UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ho visto sul sito amd che in Italia non è proprio importata...come mai?
Perchè non è ancora in vendita al di fuori degli USA e AMD non ha stretto accordi con un partner di distribuzione qui da noi. Alla fine non ti cambia nulla se non il fatto che non troverai schede marchiate solo AMD.

Ultima modifica:
Se ne sei connvinto tu bene io non credo proprio che sia così e la vega la ho da quando è uscita.

È così per chiunque non abbia i paraocchi da tifoso rosso, e quando si vuole mostrare una 64 che va meglio di una 1080 come al solito tirano fuori i soliti titoli AMD friendly: BFV, Strange Brigade, RE2 ect.

infatti è molto più sensato vedere l'immancabile GTA5
Ho visto che qualcuno ha rispolverato anche Crysis 3 e l'immancabile The Witcher 3 per benchare la Radeon 7 :skept:. Io per la Radeon 8 consiglierò di provare con Tetris per vedere a quanto gira.

È così per chiunque non abbia i paraocchi da tifoso rosso, e quando si vuole mostrare una 64 che va meglio di una 1080 come al solito tirano fuori i soliti titoli AMD friendly: BFV, Strange Brigade, RE2 ect.

Due di quei titoli che citi probabilmente saranno tra i 5 giochi più venduti del 2019...ed uno è un titolo sponsorizzato Nvidia. Non mi pare si stia facendo cherry picking qui anzi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Speriamo non torni presto sta febbre da mining altrimenti Vega VII la vedremo col binocolo:

https://www.cryptominando.it/2019/02/08/amd-radeon-vega-vii-mining-ethereum/

+90MH/s su Ethereum.....la RTX 2080 TI sta sotto i 50MH/s e la 2080 liscia sta a 35 come la Vega 64.

Ultima modifica:
Infatti i primi 3 giochi importanti del 2019 (a me i battle royale fan pena, ma oh apex ha già sbancato sarà per moda boh) sono amd friendly e guarda caso non usano UE4, sono anthem apex e Re2, guarda caso Ace Combat 2019 usa UE4 e le amd perdono 1 fascia buona e la tassellation non c'entra una fava, o la complessità nelle geometrie appunto ( ricordo che amd è ferma a 4 Geo mentre nvidia è a 6 geo e il clock aiuta ) , ma è proprio UE4 che è Biased.

Poi ci sono i giochi Ubisoft che pesano troppo sulla cpu e le amd faticano in dx11 per quello, ma oh siamo nel 2019 e le dx12 ci sono dal 2015 e basta benchare crysis 3 che l'abbiamo giocato 3 volte, perché poi vedi un bf5 e le cose girano al contrario essendo dx12.

Va beh non parliamo di Vulkan, gli stessi di epic hanno dichiarato che il loro motore girato in vulkan gira nettamente meglio ma continuano a usare dx11, dobbiamo aspettare UE5 e le console next probabilmente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Infatti i primi 3 giochi importanti del 2019 (a me i battle royale fan pena, ma oh apex ha già sbancato sarà per moda boh) sono amd friendly e guarda caso non usano UE4, sono anthem apex e Re2, guarda caso Ace Combat 2019 usa UE4 e le amd perdono 1 fascia buona e la tassellation non c'entra una fava, o la complessità nelle geometrie appunto ( ricordo che amd è ferma a 4 Geo mentre nvidia è a 6 geo e il clock aiuta ) , ma è proprio UE4 che è Biased.

Poi ci sono i giochi Ubisoft che pesano troppo sulla cpu e le amd faticano in dx11 per quello, ma oh siamo nel 2019 e le dx12 ci sono dal 2015 e basta benchare crysis 3 che l'abbiamo giocato 3 volte, perché poi vedi un bf5 e le cose girano al contrario essendo dx12.

Va beh non parliamo di Vulkan, gli stessi di epic hanno dichiarato che il loro motore girato in vulkan gira nettamente meglio ma continuano a usare dx11, dobbiamo aspettare UE5 e le console next probabilmente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma l'ue5 quando dovrebbe uscire? Con le next consoles tu dici?
Tempo fa avevo letto un rumour sulla presentazione della nuova versione a porte chiuse by Epic, non so se fosse vera però
https://www.google.com/amp/s/multiplayer.it/notizie/epic-games-unreal-engine-5-sviluppatori.html?amp

infatti è molto più sensato vedere l'immancabile GTA5

Vediamo dove girerà meglio il nuovo Metro? Tanto già si può immaginare, così come so dove girerà meglio se mai uscirà RDR2 su PC, così come già si sa che Division 2 su AMD tirerà meglio e come il Frostbite tra un po' non parlerà più linguaggio AMD in quanto la partnership se l'è ripresa NVIDIA dopo anni in mano a AMD. Che poi non sempre il Frost va meglio su AMD, ME Andromeda predilige più le verdi. Mi pare un discorso ovvio, visto che c'è sempre un titolo che va meglio su un hardware piuttosto che su un altro.

