UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Infatti affidati ad Amazon che vinci sempre. Oltretutto da quello che hai scritto non dovrebbe essere nemmeno un problema del bios della scheda perché, anche se il bios primario si fosse in qualche modo corrotto, switchando sul secondario la scheda avrebbe dovuto comunque funzionare regolarmente.
Al 99.9% quindi è la scheda video il problema. Così giusto per scrupolo potresti provare a testare la ram facendo una partitina con solo uno dei due banchi alla volta...ma si tratterebbe quasi di un eccesso di zelo.
Non mi costa nulla, proverò!

prova a controllare in idle se hai qualche attività insolita tasto destro sulla barra delle applicazioni gestioni attività e vedi se c'è qualche processo che usa molto il processore o la GPU

Ma se fai un test puramente grafico (come ad esempio un superposition od anche un vecchio heaven) ti fa la stessa cosa?

Scusa per il saluto mancato
Ciao :)
Che driver hai? Se hai gli ultimi puoi usare overlay direttamente quelli amd, altrimenti io uso quello di afterburner.
Almeno capiamo il pl0 della scheda e se c'è bisogno di tirarlo su, ma inizialmente lo lasci su 0, alzi le memorie a 1050mhz, e poi dimmi vuoi fare overclock oppure ottimizzarla?
Comunque si devi attivare wattman, io so aiutarti da li, non uso altri programmi per controllare clock e tensioni, ma solo per overlay uso afterburner

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
perfetto rifaccio i test e mi segno il consumo. vorrei ottimizzare il tutto senza perdere in prestazioni :) come driver ho messo i 19.2.2 e come profilo sto su bilanciato adesso

Ma se fai un test puramente grafico (come ad esempio un superposition od anche un vecchio heaven) ti fa la stessa cosa?
Dovrei riprovare...l'ultima volta che l'ho fatto non ricordo problemi particolari
Mi pare di notare che in corrispondenza dello stuttering al minuto 0:21 hai un calo importante della frequenza sia della GPU che della HBM.
L'HBCC lo tieni per caso attivo?
In questo caso no ma ho provato anche a tenerlo attivo...non è cambiato nulla.
Sono sempre presenti questi piccoli episodi di stuttering.
Lì è arrivato dopo 20 secondi ma in alcuni cani è una sequenza quasi infinita :(

La cosa che mi lascia dubbioso sono i glitch grafici presenti se gioco a R6 siege...mai avuti prima.

perfetto rifaccio i test e mi segno il consumo. vorrei ottimizzare il tutto senza perdere in prestazioni :) come driver ho messo i 19.2.2 e come profilo sto su bilanciato adesso
Ottimizzare prendi circa 10% di prestazioni consumando uguale, altro che perdere prestazioni :) in pratica a pl0 con undervolt dovresti fare sui 5100 punti circa a 1080p Extreme in superposition.
Allora fai così, attiva wattman metti su bilanciato senza toccare nulla, poi usa overlay di afterburner visualizzando clock gpu volt gpu watt gpu load gpu rpm gpu gradi gpu, gradi ram, mhz ram e cpu load globale
Fai 1 giro solo su superposition 1080p Extreme e nota soprattutto quali watt massimo raggiunge il boost clock se rimane fisso oppure oscilla e le tensioni ai relativi clock.
Ps, ti faccio usare AB perché conosco l'overlay, mentre quello amd è valido ma non mi ricordo bene quanti parametri puoi visualizzare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimizzare prendi circa 10% di prestazioni consumando uguale, altro che perdere prestazioni :) in pratica a pl0 con undervolt dovresti fare sui 5100 punti circa a 1080p Extreme in superposition.
Allora fai così, attiva wattman metti su bilanciato senza toccare nulla, poi usa overlay di afterburner visualizzando clock gpu volt gpu watt gpu load gpu rpm gpu gradi gpu, gradi ram, mhz ram e cpu load globale
Fai 1 giro solo su superposition 1080p Extreme e nota soprattutto quali watt massimo raggiunge il boost clock se rimane fisso oppure oscilla e le tensioni ai relativi clock.
Ps, ti faccio usare AB perché conosco l'overlay, mentre quello amd è valido ma non mi ricordo bene quanti parametri puoi visualizzare.

allora, provo a descriverti quello che ho visto.
come punteggio mi ha segnato 4591.
come watt massimi ho letto 241
come gpu clock osclillavo da un minimo di 1491 ad un mx di 1510
le memorie fisse a 945

spero di aver rilevato correttamente altrimenti ti taccio un video mentre va il bench :)

allora, provo a descriverti quello che ho visto.
come punteggio mi ha segnato 4591.
come watt massimi ho letto 241
come gpu clock osclillavo da un minimo di 1491 ad un mx di 1510
le memorie fisse a 945

spero di aver rilevato correttamente altrimenti ti taccio un video mentre va il bench :)
ottimo punteggio a stock su bilanciato ;)
allora il tuo PL0 come immaginavo è 240watt, gpu boosta praticamente a 1500 medio che è già un buon valore, le mem si a stock sono 945mhz.

ti ricordi le tensioni a quanto stavano in base alle oscillazioni clock?

ottimo punteggio a stock su bilanciato ;)
allora il tuo PL0 come immaginavo è 240watt, gpu boosta praticamente a 1500 medio che è già un buon valore, le mem si a stock sono 945mhz.

ti ricordi le tensioni a quanto stavano in base alle oscillazioni clock?
ma ha una custom 64 quale?
perchè con la 64 reference prima di metterla a liquido a 240 non ci arrivavo facendo undervolt

ma ha una custom 64 quale?
perchè con la 64 reference prima di metterla a liquido a 240 non ci arrivavo facendo undervolt

L'ha scritto in un post precedente, la 64 nitro, ricordavo anch'io che pl0 è 240watt su bilanciato, mentre 270 in turbo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro