Sempre sotto rimane, di 11 fps medi in un titolo da sempre fiore all'occhiello AMD per via dell'accoppiata vincente Vulkan+Async, che appunto su Pascal tiravano male, su Turing tirano meglio. Son sicuro che se l'architettura fosse stata nuova, Vega 7 avrebbe performato meglio in questo titolo, oppure poteva capitare ancora il contrario solo se Nvidia non avesse pensato di migliorare il supporto Vulkan e Async sulla nuova architettura.
"..che appunto su Pascal tiravano male..." e ci credo; non li ha pascal i 16bit.
turing, come le vega, li usa al doppio per ogni pipeline a 32bit.
non significa nulla "aver migliorato il supporto per Vulkan e Async" su pascal, perchè non era in HW per pascal.
turing è una buona architettura proprio perchè supera i limiti di Pascal, che è arretrato come ai tempi di maxwell, solo pompato con gli steroidi.
ora hai VII che è pompata agli steroidi, ma a differenza di Pascal e a maxwell, è pompata su API nuove e che stanno sempre più prendendo piede.
oltretutto su VII si hanno prerogative che non si trovano ne in vega ne in turing se non sui tensor core, come la capacità di poter trattare dati per inferenza anche sotto i 16 bit.
questo non significa che le strutteranno, ma solo che, anche grazie ai 16GB di RAM, qualche cosa nel prossimissimo futuro ci puoi fare.
Turing con Vukan è migliorata moltissimo, avranno sistemato qualcosa nell'architettura :D
hanno implementato un'architettura moderna ed ora può usare Async computing in HW.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La media viene influenzata dal parco titoli (la media ha alti su titoli friendly, ha bassi su titoli friendly per la concorrente) e dal numero di parco titoli scelto.
erano testate che fino a un anno e mezzo fa mettevano in media i risultati di GTA V e ARMA3, o di titoli che tra l'uso delle DX11 e UE4 anche le nvidia alla fine schifavano...
il pool dei giochi testati lo fa la mazzetta di soldi che ricevono da chi deve spingere un prodotto a vendere, come sempre è stato fatto in ogni rivista patinata che si conosca.
cìera un grande pubblicitario degli anni '80 che diceva che la serietà dei giornali si era del tutto persa da quando hanno messo la prima pubblicità in stampa... internet non è diverso.