UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Forse non lo sai ma Vega 7 scala male in 1080p, in pratica è mediamente ai livelli della 2070 come mostra la scheda in performance generali di TechPowerUp. Ovviamente da 2070 in poi sono tutte in CPU limited, solo che la 7 lo è più delle altre.

Ultima modifica:
Forse non lo sai ma Vega 7 scala male in 1080p, in pratica è mediamente ai livelli della 2070 come mostra la scheda in performance generali di TechPowerUp. Ovviamente da 2070 in poi sono tutte in CPU limited, solo che la 7 lo è più delle altre.
del Bottleneck lo immagginavo ma resta sempre che li utilizzi un i9-9900k contro un 5820k scusa poi se la 2070 è cpu limited lo è anche la mia ancora di più visto che ho un processore meno performante.

Non c'entra niente il bottleneck della CPU in quel caso, sennò gli fps fra le schede sarebbero tutte o quasi appaiate: lì abbiamo la 2080ti toccare quasi i 150fps :asd:
Sul fatto che possa scalare ammerda in 1080p e rosicchiare frame ad alte risoluzioni posso anche essere d'accordo

Non c'entra niente il bottleneck della CPU in quel caso, sennò gli fps fra le schede sarebbero tutte o quasi appaiate: lì abbiamo la 2080ti toccare quasi i 150fps :asd:
Sul fatto che possa scalare ammerda in 1080p e rosicchiare frame ad alte risoluzioni posso anche essere d'accordo

Infatti scala male come ho detto, basta vedere anche altri test sempre a 1080p.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
del Bottleneck lo immagginavo ma resta sempre che li utilizzi un i9-9900k contro un 5820k scusa poi se la 2070 è cpu limited lo è anche la mia ancora di più visto che ho un processore meno performante.

No è proprio la Vega 7 che scala male in 1080p peggio delle altre GPU, lo si è visto anche in altri titoli

https://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/shadow-of-the-tomb-raider-test-gpu-cpu-2018

guardavo ora qua che ci sono diversi processori i9-9900k non va in bottleneck il 5960X si fino alla 2080 quindi una VII ci va sicuramente e io col mio 5820k mi sa che sto al limite
Probabilmente il tuo va più o meno come il 2700x, quindi sì saresti proprio al limite.
Al massimo se sei curioso, prova ad abbassare i dettagli al minimo, ripeti il bench e vedi quanto fai

Ieri sera la mia Vega ha iniziato a darmi qualche problema...nel pomeriggio ho scaricato fortnite (non ci gioco, era solo per testarlo) e mi sono accorto che la GPU aveva dei cali di utilizzo che causavano lag e stuttering...così ho fatto partire Rainbow Six Siege (io lo uso sempre per testare la configurazione) e ho iniziato a vedere dei glitch :paurafap::paurafap::paurafap:

Ho disinstallato i driver ed ho provato le ultime 4 versioni...
Ho cambiato il cavo da DP a HDMI...ma non ho risolto!

Devo provare a piallare tutto prima di fare il funerale alla GPU? :cav:

se ci fossero problemi di cpu limited la 2080ti non farebbe tutti quegli fps, e chi compra schede così di certo non gioca in FHD.

PS.
Cbase ha fatto una media con i soli giochi recenti, chiaramente come sostengo il gap come media si riduce dal 9 al 4% sulla 2080 https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-sonder-test/ nonostante valori molto su apex (-18%) e hitman2 (-20%).

e siamo solo al lancio.
https://www.tomshw.it/hardware/radeon-vii-supporto-uefi/

certo che alcune volte amd ti fa proprio incazzare :shutup:

http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=653DD044-C784-46AC-AFF4-84881431E725&lang=eng

sapphire però riporta Bios UEFI...mah

Ultima modifica da un moderatore:

Semplicemente la VII non era una scheda messa in preventivo fino a pochi mesi fa: come dice il buon Lucusta AMD ha deciso di commercializzarla semplicemente perchè Nvidia non sta rendendo come previsto con Turing (per prezzo o per prestazioni) ed hanno quindi deciso di buttarla fuori in quanto non gli costa praticamente nulla avendola già in catalogo con un altro nome.
Vedrai che tutti questi piccoli problemi si risolveranno con le prossime uscite software o con qualche piccola correzione sulla linea produttiva (per quanto riguarda l'assemblaggio).
Poi comunque stanno tutti fanno le pulci a mezzo fps in più od in meno ma alla fine sono quisquilie: va come la 2080 (e si sapeva da mesi), ad un costo paragonabile e con l'aggiunta di 16GB vs 8GB di vram (che in alcuni ambienti come nel content creation sono una manna dal cielo). Non è quindi una scheda esclusivamente da gaming e imho il suo seguito di appassionati ce l'avrà sicuramente.
Poi c'è anche la questione non secondaria della serietà delle Aziende e di supporto ai clienti e qui AMD vince per manifesta inferiorità della controparte: con AMD hai un supporto serio ed affidabile (4 giorni lavorativi per organizzare e concludere un RMA dall'Olanda con spedizione del prodotto sostitutivo prima ancora che gli arrivasse il mio con l' UPS); con Nvidia sei il signor nessuno che magari gli rompe le scatole quando si fa sentire (sto aspettando ancora dal 2 febbraio il codice per il reso della mia 2080 TI e siamo ancora in alto mare perchè poi si perderà altro tempo tra corrieri e restituzione del denaro).
Devo provare a piallare tutto prima di fare il funerale alla GPU? :cav:
Se setti le frequenze di GPU e HBM a default oppure leggermente sotto, ti da lo stesso glitch grafici? Se s,i probabilmente allora la scheda ha un problema in hardware.

Probabilmente il tuo va più o meno come il 2700x, quindi sì saresti proprio al limite.
Al massimo se sei curioso, prova ad abbassare i dettagli al minimo, ripeti il bench e vedi quanto fai
Li ho fatti tutti sempre senza TAA , non l'avevo notato ma nella terza parte del bench vedo la cpu che supera anche l'80%

radeon-vii-test-17699.1920x1080.jpg

Mi spiegate una cosa ma come fanno i test? perchè a me viene qualche dubbio ..... vi spiego bene.
https://www.tomshw.it/hardware/amd-...ioni-con-i-videogiochi-e-creazione-contenuti/
Qua hanno usato un i9-9900k , che quasi sicuramente è meglio del mio 5820k che va a 4,250Mhz o sbaglio?
Io ho una vega 64 reference a liquido frequenza nel gioco gira circa a 1690 memorie 1100.
Ho messo TAA come antialiasing, credo lo abbiano messo anche loro nonostante non lo dicono altrimenti qua sbanco, anzi dopo provo anche senza TAA, comunque questi i miei risultati :

113 non è un po poco??????

no.
Igor usa il 9900K, per testare i consumi, Chris usa un 7700K per testare i giochi.
poi, alcune volte, mischiano i test di Igor con quelli di Chris, a seconda di quanti test devono fare e altre volte c'è anche la redazione di Tom's francese a dare una mano per i dati.
ultimamente anche la redazione italiana si è messa a fare test.
sono comunque un gran miscuglio, quindi andare a determinare chi, cosa e come (e certe volte perchè) non ci riesci.
se ci fossero problemi di cpu limited la 2080ti non farebbe tutti quegli fps, e chi compra schede così di certo non gioca in FHD.

PS.
Cbase ha fatto una media con i soli giochi recenti, chiaramente come sostengo il gap come media si riduce dal 9 al 4% sulla 2080 https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-sonder-test/ nonostante valori molto su apex (-18%) e hitman2 (-20%).

e siamo solo al lancio.
https://www.tomshw.it/hardware/radeon-vii-supporto-uefi/

certo che alcune volte amd ti fa proprio incazzare :shutup:

http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=653DD044-C784-46AC-AFF4-84881431E725&lang=eng

sapphire però riporta Bios UEFI...mah

anche nvidia non supportava UEFI per diverso tempo sotto le sue GTX, con problemi con la connessione DP.
di sicuro non è sintomo di una stesura del firmware finalizzata, ed i prodotti "in beta" hanno stancato troppe presone (io evito di acquistare certe marche di motherborad per i troppi bios beta che fanno, quando altre già dalla prima relase non presentano nessun problema... se devo stare dietro ai bios della mobo ogni 2 settimane non ne vale la pena).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro