UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Visualizza allegato 327338
Quindi ricapitolando per ora qui abbiamo:
1- Radeon VII e 2080 intorno ai 60fps;
2- La 64 e la 56 che vanno come la 2070;
3- La 590 che va come la 1070;
4- La 1060 6GB che manco si accende più....

Lol.
Che legnate prende pascal... Uhm, mi puzza del solito legacy XD
Anche in fhd dove di solito volavano
2dada20022f56c89a57c446f4ece60ad.jpg

La VII rende meglio ad alte res ma è logico pensare migliori nel giro di un paio o 3 aggiornamenti driver, se noti scala poco rispetto alla media del 30% su v64

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

no, ma c'è stata per un soffio a 259 euro... forse l'ultima per disfarsene e venduta senza guadagno, quindi capite bene quanto i distributori ed i negozianti ci guadagnano su questo tipo di HW...
Invidio quei 10 tedeschi svegli che hanno spinto il tasto compra senza pensarci due volte. Hanno fatto l'affare dell'anno dopo la mia povera 56 a 400€ un anno e mezzo fa.

mancano i magic driver per le DX11, su pascal, ma a questo punto bisogna vedere se mai lo faranno (cerrrrto che lo faranno).
con il magic driver può essere che recuperano un 10-12% buono, almeno sulla fascia bassa (dove il limitato numero di GPC le limita parecchio per la parallelizzazione).

Invidio quei 10 tedeschi svegli che hanno spinto il tasto compra senza pensarci due volte. Hanno fatto l'affare dell'anno dopo la mia povera 56 a 400€ un anno e mezzo fa.

ma, infatti, io non ho bisogno di una GPU discreta, ma se capita un'affare del genere mi ci butto.. con una come quella avrei una GPU discreta finchè le APU non la superano (5 o 6 anni!).
è per questo che ogni tanto mi faccio una revisione dei prezzi di mercato... se trovassi una 570 a 4gb amazon a 120 euro la prendo appena la vedo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusa, scava talmente le classifiche che nella foto non ci stava :D

(ma una pulitina al monitor, sarà ora che la dai?)

Ultima modifica:
Però dai, la povera 1060 va vista in full HD
Assolutamente, infatti era una battuta e non si può assolutamente criticare la 1060 per questi risultati. Ma oggi sono in vena di incazzatura col verde visto che Nvidia tergiversa sul reso (in due settimane non mi hanno ancora organizzato la restituzione della 2080 TI) e il DLSS su BF5 fa pena (me lo immaginavo viste le premesse ma era la feature a cui tenevo di più per un discorso di longevità).

guardavo l'analisi del frame time, e la 2060 non se la passa proprio bene, con quei 6GB... credo che, se dovessi prendere una dGPU, mi dovrò orientare sulle 8GB, che i 4GB ormai son per settaggi minimi e basta.
comunque sono usciti i 418.91, ma non capisco con queli driver guru3d ha fatto il test (trovato.. proprio i 418.91).

ma, infatti, io non ho bisogno di una GPU discreta, ma se capita un'affare del genere mi ci butto.. con una come quella avrei una GPU discreta finchè le APU non la superano (5 o 6 anni!).
è per questo che ogni tanto mi faccio una revisione dei prezzi di mercato... se trovassi una 5709 a 4gb amazon a 120 euro la prendo appena la vedo.

Ah, non avevo visto... lol.
Sono curioso di vedere quali settaggi ammazzano le prestazioni.
Con una 2070/Vega 64 si arriva al pelo ai 60fps :/

è per questo che ogni tanto mi faccio una revisione dei prezzi di mercato... se trovassi una 570 a 4gb amazon a 120 euro la prendo appena la vedo.

ahahhh, è il p9lite che mette male a fuoco ormai XD però si dovrei pulirlo...

guardavo l'analisi del frame time, e la 2060 non se la passa proprio bene, con quei 6GB... credo che, se dovessi prendere una dGPU, mi dovrò orientare sulle 8GB, che i 4GB ormai son per settaggi minimi e basta.
comunque sono usciti i 418.91, ma non capisco con queli driver guru3d ha fatto il test (trovato.. proprio i 418.91).

due settimane fa ho preso una 580 4gb nitro+ a 145 spedita per mio fratello (nuova).

Se cerchi bene le trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro