UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Quindi ipotizziamo di stare tra i 400-450 sarebbe così male? Avendo un margine di 100w dal totale erogato nominalmente dall'alimentatore?
Sarebbe meglio stare più larghi?
Si, starebbe meglio stare più larghi...di norma si consiglia che il picco di consumo del PC stia circa alla metà della potenza erogata dall'alimentatore.
Poi è anche vero che un alimentatore buono come il tuo teoricamente possa reggere anche qualche Watt in più del nominale e che comunque qualche Watt l'hai perso con l'usura dei componenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La garanzia di ePrice rispetto ad amazon come si comporta?
La garanzia ePrice non l'ho mai provata. Quelle di Amazon e AMD sono fantastiche, quelle di Monclick e Nvidia fanno cag°°°.

Si, starebbe meglio stare più larghi...di norma si consiglia che il picco di consumo del PC stia circa alla metà della potenza erogata dall'alimentatore.
Poi è anche vero che un alimentatore buono come il tuo teoricamente possa reggere anche qualche Watt in più del nominale e che comunque qualche Watt l'hai perso con l'usura dei componenti.

Rimaniamo nel campo dell'indecisione :asd: la mia idea era aspettare navi ma essendo slittata a ottobre (in teoria) stavo guardando in giro cosa potevo prendere rimanendo su cifre accettabili, inizialmente ho visto la 590 ma c'è troppa poca differenza con la mia 480.

Te compreresti la vega 64 con la mia configurazione?
Se non fosse per sta cosa dei consumi alti, aggirabile in parte, l'avrei già presa probabilmente.

Rimaniamo nel campo dell'indecisione :asd: la mia idea era aspettare navi ma essendo slittata a ottobre (in teoria) stavo guardando in giro cosa potevo prendere rimanendo su cifre accettabili, inizialmente ho visto la 590 ma c'è troppa poca differenza con la mia 480.

Te compreresti la vega 64 con la mia configurazione?
Se non fosse per sta cosa dei consumi alti, aggirabile in parte, l'avrei già presa probabilmente.
io in te mi prenderei la 56 su eprice e i 3 giochi e stai più tranquillo con l'ali da 550
controlla se hai pickpay vicino per il reso non paghi nulla

Ma l'hanno abbassata? Quando ho guardato pochi giorni fa in base al modello costava uguale o più della 64.

https://www.eprice.it/Schede-Video-...-Vega-56-8192-MB-HMB2-11276-02-40G/d-11348542

Questa dici?

Ora guardo come si comporta, è consigliabile fare un po di undervolt anche della 56 nel caso?
Con la 56 puoi scendere molto di più coi consumi rispetto alla 64 avendo dei limiti inferiori di alimentazioni più bassi impostati via bios. Quoto Skonvolt e pure io con 550W di alimentazione punterei su quella che tanto non c'è molta distanza dalla 64.

wulff73 guarda su eprice stesso prezzo venduta e spedita da loro e ci sono anche i 3 giochi dico la 64 nitro c'è anche la 56 pulse a 380 sempre venduta e spedita da loro e 3 giochi
https://www.eprice.it/p/amd-radeon-con-tre-giochi
Il bundle dei 3 giochi non è male...RE2 comunque ce l'ho già, DMC 5 magari non l'avrei comprato ma giocando al primo tanti anni fa non mi era dispiaciuto e TD2 sicuramente lo avrei preso...
Ci penso su un attimo e quasi quasi se mi decido prendo da loro.

Ma sai che quasi quasi anche io domani valuto bene, mi leggo qualche recensione ma potrebbe fare al caso mio :sisi: con un monitor 1440p e freesync 35-90 ci sta a pennello, tanto non mi interessa giocare tutto a ultra, basta stare sopra i 60 e son contento.
Così se concludo la vendita della mia, che è a buon punto, ci scappa l'acquisto immediato :D

Domanda nabba, nel caso per i due connettori a 8pin va bene un cavo che si sdoppia in 8+8? :look:
Magari non mi ricordo benissimo ma sull'8 pin sono massimo 150W e sulla PCI-E sono altri 75W quindi no...hai pochi Watt per quella scheda con uno sdoppiatore in alcune condizioni. Usa 2 connettori separati su due linee.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fatto. Presa la 64 Nitro+ da ePrice con 3 giochi. Arriva mercoledì. Torno a casa. :morte:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro