UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
bene allora prendila :rock1:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
anche a loro VII prende soltanto +15% dalla 64air, in pratica una liquid settata bene andrebbe uguale alla VII in questo gioco, senza dubbio devono ottimizzare ancora il driver per questa scheda, e il gioco è appena uscito, minimo manca un 5~10% alla VII in questo titolo.
peccato che non lo compro sto gioco su epic aspetto 2020 su steam magari così avrò anche un nuovo monitor e do via il mio 2560x1080 a 75

ci sono le review, e sono convincenti.
in verità il dissipatore asus, sulle vega, non era proprio propio il massimo... il directCU va bene su chip un pò più piccoli.

non è male, ma la nitro+ è meglio... allettano i 350 euro, però (e poi è una 56, con molti meno problemi di una 64).
Il motivo per cui su TPU si hanno valori bassi per amd è causa hairworks attivo in metro, logicamente guru3d non li attiva e quindi il bench risulta neutrale e meno pesante.

c'è anche la "fisica avanzata" che sulle RTX dovrebbe spostarsi sui tensor core e non più sulle pipeline dei cuda...
su AMD, tra l'altro, dovrebbe essere la CPU a gravarsi dei calcoli, quindi togli risorse alla GPU (come abbiamo visto c'è il megathread che è bello pesantuccio, su questo gioco, saturando i core di un 9900K (a default) per l'80% per un 3600mhz usando già le RTX... se poi lo carichi della fisica... che ti rimane per la generazione della mesh al framerate di GPU top?

Ultima modifica:
So che sono OT, ma vi posto questa considerazione per far capire meglio quanto sia un salasso Turing.

nvidia ha sviluppato e prodotto un chip nuovo tu116 1660ti full chip per avere addirittura -15~20% di prestazioni del precedente di ben 3 anni prima, gp104 1080 full chip...

Cioè peggio di amd quando ha fatto il passaggio meh di tahiti - > tonga sullo stesso silicio.

Ma che si sono fumati? E consideriamo pure il bus più piccolo e la vram in meno a bordo...

Sono andati indietro invece che avanti, motivo dx12 ready per davvero?
855eedd6e37d73e36566939ddefc5a74.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti!
Ultimamente sto avendo dei problemi con la mia Vega...mi è venuto un piccolo dubbio e dopo un controllo mi sono reso conto che attualmente non monta il bios originale, la scheda è stata presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza!

Bios attuale:

Bios teoricamente giusto:
https://www.techpowerup.com/vgabios/196853/powercolor-rxvega64-8192-171114

Ho trovato questo messaggio che spiega come fare il flash: https://forum.tomshw.it/threads/amd...isposta-ai-gp104.588620/page-413#post-6474147

Però sulla scheda ho la possibilità di 3 switch: Silent, Standard e OC.
Immagino debba impostare "standard"?

Avete altri avvisi prima di procedere? :D:D:D:D

Ciao a tutti!
Ultimamente sto avendo dei problemi con la mia Vega...mi è venuto un piccolo dubbio e dopo un controllo mi sono reso conto che attualmente non monta il bios originale, la scheda è stata presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza!

Bios attuale:

Bios teoricamente giusto:
https://www.techpowerup.com/vgabios/196853/powercolor-rxvega64-8192-171114

Ho trovato questo messaggio che spiega come fare il flash: https://forum.tomshw.it/threads/amd...isposta-ai-gp104.588620/page-413#post-6474147

Però sulla scheda ho la possibilità di 3 switch: Silent, Standard e OC.
Immagino debba impostare "standard"?

Avete altri avvisi prima di procedere? :D:D:D:D

Quello che posso dirti è che il Bios che hai linkato è relativo alla posizione OC.
Possedendo una 56 reference non conosco bene la tua scheda ma ti posso dire che se sei su Win 10 ver. 1803 o successiva devi usare AtiFlash 2.84 la versione 2.77 non è più compatibile, sempre che i vari Bios della tua scheda siano flashabili ed in ogni caso a tuo rischio e pericolo.
Magari vedi se in posizione OC il Bios corrisponde.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro