wulff73
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,103
- Punteggio
- 118
A quanto riesci a far salire le memorie prima di avere artefatti?Lasciando tutto stock no, però sopratutto la memoria ha frequenze bassissime
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A quanto riesci a far salire le memorie prima di avere artefatti?Lasciando tutto stock no, però sopratutto la memoria ha frequenze bassissime
A quanto riesci a far salire le memorie prima di avere artefatti?
Non è un problema di tensione delle memorie, sulla 64 rimane fissa a 1.35V.1040 MHz ma stabili solo a 1.090V :(
Nei videogiochi pure 1050 a 1.050V mi tiene però nel rendering succede che lo schermo mi diventa come le televisioni vecchie quando non c’era segnale e si riavvia il pc :/
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti fa strano anche a me però facendo rendering pesanti con amd pro render su Solidworks altrimenti ho crash,calcola che prima di arrivare a queste tensioni ho provato anche tensioni più basse e avrò riavviato il pc crashato almeno 30 volte salendo poco a poco di tensione :sisi:.Non è un problema di tensione delle memorie, sulla 64 rimane fissa a 1.35V.
Mi pare strano comunque che vai in crash con un P7 a 1500Mhz con quelle tensioni (>1,1V) che gli fornisci. Col profilo bilanciato dovresti avere frequenze già superiori e con tensioni che spaziano tra i 0,950V ed i 1,050V (almeno sulla mia).
a me questo comportamento lo danno le memorie in overclock... ma non ho una dGPU, ho una APU.Dico parvenza perchè in rari casi capita che senza che io abbia problemi wattman mi dica che ha ristabilito le impostazioni a causa di un errore imprevisto!
Dite quindi che tutti questi problemi sono causati dalla memoria e quindi rifinendo quella potrei aumentare la frequenza della GPU?a me questo comportamento lo danno le memorie in overclock... ma non ho una dGPU, ho una APU.
quando il driver comincia a ripristinare le impostazioni significa che devo abbassare la memoria (ho delle memorie pessime per la mia configurazione... chip hynix con targa a 2400 reggono a malapena i 2133 con stesso voltaggio e stessa latenza, che è pure alta, conun CL13... prima, con le vecchie ram, ero a cl10, 2400, 1.600v e volendo potevo salire anche di più).
quindi quando mi metto a rifinire i timing, alla fine il driver che riavvia le impostazioni mi avverte del superamento del limite massimo...
quando chiedo troppo alla GPU (o CPU) si freezza e basta.
Fai una prova: lascia la memoria a stock e prova ad alzare la frequenza della GPU agendo sul P7. Per iniziare potresti provare dandogli 1050mV e vedere poi fin quanto può salire prima del crash. Una 64 normale con quella tensione arriva tranquillamente ben oltre i 1600Mhz. Ovviamente aumenta il Power Limit al massimo.Dite quindi che tutti questi problemi sono causati dalla memoria e quindi rifinendo quella potrei aumentare la frequenza della GPU?
Questi giorni sono via, appena torno provo e vi tengo aggiornati grazie!Fai una prova: lascia la memoria a stock e prova ad alzare la frequenza della GPU agendo sul P7. Per iniziare potresti provare dandogli 1050mV e vedere poi fin quanto può salire prima del crash. Una 64 normale con quella tensione arriva tranquillamente ben oltre i 1600Mhz. Ovviamente aumenta il Power Limit al massimo.
Si l'aumenta ma meno di qualsiasi altro tipo di cap tipo V-Sync e simili.Ma la funzione FRTC è vero che aumenta l'input lag?
Sarebbe comodissima come cosa senza usare ulteriori programmi.
sto uppando due video il primo freesync + frtc il secondo freesync +vsync in game usando msi afterburnerSi l'aumenta ma meno di qualsiasi altro tipo di cap tipo V-Sync e simili.
Voto per quella PowerColor.ciao ragazzi volevo prendere una vega 56 ma sono indeciso tra https://www.mindfactory.de/product_...agon-Aktiv-PCIe-3-0-x16--Retail-_1236596.html oppure https://www.eprice.it/Schede-Video-...-Vega-56-8192-MB-HMB2-11276-02-40G/d-11348542 quale mi consigliate ?
No aspe hai capito male o frtc o v-sync , io prima usavo frtc poi successivamente ho iniziato a usare v-sync invece di frtc e ho visto che il mio monitor rispondeva meglio, lo uso perchè ho un LG 2560x1080 che arriva a 75 come frequenza.Voto per quella PowerColor.
PS: hai una partita IVA?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma poi perchè usate il v-sync in game con il FRTC attivo, su un monitor freesync?