Ultima modifica:
di solito le gpu amd necessitano di alti ipc nei giochi in dx11, e di solito si usa l'ultimo processore più potente in commercio anche se arriva a 200watt come il 9900k :asd:
inutile dire che in dx12 e vulkan non è così... uhm...

ps su newegg l'hanno prezzata in modo assurdo, 650$ tasse incluse!

puoi andare a vedere il grafico sui processori per le varie schede per i vari giochi su GameGPU.
solitamente le AMD assorbono meno potenza dal processore, quindi no si serve a nulla un 9900K@5.2ghz.
questa VII è però su ordini di potenza differenti, e non ti saprei dire l'andazzo.
comunque puoi andare a guardare una cosa come Ace Combat 7: Skies Unknown, sullo stesso sito, fatto su unreal engine, per coglierne il punto.
in quiesti giochi le AMD perdono inesorabilmente, ma anche con questo gli serve comunque meno potenza dalla CPU rispetto alla contropartita di pari prestazione delle nvidia.
se prendi il grafico relativo alle CPU vedrai che una scheda come la 1080 Ti scala bene allo scalare della famiglia di processori testati (ossia tutti gli fanno un pò da tappo, e forse anche il 9900K@5.2ghz, perchè di più potente non ne abbiamo, quindi non possiamo saperlo), mentre una vega 64 LC è servita già con un 1600x a default.
visto però che, come prestazione massima, arriva al massimo ad una 1070 Ti, il confronto lo devi fare con quella e noterai che il 1600X fa leggermente tappo per quella scheda (2fps su 165); il 1600x è il suo scalino di prestazione computazionale per non essere penalizzata dalla CPU.
in altri giochi in cui AMD ha ottimizzato un pò meglio la gestione della RAM (il magic driver), riesce tranquillamente a prendere le stesse prestazioni della 1080, ma con processori di taglia inferiore rispetto a quelli che servono alla 1080.
se guardi l'uso dei cores su quel gioco ti metti a ridere.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ricordo che amd è ferma a 4 Geo mentre nvidia è a 6 geo e il clock aiuta
i geometry engine sono usati diversamente da AMD e da Nvidia.
anzi... in AMD sono ancora sotto utiizzati proprio per la banda delle RAM.
poi è solo la 1080 Ti che sfrutta 6 geometry engine all'unisono;
le altre li usano in relazione del numero di GPC che hanno (perchè un GPC usa tot SM alla volta (a seconda di quanti ne conta) ma ogni SM sfrutta un solo cuda core alla volta su 128, non scordarlo; AMD usa 4 geometry engine su 64 cluster alla volta, ed è diverso che usarne solo 30, come succede sulla 1080 Ti).

Ultima modifica:
non escludo di comprare una console al prossimo giro, volevo già prendermi una ps4 ma aspetto nella speranza di una ps5 retrocompatibile,
così poi mentre gioco potrete continuare a benchare e a farvi la guerra! :lol:

I bench li guardo solo prima di comprarla una scheda una volta presa sono il primo a mettere la scheda video e a giocare senza troppe pippe mentali senza stare li a guardare se riesco a guadagnare 2-3fps o a risparmiare 10/20 watt all'ora :asd:

Le console vanno bene come lettore blu ray.
Ho una ps4 pro e la uso solo per le esclusive i 30fps sono un pugno in un occhio.

Quel capolavoro di red dead 2 è stato stupendo, perche graficamente la pro per quanto abbia un 4k finto è comunque molto bello ma i 30fps proprio non li digerisco, sarà che sono abituato minimo ai 60fps

Le console vanno bene come lettore blu ray.
Ho una ps4 pro e la uso solo per le esclusive i 30fps sono un pugno in un occhio.

Quel capolavoro di red dead 2 è stato stupendo, perche graficamente la pro per quanto abbia un 4k finto è comunque molto bello ma i 30fps proprio non li digerisco, sarà che sono abituato minimo ai 60fps
ancha a me interessano solo le esclusive, e sono veramente tante!
di red dead redemption 2 per esempio, aspetto la versione pc. di ps4 avevo puntato la pro ma non per il 4k piuttosto per il 1080p. a 60 fps.
io spero che alla prossima generazione puntino ai 60 fps indipendentemente dalla risoluzione.
se faranno questo invece di cambiare scheda video spendendo cifre ormai "esagerate" al prossimo giro mi compro una console e gioco serenamente per qualche anno, armai non ho più i ritmi di una volta..

https: //www. reddit.com/r/Amd/comments/apd9gb/radeon_vii_ocuvstock_benchmarks_rottr/
Qui un ragazzo è riuscito a fare un po' di UV/oc

ancha a me interessano solo le esclusive, e sono veramente tante!
di red dead redemption 2 per esempio, aspetto la versione pc. di ps4 avevo puntato la pro ma non per il 4k piuttosto per il 1080p. a 60 fps.
io spero che alla prossima generazione puntino ai 60 fps indipendentemente dalla risoluzione.
se faranno questo invece di cambiare scheda video spendendo cifre ormai "esagerate" al prossimo giro mi compro una console e gioco serenamente per qualche anno, armai non ho più i ritmi di una volta..

i 60fps non li avranno mai semplicemente perche su console puntano alla risoluzione alta nei tripla AAA e non riusciranno a portare un 4k 60fps.

A me le console non piacciono, la libertà di poter scegliere il frame rate a cui giocare per me non ha prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro