UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ale3Mac è questo l'ali giusto?
https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/SuperNOVA_G2_650/6.html

sotto i 100W l'efficienza è più bassa

Intorno ai 70-80W riporta 84-86% ;)

Se fosse più bassa significherebbe qualche watt in più assorbito dalla vega, ma cambia poco per arrivare all'idea di massima del consumo della gpu ;) (sono pochi i watt assorbiti in idle, qualche punto percentuale in più o in meno cambierebbe il risultato davvero di poco ;))

Ho anche io un misuratore di consumo, e secondo me il valore riportato è abbastanza realistico con una soglia di % di errore, non scordare ventole scheda madre hd in idle hanno un consumo sotto carico un altro.

Ho anche io un misuratore di consumo, e secondo me il valore riportato è abbastanza realistico con una soglia di % di errore, non scordare ventole scheda madre hd in idle hanno un consumo sotto carico un altro.

Le mie ventole e pompa sono impostate sempre agli stessi rpm ;)
Ed il carico che ho scelto dovrebbe limitare molto le differenze dovute agli altri componenti proprio perché va ad usare solo ed esclusivamente la scheda video

Poi certo, come ho detto non mi interessava essere preciso "al watt" (quindi ovviamente un certo margine di errore c'è, non lo metto in dubbio :)), ma appunto dare un'idea di massima di dove si vada a cascare ;) (e soprattutto far capire bene che la lettura software si basa sul PL e non tiene conto di tutte le componenti a bordo della scheda video :))

Ciao ragazzi. Ho un monitor freesync e vorrei acquistare una scheda video. Della serie vega, mi preoccupano i consumi. Quanti watt può consumare?

Io molto probabilmente prenderò una vega64 con ryzen 2600x, dovrei rientrare nei 750w dell'alimentatore.
abbondantemente. forse hai lo stesso alimentatore che ho io. una vega 64 nitro ha il power limit a 240W. ottimizzandola con undervolt la si può far consumare esattamente uguale e avere 100mhz in più sul core e 100 in più sulle memorie. se non hai configurazioni strane con overclock spinti + impianti a liquido particolari come gli altri qui sopra, tutto il sistema non ti arriva a 400w di consumo alla presa.

Esatto. Ho il tuo stesso alimentatore. Secondo te mi conviene aspettare per la cpu? Un 6600 ancora può tirare un 5 mesi,no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro