UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Magari non mi ricordo benissimo ma sull'8 pin sono massimo 150W e sulla PCI-E sono altri 75W quindi no...hai pochi Watt per quella scheda con uno sdoppiatore in alcune condizioni. Usa 2 connettori separati su due linee.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fatto. Presa la 64 Nitro+ da ePrice con 3 giochi. Arriva mercoledì. :morte:

Quindi due cavi separati da 8 sarebbe meglio, vedo se ne ho un altro in casa o nella scatola dell'alimentatore.

Io vedo di ordinare domani in mattinata magari, ora non ho voglia di stare a cercare, anche se da quel poco che ho letto e visto pare faccia al caso mio la 56.

Quindi due cavi separati da 8 sarebbe meglio, vedo se ne ho un altro in casa o nella scatola dell'alimentatore.

Io vedo di ordinare domani in mattinata magari, ora non ho voglia di stare a cercare, anche se da quel poco che ho letto e visto pare faccia al caso mio la 56.
Ho avuto il tuo alimentatore fino ad un paio d'anni fa...l'altro cavo ce l' hai di sicuro nella scatola.

Buono a sapersi grazie :D
Cavolo mi hai fatto salire la scimmia e mi sto informando ora sulla 56 :asd:
Se le memorie salgono un attimino in overclock fino ad almeno 920/940Mhz, con un buon undervolt sfiori le prestazioni di una 64 liscia consumando 40W in meno.
Ovviamente la 64 puoi tirarla di più ma esplodono i consumi, assieme al tuo alimentatore...

Se le memorie salgono un attimino in overclock fino ad almeno 920/940Mhz, con un buon undervolt sfiori le prestazioni di una 64 liscia consumando 40W in meno.
Ovviamente la 64 puoi tirarla di più ma esplodono i consumi, assieme al tuo alimentatore...

Capito, quando la ordinerò tornerò qui a disturbare in cerca di consigli :ok:

Sì, ma il nome della versione non vuol dire niente, powercolor potrebbe semplicemente aver rilasciato un bios più recente di quello usato nelle recensioni
Anche perché sulla tua leggo "Agosto 2018" mentre quello su TPU è di novembre 2017 (così come la recensione di OC3D), in nove mesi un aggiornamento è sicuramente possibile

Questa ad esempio mostra la stessa versione tua ;)
Alla fine mi sa che avevi ragione.
Ho provato la modalità OC, standard e Silent.
Purtroppo non è cambiato nulla...ho continuamente dei cali di frame...con lag e freeze.
Spero di risolvere con la Rx580 altrimenti non saprei più cosa fare :cry::cry::cry:

Alla fine mi sa che avevi ragione.
Ho provato la modalità OC, standard e Silent.
Purtroppo non è cambiato nulla...ho continuamente dei cali di frame...con lag e freeze.
Spero di risolvere con la Rx580 altrimenti non saprei più cosa fare :cry::cry::cry:
Per caso hai monitorato l'uso del processore (tramite ad esempio MSI Afterburner) durante questi cali improvvisi nel frame rate?

Per caso hai monitorato l'uso del processore (tramite ad esempio MSI Afterburner) durante questi cali improvvisi nel frame rate?
Sì, non ho notato nulla di particolare.
Il ryzen 1600 è in OC a 4Ghz, ma anche a frequenza stock non cambia nulla.

Se può servire posso provare a fare un video con ReLive...

Sì, non ho notato nulla di particolare.
Il ryzen 1600 è in OC a 4Ghz, ma anche a frequenza stock non cambia nulla.

Se può servire posso provare a fare un video con ReLive...
Ok, allora se escludiamo l' utilizzo della CPU da parte di qualcos'altro non rimane che indagare sulla scheda video. Vedo che sei in fhd a 144hz. Se per caso cappi il frame rate a 60 fps, quando noti i cali nel frame rate la scheda video è impegnata con una percentuale relativamente bassa o schizza al 100% di utilizzo?

Ok, allora se escludiamo l' utilizzo della CPU da parte di qualcos'altro non rimane che indagare sulla scheda video. Vedo che sei in fhd a 144hz. Se per caso cappi il frame rate a 60 fps, quando noti i cali nel frame rate la scheda video è impegnata con una percentuale relativamente bassa o schizza al 100% di utilizzo?
Attualmente uso il cap a 140Fps con Radeon settings.
Quando gioco la % di utilizzo passa dal 99% al 20% allo 0% ecc ecc e in quei momenti il gioco freeza, lagga ecc ecc.
In pausa proverò il cap a 60fps e ti saprò dire...

Attualmente uso il cap a 140Fps con Radeon settings.
Quando gioco la % di utilizzo passa dal 99% al 20% allo 0% ecc ecc e in quei momenti il gioco freeza, lagga ecc ecc.
In pausa proverò il cap a 60fps e ti saprò dire...
Infatti la mia intenzione è capire se con un cap basso (tipo a 60 fps) l'utilizzo della GPU sia basso o schizzi verso valori insoliti....in quel caso potresti avere un software maligno nel PC, come ad esempio un cryptominer.

Infatti la mia intenzione è capire se con un cap basso (tipo a 60 fps) l'utilizzo della GPU sia basso o schizzi verso valori insoliti....in quel caso potresti avere un software maligno nel PC, come ad esempio un cryptominer.
Ho appena piallato il PC e sto lentamente riscaricando tutti i giochi (tutti orginali da steam e Uplay), non credo sia quello! :D

Domani mi arriva la Rx580 Nitro+ Special...è un passo indietro ma mentre aspetto Navi può andare bene...se risolvo con quella la Vega torna dritta dritta ad Amazon :asd::asd::asd:
Infatti affidati ad Amazon che vinci sempre. Oltretutto da quello che hai scritto non dovrebbe essere nemmeno un problema del bios della scheda perché, anche se il bios primario si fosse in qualche modo corrotto, switchando sul secondario la scheda avrebbe dovuto comunque funzionare regolarmente.
Al 99.9% quindi è la scheda video il problema. Così giusto per scrupolo potresti provare a testare la ram facendo una partitina con solo uno dei due banchi alla volta...ma si tratterebbe quasi di un eccesso di zelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro