di queste schede sta proprio nel sistema di dissipazione "blower" inadeguato rispetto ad altre soluzioni milgiori, che qualcuno lo difenda è davvero assurdo.
Io un sistema di tipo blower non lo consilgio nemmeno su una scheda che fa 70 gradi, e tendo a scondsigliarlo in ogni occasione possibile a parte i casi appunto in cui il case è piccolo e l'airflow assente! Ma se a voi piace tanto.....
Ultima modifica: