UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Sì lo penso anche io e ci sarebbe anche il fattore novità sulla 64 ma.....mai nella vita ci sono 100€ di differenza tra le due schede. Per questo ci sto pensando.
Avessi scritto pulse56 ti avrei detto quella così risparmi, ma le asus con amd non vanno molto d'accordo, non dissipano benissimo.
Certo che per una scheda provvisoria 100 euro pesano, ma prima dell'anno prossimo non esce qualcosa di veramente più potente.
Navi 2019 è mid con veri prezzi mid e non da 2060/2070, quindi nell'ordine di vega64 come performance ma a 250$.
Post VII nel 2020

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi intrometto per chiedere aiuto, ho creato poco fa un topic che riguarda proprio la vega 64 se volete rispondere là, senza che venga intasato anche questa discussione, ve ne sarei grato :brindiamo:

Avessi scritto pulse56 ti avrei detto quella così risparmi, ma le asus con amd non vanno molto d'accordo, non dissipano benissimo.
Certo che per una scheda provvisoria 100 euro pesano, ma prima dell'anno prossimo non esce qualcosa di veramente più potente.
Navi 2019 è mid con veri prezzi mid e non da 2060/2070, quindi nell'ordine di vega64 come performance ma a 250$.
Post VII nel 2020

Infatti sto guardandomi intorno e vedo solo nebbia. Se riprendo una 56 sto sempre lì dove ero, con la 64 non c'è sto gran balzo in avanti e sono minimo 100€ in più, la Radeon VII andrebbe pure bene come prestazioni ma 700/800€ mi sembrano un tantino troppi, di Turing ho già la top di gamma e no grazie (almeno per ora)....sta di fatto che tra pochi giorni mi si spegne il PC causa ritiro in RMA del bidone verde e non ho fra le mani un sostituto.

Infatti sto guardandomi intorno e vedo solo nebbia. Se riprendo una 56 sto sempre lì dove ero, con la 64 non c'è sto gran balzo in avanti e sono minimo 100€ in più, la Radeon VII andrebbe pure bene ome prestazioni ma 700/800€ mi sembrano un tantino troppe, Turing ho già la top di gamma e no grazie (almeno per ora)....sta di fatto che tra pochi giorni mi si spegne il PC causa ritiro in RMA del bidone verde e non ho fra le mani un sostituto.
In effetti rimane vega64 come scelta.
Peccato che VII costi così tanto, ma del resto con i 16 gb e la "scusa" della gpu da 360 gradi la fanno pagare cara,per ora.

In effetti rimane vega64 come scelta.
Peccato che VII costi così tanto, ma del resto con i 16 gb e la "scusa" della gpu da 360 gradi la fanno pagare cara,per ora.

I 16GB sono pure troppi per quello che ci devo fare non essendo un "content creator" che monta e codifica sti gran filmatoni in 4K ma mi farebbe comodo quel 20/30% di prestazioni in più rispetto ad una 64. Il problema nasce dal fatto che comunque 700+€ su QUESTO tipo di prodotto sono un pò troppi (non ci stanno feature esclusive ne tantomeno si vedono all'orizzonte delle custom su cui fare delle valutazioni). E la scheda "provvisoria" mi servirebbe nel giro di 1 massimo 2 settimane.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In questo video comunque guarda che la Strix ci sta facendo una ottima figura: la Nitro è tirata (tanto) sia sulle memorie che sulla GPU mentre la Strix sta con la GPU a default ed un lievissimo OC sulle memorie...ed infatti si vede anche che la tempertura della Strix è più bassa mentre la Nitro sta consumando come uno scaldabagno.

Ultima modifica:
Consigliatomi da skonvolt porgo la domanda qua.

Con la configurazione in firma (ryzen 1700 a 3,7, vc 1,26 fissi) il mio evga g2 550w ce la farebbe a tenere una vega 64 nitro facendo undervolt?
Mantenendo le performance o perdendone il meno possibile.

Consigliatomi da skonvolt porgo la domanda qua.

Con la configurazione in firma (ryzen 1700 a 3,7, vc 1,26 fissi) il mio evga g2 550w ce la farebbe a tenere una vega 64 nitro facendo undervolt?
Mantenendo le performance o perdendone il meno possibile.
Con 550W ce la faresti a frequenze di default o con un leggero OC e undervolt. Tieni comunque presente che non hai tanto margine di watt, che il tuo alimentatore è sempre sotto sforzo e che ogni anno di utilizzo le sue prestazioni decadono di qualche punto percentuale.

Domandina veloce veloce: tra un Strix 56 a 365€ e una 64 Nitro+ a 470€ quale prendereste...considerando che si tratta di una scheda "provvisoria" in attesa che il mercato sforni qualcosa di decente?
La nitro+ è il top del top.
Peccato che 14 giorni fa era a 399€ + 3 giochi su Amazon.fr

Con 550W ce la faresti a frequenze di default o con un leggero OC e undervolt. Tieni comunque presente che non hai tanto margine di watt, che il tuo alimentatore è sempre sotto sforzo e che ogni anno di utilizzo le sue prestazioni decadono di qualche punto percentuale.

Mmmh brutta situazione quindi, facendo undervolt per consumare meno e stressare meno l'alimentatore dici non basterebbe?
Per capire, facendo un uv che intacchi in maniera minima le performance della scheda quanto andrei a risparmiare sui consumi?
Leggendo in giro sembra sia parecchio energivora come scheda e vorrei capire se può valere la pena o meno prenderla.

Mmmh brutta situazione quindi, facendo undervolt per consumare meno e stressare meno l'alimentatore dici non basterebbe?
Per capire, facendo un uv che intacchi in maniera minima le performance della scheda quanto andrei a risparmiare sui consumi?
Leggendo in giro sembra sia parecchio energivora come scheda e vorrei capire se può valere la pena o meno prenderla.
Con una 56 con un buon undervolt, senza overclock sulla GPU e con le HBM a 930Mhz stavo in gaming tra i 320 ed i 360W alla presa (dipende dal gioco e dal software anti-tamper). Con una 64 al mio undervolt non ci arrivi per limiti del bios quindi realiticamente potresti stare intorno ai 400W se non tocchi nulla ed usi il profilo bilanciato. Col profilo Turbo o con un po' di overclock imho viaggeresti intorno ai 450W...

Con una 56 con un buon undervolt, senza overclock sulla GPU e con le HBM a 930Mhz stavo in gaming tra i 320 ed i 360W alla presa (dipende dal gioco e dal software anti-tamper). Con una 64 al mio undervolt non ci arrivi per limiti del bios quindi realiticamente potresti stare intorno ai 400W se non tocchi nulla ed usi il profilo bilanciato. Col profilo Turbo o con un po' di overclock imho viaggeresti intorno ai 450W...

Quindi ipotizziamo di stare tra i 400-450 sarebbe così male? Avendo un margine di 100w dal totale erogato nominalmente dall'alimentatore?
Sarebbe meglio stare più larghi?

wulff73 guarda su eprice stesso prezzo venduta e spedita da loro e ci sono anche i 3 giochi dico la 64 nitro

La garanzia di ePrice rispetto ad amazon come si comporta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro