UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Le reference toccano le temperature che devono toccare per lavorare in specifica, proprio come dovrebbe essere.
Quindi le specifiche della 5700xt sono 90 gradi, sono sicuro che ne venderanno un sacco!

Le temperature non sono un parametro universale, e ogni dispositivo ha un range di funzionamento proprio.
Vero, ma universalmente parlando attualmente non vedo alre schede che arrivano a 90 gradi!

L'unica differenza è che una blower espelle l'aria calda, mentre le altre l'aria calda la buttano dentro al case aumentando la temperatura interna.

Quindi tutti i produttori sono fessi e non fanno blower perchè le custom bi o tri-ventola raffreddano peggio che cavolo!
Le blower sono consigliabili solo in casi particolari, in case stretti, in tutti gli altri casi sono migliori soluzioni bi o triventola o comunque altre

Dal punto di vista termico non c'è niente meglio di una blower, il limite solo è acustico, perché è una soluzione più rumorosa, e da questo punto di vista tutto sta alle preferenze dell'utilizzatore, perché c'è chi è più sensibile e chi meno al rumore della ventola.
semplicemente falso.

Senti io non voglio entrare in polemica con te, ti ho detto, se vuoi fare un thread ufficiale fallo, ti ho risposto in merito a quello che penso io e sul fatto che lo staff sta aspettando le custom per fare un thread ufficiale.

Che la 5700xt scaldano e tanto è un fatto ben poco contestabile, e questo nulla ha a che vedere con le prestazioni (che sono anche buone), ma il difetto di queste schede sta proprio nel sistema di dissipazione "blower" inadeguato rispetto ad altre soluzioni milgiori, che qualcuno lo difenda è davvero assurdo.

Io un sistema di tipo blower non lo consilgio nemmeno su una scheda che fa 70 gradi, e tendo a scondsigliarlo in ogni occasione possibile a parte i casi appunto in cui il case è piccolo e l'airflow assente! Ma se a voi piace tanto.....

Ultima modifica:
Quindi le specifiche della 5700xt sono 90 gradi, sono sicuro che ne venderanno un sacco!

Non le venderanno a chi non ha alcuna conoscenza di elettronica e termodinamica e non ha idea della differenza fra temperatura e calore ;)

Vero, ma universalmente parlando attualmente non vedo alre schede che arrivano a 90 gradi!

Proprio perché è vero che non è una specifica universale, "universalmente parlando" non ha alcun senso e tanto basta ;)

Quindi tutti i produttori sono fessi e non fanno blower perchè le custom bi o tri-ventola raffreddano peggio che cavolo!
Le blower sono consigliabili solo in casi particolari, in case stretti, in tutti gli altri casi sono migliori soluzioni bi o triventola o comunque altre

Ti ho già spiegato in cosa sono migliori le blower ed in cosa le bi/tri-ventola. E visto che la maggior parte dei consumatori non ha idea di cosa siano elettronica e termodinamica i produttori fanno altro, a parte alcuni che fanno comunque, guarda il caso, anche design blower nelle versioni proprie (per esempio MSI, con la linea Air Boost).

semplicemente falso.

La termodinamica non è per tutti ;)

Senti io non voglio entrare in polemica con te, ti ho detto, se vuoi fare un thread ufficiale fallo, ti ho risposto in merito a quello che penso io e sul fatto che lo staff sta aspettando le custom per fare un thread ufficiale.

Non ho intenzione di fare un thread ufficiale né mi interessa che ce ne sia uno, ho risposto a quello che hai scritto per amor di precisione e sfatare sul nascere il falso mito della temperatura.

Che la 5700xt scaldano e tanto è un fatto ben poco contestabile, e questo nulla ha a che vedere con le prestazioni (che sono anche buone), ma il difetto di queste schede sta proprio nel sistema di dissipazione "blower" inadeguato rispetto ad altre soluzioni milgiori, che qualcuno lo difenda è davvero assurdo.

Io un sistema di tipo blower non lo consilgio nemmeno su una scheda che fa 70 gradi, e tendo a scondsigliarlo in ogni occasione possibile a parte i casi appunto in cui il case è piccolo e l'airflow assente! Ma se a voi piace tanto.....

Tu sei libero di sconsigliare qualunque cosa, io per esempio sconsiglio le geforce perché stutterano, ma non è che i nostri consigli, preferenze e convinzioni si sostituiscono alle leggi della termodinamica, se quelle hanno il rango di legge e i nostri consigli quello di opinione c'è un motivo ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fra l'altro 94 gradi sono pura immaginazione, visto che non siamo molto sotto i 90 e intorno agli 80 secondo AnandTech, Tom's Hardware, HW Upgrade, ComputerBase e Guru3D (qualcuno sopra, qualcuno sotto, il range è un intorno di 80):

anandtech.pngcomputerbase.pngguru3d.pnghwupgrade.pngtomshardware.png

Ultima modifica:
Le immagini sotto spoiler per piacere, il regolamenteo lo richiede.

Puoi postare i benckmark che ti pare basta questo

341955

Quindi il sito per cui fai il moderatore mente così come tutti gli altri più accreditati al mondo?
Ti è forse poco chiaro quello che ho scritto nel post precedente?
"Visto con i miei occhi" non è sufficiente? Credi pure ai siti che ti pare io una scheda che fa o anche che potrebbe fare oltre 90 gradi non la consiglio.

Poi quello che vuoi, la vuoi mettere sotto liquido ok benissimo
Ci puoi mettere un altro dissi va bene
ma così "reference" per carità, la scelta di amd di tenere quel tipo di dissipazione è scellerata

Ultima modifica:
Attualmente, consigliare una RX 5700XT è semplicemente una follia, sono temperature nel 2019 folli, che portano anche un bel taglio di frequenze e quindi di prestazioni

A meno che non ci si voglia mettere un dissipatore aftermarket o liquidarla

A me pare assurdo che adesso non si debbano considerare schede video che fanno sui 80/85° in game, quando fino a qualche anno fa quasi tutte le top di gamma facevano quelle temperature.

A parte questo penso che sarebbe una normalità creare un thread ufficiale su una nuova generazione di GPU appena uscite.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sinceramente aspettare le custom per aprire il thread mi sembra una cavolata.
La bontà delle schede si è già vista sulle reference con i limiti che avete già scritto.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

A me pare assurdo che adesso non si debbano considerare schede video che fanno sui 80/85° in game, quando fino a qualche anno fa quasi tutte le top di gamma facevano quelle temperature.

Qualche anno fa nel settore schede video è coem se dici "nella preistoria".
Si 80 gradi erano accettabili, qualche anno fa
Non oggi però

La bontà delle schede si è già vista sulle reference con i limiti che avete già scritto.

E per l'appunto, che ci scrivi la volontà è quella di dare anche una scelta e un thread più ricco dove fare anche un confronto

Io volevo farlo dopo l'uscita delle custom ma se qualcuno vuole farlo adesso ho già detto e ripetuto che si può fare, senza problemi chiunque può farlo

Ultima modifica:

A parte questo penso che sarebbe una normalità creare un thread ufficiale su una nuova generazione di GPU appena uscite.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Arrivano oltre i 90 gradi, questo il problema.
Tre ad essere un po' acerbe a livello software

No no, io non dico questo, anzi
Giustissimo aprire un thread ufficiale sulle 5700/5700XT

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Rimango basito, si passa dal NON si possono consigliare, quando lo stesso tom's consiglia le 5700 blower fino ai 400€ Scheda video | Le migliori del 2019, al che vanno bene in caso di dissipazione custom ecc, che è quello che ho scritto subito, e senza capire a cosa o chi serve una blower.
Cioè nella stessa frase una contraddizione.

I 95° game li avete visti solo voi e su screen di dubbia provenienza, e TPU perchè bencha Furmark :pompiere: , o perchè me l'ha detto mio cuggino e quindi ci devo credere.
quindi anandtech, lo stesso tom's, guru3d, HU, Cbase, ecc... tutti cialtroni.

Ma del resto su sto forum nella sezione consigli per gli acquisti si nominano solo intel e invidia, o 580 ma se hai alimentatori da +600watt :lol:

my god

Video di dubbia provenienza:

[/SPOLIER]

P.S. Se non capisci la differenza tra un forum ed il livello editoriale di un sito non devo io insegnartelo.
Se non ti è chiaro la maggior parte dei siti ricevono prodotti per esseree recensiti, anche al livello pubblicitario, nei forum c'è l'esperienza diretta, che spesso cozza con le linee editoriali, poi dettate da altri interessi.

Di certo nè io nè altri dello staff sapiamo tutto, ma se ho visto con i miei occhi una scheda superare 94 gradi io non credo "ai siti" credo a ciò che vedo, con tutto il rispetto della mia ignoranza!

Ultima modifica:
Rimango basito, si passa dal NON si possono consigliare, quando lo stesso tom's consiglia le 5700 blower fino ai 400€ Scheda video | Le migliori del 2019, al che vanno bene in caso di dissipazione custom ecc, che è quello che ho scritto subito, e senza capire a cosa o chi serve una blower.
Cioè nella stessa frase una contraddizione.

Quella guida è totalmente markettara e la disconosco senza se e senza ma
Ricorda che forum e sito sono due entità a parte per quanto riguarda contenuti tecnici

Quella guida è totalmente markettara e la disconosco senza se e senza ma
Ricorda che forum e sito sono due entità a parte per quanto riguarda contenuti tecnici
Cioè adesso addirittura siamo arrivati a dire che il sito tom's marketta amd, quando è una totale marketta da anni a intel e invidia, ricordo ancora "correte a comprare le gtx970" una settimana prima dell'uscita rx480.

semplicemente fino a 400 e 500€ amd asfalta invidia, come succede nelle cpu, c'è poco da dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro